Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 17:19   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bastonato da un Jeeppone... o quasi

Ragazzi ieri sera (erano le 22:30 circa) tornando a casa dalla Costa Azzurra, sulla strada della Valle Roia, appena uscito da Ventimiglia mi si accoda un tizio con una Jeep e mi si incolla al sedere. Avete presente quando vi si mettono a due centimetri di distanza? Bene, oltretutto immaginatevi lui su un Jeeppone e io su una vettura bassa bassa, i fari mi stavano facendo diventare scemo e così inizio a spingere, pensando di lasciarlo li sul posto e invece no... Mi continuava a stare attaccato sul gropone, che se avessi inchidato di colpo mi avrebbe schiacciato li sul posto dentro alla macchina. Continuo ad alzare il ritmo, ma niente, tiene dietro. Ad un certo punto inizio a spingere veramente forte e finalmente dopo 4-5 curve ben spinte inizio a distanziarlo, ma purtroppo giungo in paese e devo rallentare l'andatura nei limiti consentiti e quello mi ripiomba addosso in men che non si dica. Usciamo dal paese e la storia si ripete, lo distanzio di poco per poi venire ripreso al paese successivo e via dicendo. Premetto che pur spingendo, non ho mai dato gas a tavoletta per non consumare un pieno di carburante in pochi chilometri, visto che la mia vettura è capace di sucare l'impossibile se spronata, ma avevo comunque un'andatura molto, ma molto sostenuta specialmente in curva. Però quel Jeeppone teneva dietro alla grande, magari si distanziava un po' in certi tratti, ma restava sempre a vista e non le prendeva di santa ragione. Alla fine, una volta giunto sul Colle di Tenda (dopo circa 60 Km di strada tutta curve) mi sono rotto, ho messo la freccia e l'ho fatto passare. Era una Jeep 3.7L (magari la conoscete e sapete dirmi qualcosa a proposito) e mi ha veramente stupito per quanto andasse e non dico in rettilineo, visto che non ce ne sono su quella strada, ma nelle curve. Teneva dietro senza troppi problemi. Se qualcuno di voi conosce quella strada può fare un rapido calcolo dell'andatura che tenevo considerando che da Ventimiglia alla cima del Colle di Tenda ho impiegato 37 minuti scarsi.
Insomma mi ha veramente impressionato quel mezzo, ho sempre pensato che i Jeepponi avessero una tenuta del cavolo e invece quello teneva andature veramente alte e due sono le cose, o io sono una pippa a guidare o è un fuoristrada veramente gagliardo. Se dovessi comprarmi un mezzo simile ora mi verrebbe proprio da puntare su quello... vi giuro, ci sono rimasto veramente male. Sapete quando uno dice "ora gli do la paga che si merita" e invece rimane ripagato?
Avete qualche dato descrittivo di quel mezzo "figoso"?
Old 26-04-2005, 17:27   #2
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
scusa ma tu che macchina hai?
Old 26-04-2005, 17:31   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Poteva essere una Cherokee
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 17:32   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
in certi momenti la benza è uno dei pochi problemi che mi pongo
Old 26-04-2005, 17:33   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
ma la amrca era Jeep? era per caso una Cherokee o Grand Cherokee?
Old 26-04-2005, 17:34   #6
hangar18
Member

L'Avatar di hangar18

Iscritto dal: Mar 2001
Beh, per lui probabilmente è stato facile perchè davanti aveva un riferimento (di notte conta molto)... oppure perchè semplicemente la strda la conosceva molto meglio di te.
Old 26-04-2005, 17:35   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

era così?
Old 26-04-2005, 17:39   #8
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
scusa ma tu che macchina hai?
Pensavo di averlo detto... ma in realtà c'entra poco che macchina ho io con il discorso che volevo fare. Il fatto è che ho visto una Jeep che andava come un'assatanata, non credevo che potessero arrivare a tanto Personalmente devo proprio ricredermi.
Comunque ho una Z3 2.8, per di più con assetto sportivo e gomme da paura. Ma ripeto, non è tanto il raffronto con la mia macchina, visto che io sono stato più che nei limiti imposti dalla mia vettura e volendo proprio portarla al limite sicuramente (ma ora non ne sarei neppure più tanto sicuro) l'avrei staccato, ma il fatto che quello teneva un'andatura che avrei ritenuto folle per un mezzo simile fino ad un minuto prima.
Old 26-04-2005, 17:41   #9
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
era così?
Guarda, era buio pesto e quando era dietro vedevo solo i fari alti e mi parevano di forma rettangolare, mentre quando l'ho visto da dietro direi che forse era più piccolo di quello da te postato. Dietro riportava solo la scritta Jeep da un lato e 3.7 L dall'altro.
Old 26-04-2005, 17:46   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

be pensa se ti ritrovavi dietro uno di sti cosi allora

Old 26-04-2005, 17:48   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
http://www.bmw.it/AziendaEventi/Gall...x600/X5_07.jpg
http://www.brabus-online.de/pic_prog/08pic24.jpg
http://content3.eu.porsche.com/prod/cayenne/cayenneturbo.nsf/itaitalian/C1256E9B005D105BC1256EA0002ABD47/$file/cat_highlights_einleitung_big.jpg
beh oddio.. mi ricordo un cayenne turbo.. beh.. non stava dietro ad un semplice 75cv che goduria.. era lento nei tornanti.. eppure non voleva stare dietro.. poverino..

c'è da dire che hanno ottimi motori con gommazze assurde.. ma è propio vero che se quello che le guida è un pistola non va molto lontano
Old 26-04-2005, 17:55   #12
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar18
Beh, per lui probabilmente è stato facile perchè davanti aveva un riferimento (di notte conta molto)... oppure perchè semplicemente la strda la conosceva molto meglio di te.
Mhhh... dubito conoscesse la strada meglio di me, visto che da primavera ad autunno la faccio almeno due volte a settimana con la moto, quando voglio divertirmi, visto che è la tipologia perfetta per le pieghe sulle due ruote. Sicuramente comunque la conosceva bene, visto che quella strada ad un neofita mette abbastanza soggezione.
Old 26-04-2005, 17:57   #13
Coyote74
Senior Member

Quote:

Bah, non so che dire... è proprio vero che se uno non prova a volte si mette in testa molte cazzate. Io ad esempio ero convinto che i SUV & Co fossero delle merde nelle strade tutte curve e invece....
Old 26-04-2005, 17:58   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Mi ricordo le mitiche scampagnate con mio zio per le strade del Trentino a bordo della A112 Abarth, che riusciva a far mangiar le polvere ad auto ben più potenti!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:06   #15
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi ricordo le mitiche scampagnate con mio zio per le strade del Trentino a bordo della A112 Abarth, che riusciva a far mangiar le polvere ad auto ben più potenti!
Ma vedi, fosse stata una vettura piccolina mi avrebbe impressionato di meno. Avrei pensato magari che fosse bella chittata e assettata, ma da un mezzo che ha una massa praticamente doppia a quella della mia non me lo aspettavo proprio. Saranno anche le varie diavolerie elettroniche che le permettono di andare così, ma resta il fatto che allora funzionano veramente bene.
Old 26-04-2005, 18:21   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
l'ipotesi che lui fosse un manico e te no, non la prendi in considerazione?
cmq anch'io non avrei immaginato che potesse starti dietro un mezzo simile...
Old 26-04-2005, 18:32   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
37 minuti non è proprio male, andavate abbastanza

più che altro siete dei pazzi a passare da breil in velocità, li se fermano qualche italiano sono cazzi acidi... non lo fanno andare via finchè non ha pagato poi con le moto sono dei macellai ma è un altro discorso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:36   #18
hangar18
Member

L'Avatar di hangar18

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dieg
l'ipotesi che lui fosse un manico e te no, non la prendi in considerazione?
Più che manici sulle strade aperte al traffico IMHO conta di più essere tuonati (=avere una minore percezione del rischio).
Old 26-04-2005, 18:37   #19
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da hangar18
Più che manici sulle strade aperte al traffico IMHO conta di più essere tuonati (=avere una minore percezione del rischio).
una cosa è correre senza cervello.. l'altra è andare veloce con un po di sale in testa su quello che si fa.. senza esagerare.. e pensando anche alle conseguenze.. magari anche sugli altri

Old 26-04-2005, 18:39   #20
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Sì vede che lui era proprio un manico!
Comunque è il Cherokee 3.7 benza.
http://www.quattroruote.it/auto/Guid...=2005&mesexx=1

Non va molto..
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP