|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bastonato da un Jeeppone... o quasi
Ragazzi ieri sera (erano le 22:30 circa) tornando a casa dalla Costa Azzurra, sulla strada della Valle Roia, appena uscito da Ventimiglia mi si accoda un tizio con una Jeep e mi si incolla al sedere. Avete presente quando vi si mettono a due centimetri di distanza? Bene, oltretutto immaginatevi lui su un Jeeppone e io su una vettura bassa bassa, i fari mi stavano facendo diventare scemo e così inizio a spingere, pensando di lasciarlo li sul posto e invece no... Mi continuava a stare attaccato sul gropone, che se avessi inchidato di colpo mi avrebbe schiacciato li sul posto dentro alla macchina. Continuo ad alzare il ritmo, ma niente, tiene dietro. Ad un certo punto inizio a spingere veramente forte e finalmente dopo 4-5 curve ben spinte inizio a distanziarlo, ma purtroppo giungo in paese e devo rallentare l'andatura nei limiti consentiti e quello mi ripiomba addosso in men che non si dica. Usciamo dal paese e la storia si ripete, lo distanzio di poco per poi venire ripreso al paese successivo e via dicendo. Premetto che pur spingendo, non ho mai dato gas a tavoletta per non consumare un pieno di carburante in pochi chilometri, visto che la mia vettura è capace di sucare l'impossibile se spronata, ma avevo comunque un'andatura molto, ma molto sostenuta specialmente in curva. Però quel Jeeppone teneva dietro alla grande, magari si distanziava un po' in certi tratti, ma restava sempre a vista e non le prendeva di santa ragione. Alla fine, una volta giunto sul Colle di Tenda (dopo circa 60 Km di strada tutta curve) mi sono rotto, ho messo la freccia e l'ho fatto passare. Era una Jeep 3.7L (magari la conoscete e sapete dirmi qualcosa a proposito) e mi ha veramente stupito per quanto andasse e non dico in rettilineo, visto che non ce ne sono su quella strada, ma nelle curve. Teneva dietro senza troppi problemi. Se qualcuno di voi conosce quella strada può fare un rapido calcolo dell'andatura che tenevo considerando che da Ventimiglia alla cima del Colle di Tenda ho impiegato 37 minuti scarsi.
Insomma mi ha veramente impressionato quel mezzo, ho sempre pensato che i Jeepponi avessero una tenuta del cavolo e invece quello teneva andature veramente alte e due sono le cose, o io sono una pippa a guidare o è un fuoristrada veramente gagliardo. Se dovessi comprarmi un mezzo simile ora mi verrebbe proprio da puntare su quello... vi giuro, ci sono rimasto veramente male. Sapete quando uno dice "ora gli do la paga che si merita" e invece rimane ripagato? ![]() Avete qualche dato descrittivo di quel mezzo "figoso"?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
scusa ma tu che macchina hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Poteva essere una Cherokee
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
in certi momenti la benza è uno dei pochi problemi che mi pongo
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Dubai
|
ma la amrca era Jeep? era per caso una Cherokee o Grand Cherokee?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Beh, per lui probabilmente è stato facile perchè davanti aveva un riferimento (di notte conta molto)... oppure perchè semplicemente la strda la conosceva molto meglio di te.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
era così?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho una Z3 2.8, per di più con assetto sportivo e gomme da paura. Ma ripeto, non è tanto il raffronto con la mia macchina, visto che io sono stato più che nei limiti imposti dalla mia vettura e volendo proprio portarla al limite sicuramente (ma ora non ne sarei neppure più tanto sicuro) l'avrei staccato, ma il fatto che quello teneva un'andatura che avrei ritenuto folle per un mezzo simile fino ad un minuto prima.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
be pensa se ti ritrovavi dietro uno di sti cosi allora
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() c'è da dire che hanno ottimi motori con gommazze assurde.. ma è propio vero che se quello che le guida è un pistola non va molto lontano
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Bah, non so che dire... è proprio vero che se uno non prova a volte si mette in testa molte cazzate. Io ad esempio ero convinto che i SUV & Co fossero delle merde nelle strade tutte curve e invece....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi ricordo le mitiche scampagnate con mio zio per le strade del Trentino a bordo della A112 Abarth, che riusciva a far mangiar le polvere ad auto ben più potenti!
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
l'ipotesi che lui fosse un manico e te no, non la prendi in considerazione?
![]() ![]() ![]() ![]() cmq anch'io non avrei immaginato che potesse starti dietro un mezzo simile... ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
37 minuti non è proprio male, andavate abbastanza
![]() più che altro siete dei pazzi a passare da breil in velocità, li se fermano qualche italiano sono cazzi acidi... non lo fanno andare via finchè non ha pagato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sì vede che lui era proprio un manico!
![]() Comunque è il Cherokee 3.7 benza. http://www.quattroruote.it/auto/Guid...=2005&mesexx=1 ![]() Non va molto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.