|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14641.html
ATI rende disponibile una release aggiornata dei propri driver Catalyst, con versioni per sistemi operativi Windows XP-2000, MCE e XP x64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dopo i penosi Cata 5.3/5.4 (i peggiori nella storia x l' R200/RV250) c'è da sperare ke qualcosa migliori, parto con il down.
![]() Ecco i miei simpaticissimi BUG (con 4 giochi in croce ke ho sul PC): -FarCry SK BLU all'avvio del gioco. -Painkiller ogni 10 minuti usciva a windows. -UT 2004, anche se ormai da mesi, se ne esce con lo stesso errore di protezione. -FlatOUT idem painkiller ma in più non è possibile attivare l'FSAA Inst i 5.2 e tutto è tornato come prima....Urrà !!! ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 18-05-2005 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Uhm, mi pare che ogni volta che esce una unova release dei Catalyst la lista dei bug corretti dalla precedente versione è sempre più lunga: ma fare una release senza decine di bug è tanto difficile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
quando ci sono in giro migliaia di configurazioni hardware e migliaia di software diversi, si, è tanto difficile! anche perchè non tutti quei bug si verificano con tutte le schede, magari sono con alcune schede accoppiate con certe schede madri ecc ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quando si parla di driver, escono fuori i problemi di tutti. Quando si parla di confronti con gli altri produttori, a tutti funziona tutto.
ATI, ma Linux proprio che non lo vuoi cagare mai? Sono circa 20 milioni gli utilizzatori di questo sistema operativo lo sai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi sembra che i driver per Linux ci siano già. Sia per 32 che per 64 bit x86. Non ti bastano quelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Mi sa che i vari bug con i giochi siano dovoti alla difficoltà di fare driver compatibili interamente con le decine di modelli diversi che ati ha prodotto questo anno .
tipo( x800 x800pro, x800xl, x800xt, x800xtpe ,x850xt ,x850xtpe solo nella fascia alta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
A me F-Prot bloccava il download dei 5.4 perchè diceva che contenevano un virus. Mah
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
modificare dei driver e aggiornarli non è facile. serve gente esperta e soldi,parecchi! il ritorno economico alla fine è rilevante,pensate ad invidia che anche quando se la passava male con l'r300 di ati ,poteva vantare però una qualità dei driver estremamente alta.
per chi dice di linux è vero che gli utilizzatori crescono e sono tanti,ma quanti però giocano? ecco,quando diverranno una fetta consistente allora ci saranno aggiornamenti costanti anche per loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
e al solito niente di decente per linux e niente per mobility..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
>Commento # 5 di: Wonder pubblicato il 18 Maggio 2005, 11:16
> >Mi sembra che i driver per Linux ci siano già. Sia per 32 che per 64 bit x86. >Non ti bastano quelli? li hai provati? evidentemente no.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
>Commento # 9 di: DjLode pubblicato il 18 Maggio 2005, 12:23
> >Originariamente inviato da: mjordan >ATI, ma Linux proprio che non lo vuoi cagare mai? Sono circa 20 milioni gli >utilizzatori di questo sistema operativo lo sai? > > >Quanti di questi giocano e/o fanno grafica con linux? La percentuale e il >numero si riduce drasticamente, quindi l'investimento deve essere per forza >rapportato al guadagno. Il guadagno è nullo, l'investimento molto basso. io sono uno. quello che e' scandaloso e' il confronto con nvidia. perche' nvidia sviluppa driver strafighi e ati no? non credo lo faccia solo per gentilezza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
[quote]quando ci sono in giro migliaia di configurazioni hardware e migliaia di software diversi, si, è tanto difficile!
anche perchè non tutti quei bug si verificano con tutte le schede, magari sono con alcune schede accoppiate con certe schede madri ecc ecc[quote] E allora perché i miei Forceware 67.03 di novembre sono ancora belli saldi e stabili con tutti, e dico tutti i giochi, compresi quelli usciti nell'ultimo mese (SCCT, PsiOps, Pariah, ecc.)? e come me ci sono molti altri con schede nVidia sulle più diverse configurazioni che ancora usano questa release dei driver senza problemi? Tenetevi i vostri Catalyst che ad ogni versione introducono bachi su bachi, io mi accontento dei Forceware |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia - Firenze
|
Quote:
Ovviamente IMHO. Ciao Gabri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
strano io, o forse i catalyst non fanno poi così schifo? io con i 4.12 ci ho giocato un bel pò per esempio, senza alcun problema. idem con le vesrioni più recenti. il tutto su di una 9800pro. e non dico questo perchè ho una scheda ati, ma proprio perchè i problemi sono stati nulli: se li avessi avuti, mi sarei giustamente lamentato da acquirente. a leggere certi commenti, mi sento miracolato... certo, non è tutto rose e fiori: nessuno fa driver perfetti, come detto a seconda delle configurazioni si possono riscontrare dei crash, o i lavori su schede datate può non esser più così accurato, ma nulla di così catastrofico. vorrei anche capire su che sistemi, puliti o meno, vengono installati, e se tutti quelli che hanno problemi disinstallano correttamente le versioni precedenti: magari i catalyst sono pià sensibili dei forceware da questo punto di vista. ma da qui a dire che hanno bachi su bachi, quasi come se fossero inusabili, ce ne passa, siamo realisti. provare per credere. al massimo ci si poteva lamentare della pesantezza del ccc (sino a qualche versione fa era così, non so se le cose siano radicalmente cambiate adesso ma non ci spero) ma sui driver nulla da dire in particolare. su linux poi è un altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Diciamo che circa una volta su 3 che accendo il pc, non mi trovo i drivers della scheda video, basta riavviare e di solito funziona tutto, il problema è nato da quando ho installato i 5.4 (prima avevo i 5.2).
Qualcun altro con lo stesso problema? Cmq ho aggiornato ai 5.5 e da stasera verificherò se il problema persiste.
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x rutto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.