Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 09:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14641.html

ATI rende disponibile una release aggiornata dei propri driver Catalyst, con versioni per sistemi operativi Windows XP-2000, MCE e XP x64

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 09:42   #2
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Dopo i penosi Cata 5.3/5.4 (i peggiori nella storia x l' R200/RV250) c'è da sperare ke qualcosa migliori, parto con il down.

Ecco i miei simpaticissimi BUG (con 4 giochi in croce ke ho sul PC):

-FarCry SK BLU all'avvio del gioco.
-Painkiller ogni 10 minuti usciva a windows.
-UT 2004, anche se ormai da mesi, se ne esce con lo stesso errore di protezione.
-FlatOUT idem painkiller ma in più non è possibile attivare l'FSAA

Inst i 5.2 e tutto è tornato come prima....Urrà !!!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 18-05-2005 alle 09:51.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 09:43   #3
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Uhm, mi pare che ogni volta che esce una unova release dei Catalyst la lista dei bug corretti dalla precedente versione è sempre più lunga: ma fare una release senza decine di bug è tanto difficile ?
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 09:47   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Uhm, mi pare che ogni volta che esce una unova release dei Catalyst la lista dei bug corretti dalla precedente versione è sempre più lunga: ma fare una release senza decine di bug è tanto difficile ?

quando ci sono in giro migliaia di configurazioni hardware e migliaia di software diversi, si, è tanto difficile!
anche perchè non tutti quei bug si verificano con tutte le schede, magari sono con alcune schede accoppiate con certe schede madri ecc ecc
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:05   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quando si parla di driver, escono fuori i problemi di tutti. Quando si parla di confronti con gli altri produttori, a tutti funziona tutto.

ATI, ma Linux proprio che non lo vuoi cagare mai? Sono circa 20 milioni gli utilizzatori di questo sistema operativo lo sai?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:16   #6
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Mi sembra che i driver per Linux ci siano già. Sia per 32 che per 64 bit x86. Non ti bastano quelli?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:25   #7
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Mi sa che i vari bug con i giochi siano dovoti alla difficoltà di fare driver compatibili interamente con le decine di modelli diversi che ati ha prodotto questo anno .
tipo( x800 x800pro, x800xl, x800xt, x800xtpe ,x850xt ,x850xtpe solo nella fascia alta)
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:33   #8
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
A me F-Prot bloccava il download dei 5.4 perchè diceva che contenevano un virus. Mah
Old 18-05-2005, 10:58   #9
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
modificare dei driver e aggiornarli non è facile. serve gente esperta e soldi,parecchi! il ritorno economico alla fine è rilevante,pensate ad invidia che anche quando se la passava male con l'r300 di ati ,poteva vantare però una qualità dei driver estremamente alta.
per chi dice di linux è vero che gli utilizzatori crescono e sono tanti,ma quanti però giocano? ecco,quando diverranno una fetta consistente allora ci saranno aggiornamenti costanti anche per loro.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 11:23   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
ATI, ma Linux proprio che non lo vuoi cagare mai? Sono circa 20 milioni gli utilizzatori di questo sistema operativo lo sai?
Quanti di questi giocano e/o fanno grafica con linux? La percentuale e il numero si riduce drasticamente, quindi l'investimento deve essere per forza rapportato al guadagno. Il guadagno è nullo, l'investimento molto basso.
Old 18-05-2005, 11:32   #11
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
e al solito niente di decente per linux e niente per mobility..
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 11:34   #12
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

>Commento # 5 di: Wonder pubblicato il 18 Maggio 2005, 11:16
>
>Mi sembra che i driver per Linux ci siano già. Sia per 32 che per 64 bit x86. >Non ti bastano quelli?

li hai provati? evidentemente no..
Old 18-05-2005, 11:36   #13
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

>Commento # 9 di: DjLode pubblicato il 18 Maggio 2005, 12:23
>
>Originariamente inviato da: mjordan
>ATI, ma Linux proprio che non lo vuoi cagare mai? Sono circa 20 milioni gli >utilizzatori di questo sistema operativo lo sai?
>
>
>Quanti di questi giocano e/o fanno grafica con linux? La percentuale e il >numero si riduce drasticamente, quindi l'investimento deve essere per forza >rapportato al guadagno. Il guadagno è nullo, l'investimento molto basso.

io sono uno.
quello che e' scandaloso e' il confronto con nvidia. perche' nvidia sviluppa driver strafighi e ati no? non credo lo faccia solo per gentilezza..
Old 18-05-2005, 12:07   #14
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
[quote]quando ci sono in giro migliaia di configurazioni hardware e migliaia di software diversi, si, è tanto difficile!
anche perchè non tutti quei bug si verificano con tutte le schede, magari sono con alcune schede accoppiate con certe schede madri ecc ecc[quote]
E allora perché i miei Forceware 67.03 di novembre sono ancora belli saldi e stabili con tutti, e dico tutti i giochi, compresi quelli usciti nell'ultimo mese (SCCT, PsiOps, Pariah, ecc.)? e come me ci sono molti altri con schede nVidia sulle più diverse configurazioni che ancora usano questa release dei driver senza problemi?
Tenetevi i vostri Catalyst che ad ogni versione introducono bachi su bachi, io mi accontento dei Forceware
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 12:26   #15
MagnoGabri
Senior Member

L'Avatar di MagnoGabri

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Quanti di questi giocano e/o fanno grafica con linux? La percentuale e il numero si riduce drasticamente, quindi l'investimento deve essere per forza rapportato al guadagno. Il guadagno è nullo, l'investimento molto basso.
E' chiaro che se non esistono driver buoni per le ATI su Linux non prenderò una ATI per fare grafica con Linux! Il discorso che fai tu è l'inverso e non ha senso. La ATI se vuole prendersi questa fetta di mercato deve fare un investimento iniziale per fare dei bei driver per Linux, a quel punto se io devo farmi una macchina Linux che debba fare della grafica posso anche prendere in considerazione di metterci una ATI, ma ATI non può aspettarsi che gli utenti Linux prendano le sue schede nella speranza che un giorno ci saranno dei driver buoni.
Ovviamente IMHO.

Ciao Gabri
MagnoGabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 12:30   #16
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
E allora perché i miei Forceware 67.03 di novembre sono ancora belli saldi e stabili con tutti, e dico tutti i giochi, compresi quelli usciti nell'ultimo mese (SCCT, PsiOps, Pariah, ecc.)? e come me ci sono molti altri con schede nVidia sulle più diverse configurazioni che ancora usano questa release dei driver senza problemi?
Tenetevi i vostri Catalyst che ad ogni versione introducono bachi su bachi, io mi accontento dei Forceware
io credo che tutti questi problemi con i catalyst siano enfatizzati: io aggiorno ogni tanto, ma non ho mai trovato alcun problema.
strano io, o forse i catalyst non fanno poi così schifo?
io con i 4.12 ci ho giocato un bel pò per esempio, senza alcun problema.
idem con le vesrioni più recenti.
il tutto su di una 9800pro.
e non dico questo perchè ho una scheda ati, ma proprio perchè i problemi sono stati nulli: se li avessi avuti, mi sarei giustamente lamentato da acquirente.
a leggere certi commenti, mi sento miracolato...
certo, non è tutto rose e fiori: nessuno fa driver perfetti, come detto a seconda delle configurazioni si possono riscontrare dei crash, o i lavori su schede datate può non esser più così accurato, ma nulla di così catastrofico.
vorrei anche capire su che sistemi, puliti o meno, vengono installati, e se tutti quelli che hanno problemi disinstallano correttamente le versioni precedenti: magari i catalyst sono pià sensibili dei forceware da questo punto di vista.
ma da qui a dire che hanno bachi su bachi, quasi come se fossero inusabili, ce ne passa, siamo realisti.
provare per credere.

al massimo ci si poteva lamentare della pesantezza del ccc (sino a qualche versione fa era così, non so se le cose siano radicalmente cambiate adesso ma non ci spero) ma sui driver nulla da dire in particolare.

su linux poi è un altro paio di maniche.
Old 18-05-2005, 13:34   #17
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Diciamo che circa una volta su 3 che accendo il pc, non mi trovo i drivers della scheda video, basta riavviare e di solito funziona tutto, il problema è nato da quando ho installato i 5.4 (prima avevo i 5.2).
Qualcun altro con lo stesso problema?

Cmq ho aggiornato ai 5.5 e da stasera verificherò se il problema persiste.
Old 18-05-2005, 13:36   #18
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Mi sembra che i driver per Linux ci siano già. Sia per 32 che per 64 bit x86. Non ti bastano quelli?
No. Voglio quelli per la serie Mobility, che non sono mai esistiti.
Old 18-05-2005, 13:36   #19
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x rutto

Quote:
li hai provati? evidentemente no..
Sicuramente no! E tu perchè hai scelto ATi se non scviluppa i driver che ti interessano? E non rispondere con una domanda. E quota come Dio comanda.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 13:40   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Questo ragionamento non ha senso perche' se fosse cosi' come dici varrebbe pure per nVidia. Eppure nVidia non solo supporta anche Linux in maniera praticamente identica a Windows, ma anche la bellezza di FreeBSD che e' uno Unix ancora piu' di nicchia. E' chiaro che se ATI non fa i driver nessuno mai potra' giocare. Se ci mettiamo a contare tutti gli utenti Linux che sono costretti a tenere Windows solo per giocare con ATI ti spaventi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian