Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 13:12   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Amministrative in Valle D'Aosta, Trentino e Sardegna

Iniziato lo spoglio in Valle D'Aosta e Trentino dove il risultato era scontato, alle 15 chiudono i seggi in Sardegna, domenica prossima c'è forse la sfida più importante, le comunali a Catania.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 13:23   #2
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

14:19 Bolzano: Durnwalder, Svp con centrosinistra
A Bolzano, al ballottaggio per il sindaco che si sta profilando, la SVP appoggerà il candidato del centrosinistra Giovanni Salghetti Drioli. Lo ha detto all'ANSA Luis Durnwalder, presidente della Provincia autonoma ed esponente di primo piano della Volkspartei. "Non credo di anticipare niente - ha detto Durnwalder - dicendo che a Bolzano la SVP sosterrà al ballottaggio il sindaco uscente Giovanni Salghetti Drioli, del centrosinistra. Noi non potremo mai votare per una candidato di destra".
La SVP a Bolzano, come nei principali comuni ed in Provincia, fa da sempre parte delle coalizioni di centro sinistra.
Old 09-05-2005, 13:29   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
14:19 Bolzano: Durnwalder, Svp con centrosinistra
A Bolzano, al ballottaggio per il sindaco che si sta profilando, la SVP appoggerà il candidato del centrosinistra Giovanni Salghetti Drioli. Lo ha detto all'ANSA Luis Durnwalder, presidente della Provincia autonoma ed esponente di primo piano della Volkspartei. "Non credo di anticipare niente - ha detto Durnwalder - dicendo che a Bolzano la SVP sosterrà al ballottaggio il sindaco uscente Giovanni Salghetti Drioli, del centrosinistra. Noi non potremo mai votare per una candidato di destra".
La SVP a Bolzano, come nei principali comuni ed in Provincia, fa da sempre parte delle coalizioni di centro sinistra.
Forse con i voti di qualche forumista che conosciamo bene...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 13:41   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Forse con i voti di qualche forumista che conosciamo bene...
io volevo andare a votare per le elezioni trentine visto che conosco uno del forum che è al seggio... mi ha detto che non mi faceva entrare neanche se lo bannavo
Old 09-05-2005, 13:55   #5
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Mi pare doveroso prendere spunto da qs elezioni per salutare le nuove provincie al voto per la prima volta di:

Olbia-Tempio (OT)
Medio Campidano (MD)
Ogliastra (OG)
Carbonia-Iglesias (CI)

Ultima modifica di alex10 : 09-05-2005 alle 13:57.
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 14:04   #6
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
io volevo andare a votare per le elezioni trentine visto che conosco uno del forum che è al seggio... mi ha detto che non mi faceva entrare neanche se lo bannavo
Antidemocratico!!!!!

LuVi
Old 09-05-2005, 14:21   #7
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Mi pare doveroso prendere spunto da qs elezioni per salutare le nuove provincie al voto per la prima volta di:

Olbia-Tempio (OT)
Medio Campidano (MD)
Ogliastra (OG)
Carbonia-Iglesias (CI)
che culo...

sai com'è, in una regione con un milione e mezzo di abitanti avevamo proprio la necessità di 4 nuove province, fatte in modo così approssimativo poi...

solo posti nuovi per amici e parenti, ecco l'utilità.
per non parlare di come hanno boicottato il referendum abrogativo.
veramente una schifezza.
Old 09-05-2005, 14:33   #8
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
che culo...

sai com'è, in una regione con un milione e mezzo di abitanti avevamo proprio la necessità di 4 nuove province, fatte in modo così approssimativo poi...

solo posti nuovi per amici e parenti, ecco l'utilità.
per non parlare di come hanno boicottato il referendum abrogativo.
veramente una schifezza.
Vabbè mica ho detto che è giusto che le abbiano fatte, ho fatto una constatazione .....
Old 09-05-2005, 15:32   #9
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Vabbè mica ho detto che è giusto che le abbiano fatte, ho fatto una constatazione .....
non ho nulla contro il tuo post, è che "salutare" le nuove province mi fa venire l'orticaria
Old 09-05-2005, 17:59   #10
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:

Olbia-Tempio (OT)
Medio Campidano (MD)
Ogliastra (OG)
Carbonia-Iglesias (CI)
Ho come la vaga impressione che fra qualche tempo olbia si staccherà da tempio e carbonia da iglesias, formando altre 2 nuove province...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 18:05   #11
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Io avrei intitolato il thread in modo diverso. Che so, del tipo "altro scoppolone elettorale in arrivo". Certo che di sti tempi i leader di cdx, a suon di scoppole, andranno in giro gobbi...porelli.

P.S.: a Catania Bianco (che non mi piace, ndr) è accreditato di un 60%. Scapagnini farebbe bene ad autoprescriversi qualche antiflogistico/antidolorifico sin da ora.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:43   #12
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Lo spoglio è lentissimo comunque la tendenza pare essere questa:
4 provincie al Csx
1 al Cdx
Una incerta (Cagliari)
UN ballottaggio (Olbia)
Old 10-05-2005, 09:44   #13
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Lo spoglio è lentissimo comunque la tendenza pare essere questa:
4 provincie al Csx
1 al Cdx
Una incerta (Cagliari)
UN ballottaggio (Olbia)
Quindi Bolzano è rossa

LuVi
Old 10-05-2005, 09:51   #14
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Sorpasso storico a Cagliari e Sassari. Alla Cdl resta solo Oristano
percentuali oltre il 60% a Nuoro, Ogliastra e Medio Campidano
Sardegna, centrosinistra avanti
in 6 province su 8 e un ballottaggio
Tra quindici giorni la sfida a Tempio e Olbia

CAGLIARI - Il centrosinistra conquista la Sardegna. Dopo aver strappato la Regione un anno fa con l'affermazione di Renato Soru, l'Unione vince in cinque province su otto al primo turno, è avanti a Cagliari. La Cdl la spunta a Oristano mentre in Gallura si va al ballottaggio. Risultato importante il sorpasso del centrosinistra a Cagliari e a Sassari, considerate finora, soprattutto il capoluogo, roccaforti del centrodestra.

A Cagliari il candidato del centrosinistra e del Psd'Az, Graziano Milia quando manca lo spoglio di 50 sezioni è avanti allo sfidante del centrodestra, il senatore di An Mariano Delogu con il 51,6% delle preferenze. Milia, esponente dei Ds, già sindaco di Quartu Sant'Elena ha vinto nelle sezioni cittadine, roccaforte dell'ex sindaco Delogu.

A Sassari vince la sfida tra imprenditori la candidata del centrosinistra Alessandra Giudici, già presidente dell'Api sarda, contro l'avversario Stefano Poddighe, ex presidente dell'Associazione industriali: oltre il 60% i consensi incassati da Giudici, contro quasi il 34 dell'avversario.

Nuoro si conferma "rossa": Roberto Deriu, ex assessore comunale alla Cultura, ha superato il 60%. Lo sfidante della CdL Silvestro Ladu, già assessore regionale nella precedente legislatura, è al 29%.

Il debutto delle quattro nuove Province premia il centrosinistra: in dirittura d'arrivo al primo turno, con una percentuale del 60%, Pierluigi Carta in Ogliastra, e Fulvio Tocco nel Medio Campidano quasi a quota 68%.

Anche a Carbonia-Iglesias il candidato del centrosinistra Pierfranco Gaviano (la Cdl ha schierato Antonio Macciò) supera il 54%.

Il ballottaggio ad Olbia-Tempio è tra Pietrina Murrighile (centrosinistra) e Livio Fideli (Cdl) che nel primo turno hanno ottenuto, rispettivamente, il 46,8 ed il 46,4%.

L'unica Provincia in cui ha vinto il centrodestra è Oristano: Pasquale Onida supera il 52%, quasi 7 punti di distacco sullo sfidante Silvano Cadoni, che inizialmente era in testa.

Insomma, una Caporetto per la casa -terremotata- delle libertà.
Old 10-05-2005, 09:58   #15
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Lol a Nuoro Forza Italia ha preso meno voti di Rifondazione
Old 10-05-2005, 09:59   #16
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Riepilogo regionale
Old 10-05-2005, 10:08   #17
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Lol a Nuoro Forza Italia ha preso meno voti di Rifondazione
BADA!

LuVi
Old 10-05-2005, 10:10   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
BADA!

LuVi

Bertinotti ha già cominciato a usare come intercalare "cribbio" e "mi consenta"!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 10:17   #19
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

A Cagliari il candidato del centrosinistra e del Psd'Az, Graziano Milia quando manca lo spoglio di 50 sezioni è avanti allo sfidante del centrodestra, il senatore di An Mariano Delogu con il 51,6% delle preferenze. Milia, esponente dei Ds, già sindaco di Quartu Sant'Elena ha vinto nelle sezioni cittadine, roccaforte dell'ex sindaco Delogu.

Insomma, una Caporetto per la casa -terremotata- delle libertà.
per dar l'immagine della caporetto, basta analizzare questa vittoria: i due contendenti non erano due politici a caso: come scritto, milia è è stato il sindaco di quartu, delogu di cagliari, entrambi per otto anni, entrambi con un buon feedback dei cittadini.
ovvero i sindaci dei 2 maggior centri del sud sardegna: un big match insomma, di quelli con grossi nomi.

la città e l'hinterland di cagliari sono tradizionalmente più spostati a dx che a sx: molti voti a sx sono sempre venuti dalle zone che ora formano le provincie del medio campidano (csx vincente quasi al 70%) e del sulcis (idem).
quindi, l'affermazione di milia, per di più come pare senza bisogno del ballottaggio risulta ancora più netta dato che era una partita giocata fuori casa e per di più in svantaggio.
gli unici punti a suo favore sono stati la scellerata gestione della vecchia provincia di cagliari da parte del cdx, ripascimento della spiaggia del poetto in primis, e l'effetto soru, che gode di discreti consensi.

tu ci ridi sopra little, ma qui c'è chi piange .
la definizione di caporetto è perfettamente calzante.

ah, io ovviamente c'ero
Old 10-05-2005, 14:43   #20
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
per dar l'immagine della caporetto, basta analizzare questa vittoria: i due contendenti non erano due politici a caso: come scritto, milia è è stato il sindaco di quartu, delogu di cagliari, entrambi per otto anni, entrambi con un buon feedback dei cittadini.
ovvero i sindaci dei 2 maggior centri del sud sardegna: un big match insomma, di quelli con grossi nomi.

la città e l'hinterland di cagliari sono tradizionalmente più spostati a dx che a sx: molti voti a sx sono sempre venuti dalle zone che ora formano le provincie del medio campidano (csx vincente quasi al 70%) e del sulcis (idem).
quindi, l'affermazione di milia, per di più come pare senza bisogno del ballottaggio risulta ancora più netta dato che era una partita giocata fuori casa e per di più in svantaggio.
gli unici punti a suo favore sono stati la scellerata gestione della vecchia provincia di cagliari da parte del cdx, ripascimento della spiaggia del poetto in primis, e l'effetto soru, che gode di discreti consensi.

tu ci ridi sopra little, ma qui c'è chi piange .
la definizione di caporetto è perfettamente calzante.

ah, io ovviamente c'ero

Bè, amu, tu non mi sembri certo uno di quelli che piange, no?

Comunque, eccovi le ultimissime dichiarazioni di Follini: a me pare un ultimatum, che ha come data di scadenza le elezioni di Catania. Come dire, se si perde anche lì...

Amministrative, Follini
"Un altro passo indietro"

ROMA - Una sconfitta che "si aggiunge al rosario delle difficoltà della Cdl", un "altro passo indietro". Così il leader dell'Udc, Marco Follini, commenta i risultati del voto amministrativo avvertendo: "Sia chiaro che non vogliamo fare l'abbonamento alla sconfitta". "Mi conforta il fatto che, in mezzo a tante ombre, un po' di luce venga ancora una volta dal buon risultato dell'Udc. Ma per la coalizione di maggioranza si tratta di un altro passo indietro. Aspettiamo Catania, lavoriamo per un risultato positivo, ma sia chiaro - conclude il segretario - che non possiamo, e da parte nostra non vogliamo, fare l'abbonamento alla sconfitta".
(2005-05-10 15:00:47)
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian