Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 21:20   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Balcone : mi tocca aggiustare quello sopra o quello sotto?

Salve ragazzi... penso sia una questione che + di una persona si sarà chiesto almeno una volta... sennò chiedevetelo ora
Ma quando bisogna aggiustare un balcone per la caduta di calcinacci...
io devo aggiustare quello sopra o quello dal quale mi affaccio ?

Una volta vidi se nn mi ricordo male, una causa simile a forum e diceva che
se la caduta di calcinacci del balcone dal quale mi affaccio è causato da me
allora devo pagare io... altrimenti no, deve pagare il vicino del piano di sotto.

quindi ognuno è proprietario non del balcone da cui si affaccia ma di quello sopra...

e citava anche una legge...

sapete qualcosa in + ? magari anche sul num. della legge

thanxxxxx

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:21   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
quindi ognuno è proprietario non del balcone da cui si affaccia ma di quello sopra...
Io ero convinta del contrario...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:37   #3
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
e quello ke sta all'ultimo piano?
me pare strana sta legge...
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:42   #4
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Io ero convinta del contrario...
anche io...

Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
e quello ke sta all'ultimo piano?
me pare strana sta legge...
non ne ho idea... però mi ricordo che era così...
poi c'è anche quello del primo piano..

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 09-05-2005, 21:46   #5
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Sbagliando dico

Tu sei proprietario del pavimento a livello del tuo appartamento ed intonaco del soffitto del terrazzo.

La soletta del balcone è in comune con l'inquilino sottostante.

Per il infiltrazioni d'acqua la faccenda si complica...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:50   #6
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Sbagliando dico

Tu sei proprietario del pavimento a livello del tuo appartamento ed intonaco del soffitto del terrazzo.
fino a qui ci siamo
Quote:
La soletta del balcone è in comune con l'inquilino sottostante.
per soletta che intendi ?

Quote:
Per il infiltrazioni d'acqua la faccenda si complica...
si questo è vero... per infiltrazioni devo pagare ovunque e d+ ...ma fortunatamente nn è questo il caso

Old 09-05-2005, 22:05   #7
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
Salve ragazzi... penso sia una questione che + di una persona si sarà chiesto almeno una volta... sennò chiedevetelo ora
Ma quando bisogna aggiustare un balcone per la caduta di calcinacci...
io devo aggiustare quello sopra o quello dal quale mi affaccio ?

Una volta vidi se nn mi ricordo male, una causa simile a forum e diceva che
se la caduta di calcinacci del balcone dal quale mi affaccio è causato da me
allora devo pagare io... altrimenti no, deve pagare il vicino del piano di sotto.

e citava anche una legge...

sapete qualcosa in + ? magari anche sul num. della legge

thanxxxxx
E' esatto. La riparazione del "sottobalcone" è in carico all'inquilino sottostante. Non chiedermi la legge...ma è così. La riparazione del frontalino, per esempio, è divisa secondo millesimi tra i vari inquilini (essendo considerato parte comune). L'esempio che riporti di una causa su Forum non è indicativa in quanto è palese che se, per esempio hai l'hobby di saltare sul balcone e così facendo danneggi il sottobalcone, i danni sono tutti tuoi.
In pratica, ogni inquilino è responsabile del proprio balcone (ma solo della parte superiore, quella su cui cammina), e del sottobalcone dell'inquilino superiore. Il frontalino, come già detto, è considerato parte comune e quindi ogni riparazione che lo riguardi è ripartita tra tutti i condomini in base ai millesimi.

Ultima modifica di Dëck† : 09-05-2005 alle 22:10.
Dëck† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian