|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
Aggiornamento ram sul portatile
ciao a tutti. Volevo aggiornare il mio portatile hp/compaq con 512 mb di ram, ma supporta solo le sodimm PC2100. Se acquistassi un modulo PC3200 o PC2700 sarà possibile montarlo sul suddetto portatile? Se si le latenze dovrebbero essere mediamente più basse delle ram PC2100? Sapete poi se tutte le marche di memorie sono compatibili con questo portatile? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
PS:Il mio portatile è un compaq presario 2100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Se fosse un desktop non avresti grandi problemi in linea di massima a montare memorie PC2700 e PC3200 su mainboard certificata per le PC2100, ma su un notebook la cosa è un attimo più delicata. Per esperienza, conoscendo piuttosto bene gli hp che vendo spesso, ti posso dire che montano praticamente tutti ram infineon. Visto che questa marca è pressochè introvabile, per esser sicuro che la ram che vuoi montare sia riconosciuta, prendila NON SUPERIORE alla PC2700 (333Mhz) e stai strettamente sui seguenti marchi, in ordine di compatibilità:
Infineon Samsung Kingston Kingmax A-Data P.S. Le latenze in linea teorica potranno anche essere un attimo inferiori, ma tra un collo di bottiglia e l'altro la cosa risulterà del tutto ininfluente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
P.S.
Le latenze in linea teorica potranno anche essere un attimo inferiori, ma tra un collo di bottiglia e l'altro la cosa risulterà del tutto ininfluente.[/quote] scusa ma in che senso tra un collo di bottiglia e l'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato un modulo della kingston da 512. Lo posso affiancare a quello che ho già della infineon, che è di 256?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Nel senso che se già metti delle 333Mhz su un sistema a 266Mhz, figurati se puoi trarre beneficio dalle inferiori latenze della prima ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.