|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
domanda stupida sui processori
sto per acquistare il mio primo note
un acer 8101 ha un centrino dothan da 1.6 ghz..se non erro (http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=AE.D8) presso un cd di Firenze, volevo sapere se ,scaduta la garanzia posso acquistare un procio nuovo che so da 2 ghz e sostituirlo... è un 'idea stupida?vale a dire ,visto che tutti i note sono fortemente integrati questo non è fattibile? ma se si...dove potrei comprare il procio nuovo? se no..esiste un software per overcloccare il procio da 1.6 e che so farlo arrivare a 1.7 o 1.8? già che ci sono con un gigabyte di ram ed un hardisk da 7200( o meglio uno esterno che so dei lacie) le prestazioni aumenterebbero?ma diminuirebbe l'autonomia giusto? io devo usarlo per hard disk recording avevo cubase sx3 per pc..grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
scaduta la garanzia.. fai quello che vuoi!
..sempre che siano ancora disponibili i processori...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
mah... che io sappia non è proprio possibile cambiare il processore a questo tipo di notebook...
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.