|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema cpu athlon 1.4
ciao a tutti, io ho un vecchio e ormai passato amd athlon 1600tm a 1.4Ghz, da 1 pò di tempo a questa parte nn lavora +, cioè se uso il task manager mi dice che sta lavorando al 100% e nn riesco a fare niente, mi si blocca x fino media player o winrar...ora volevo kiedervi....c'è magari 1 virus, 1 backdoor, insomma un qualcosa che mi utilizza tt il processore in modo tale che poi io nn riesco + ad utilizzarlo x altre cose o mi sta proprio morendo il mio?
inoltre quando cerco di spegnerlo, nn si spegne xkè c'è un programma connetion tray si kiama, che resta avviato e nn so come toglierlo...in pratica il pc resta acceso e mi tocca spegnerlo molte volte togliendo corrente....sapete aiutarmi plz? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo ankio sia qlk virus/spyware/altro
formatta tutto e vedrai che nn avrai + problemi così cogli l'occasione per rinfrescare un po' i driver BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Sicuramente è un problema software...stai tranquillo che il tuo Athlon XP è ancora funzionante
Dovresti fare una bella scansione prima con un antivirus, se non ne hai uno installato ti consiglio Antivir che è gratuito e sempre aggiornato; dopo fai una bella passata con spybot, adware, ewido e una scansione con HijackThis. Trovi tutto nella sezione download o tramite google
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
continuo a formattare ma tt le volte poi si ripresenta questo dannatissimo problema...ho scansionato cn kaspesky e hijackthis_199....
cosa posso fare d'altro? confido in voi.... p.s. nn potrebbe essere dovuto a problemi hardware? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
forse installi POI qlkosa che incasina il resto
o se scarichi da P2P forse qlk film corrotto cui Win nn riesce a fare l'anteprima io mi concentrerei anke su quel famoso file che hai scritto sopra da dove proviene ecc ecc BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
++ che altro nn so come fare a trovarlo....sai darmi 1 consiglio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fai un cerca nell'HDD del nome dell'eseguibile e vedi dove sta....
nn è sicuro al 100% che lo capisci ma almeno aiuta BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
potrebbe essere anche il driver di qualche periferica! prova l'avvio in modalita provvisoria (F8) e vedi se si presenta ancora il probleba. ciao.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
la ricerca l'ho già fatta ma nada...
adesso provo ad avviare in mod provvisoria tnx edit: ho avviato in mod provvisoria...il processore lavorava neanche al 30%, andava tt benissimo, ma cm torno nella mod normale fa tt schifo cm prima...a formattare è sempre la stessa cosa, sn arrivato al punto di dire che sia qualcosa che installo dopo la formattazione, vi elenco ks installo che di sicuro voi capirete meglio di me: Driver Audio scheda integrata cn mainbord Driver video Geof 2 64m Driver Usb Driver Modem adsl alice fastrate 100 patch aggiornamenti x blaster e sasser win rar emule poi ora sto provando anche: karspesky kerio personal firewall nn so secondo voi cosa dovrei fare? EDIT: oggi ho provato a tenere il pc disconnesso da internet e usarlo normalmente....nn so xkè il problema nn si manifestava x niente proprio, andava tt alla perfezione.....nn so come fare a tenermi connesso eliminando sto problema...chi sa qualcosa mi aiuti plz Ultima modifica di The Doctor 46 : 17-10-2005 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
seconda me cè una grande lotta tra firewall e qualche programma che tenta l'accesso ad internet. prova a disattivare il firewall e vedi cosa succede. ciao.
p.s. potrebbe essere anche l'aggiornamento automatico di windows che tenta continuamente di accedere ad internet. disattiva anche quello. ciao.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
potrebbe essere.. + firewall possono creare conflitti di vario genere
@The Doctor 46 non mi piace per niente il tuo nick
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io ho avuto un problema analogo con una KT7A e un tbyrd1400 alla fine erano i driver del modem(un HM120dp)e kerio,ho risolto dicendo a kerio di non avviarsi con windows e lo ho messo in esecuzione automatica,non so se sia il tuo caso ma tentar...
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
adesso provo tutti i vostri consigli...1 cosa nn mi è chiara, cm faccio a mettere kerio in esecuzione automatica e di nn farlo avviare cn windows?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
eccomi qui, sn di nuovo a rompervi...scusatemi...
cmq forse sn arrivato a capo del problema, in pratica ho notato che questo file dopo qualche minuto di navigazione in internet mi porta il processore a lavorare al 100% bloccando tutto ma proprio tutto il resto...il file in questione si kiama in questo modo: Svchost.exe l'ho ricercato all'interno del sistema è ho trovato che è in c: windows/ system32 descrizione: Generic Host Process for Win32 Service ho provato a chiudere il processo tramite task manager,dopo pochissimo il pc riprende le sue normalissime funzioni, a sto punto deduco che sia questo schifosissimo il problema....ora volevo kiedervi se mi potete gentilmente dare info guardo questo processo, cosa fa, e come poterlo togliere definitivamente x nn dovere sempre chiuderlo dal task manager cn rotture di scatole xkè da li ogni tanto si blocca e si riapre Ultima modifica di The Doctor 46 : 19-10-2005 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
nessuno altro sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4