|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Ventola rumorosa [X300SE]
Poichè dispongo di un Media Center in salotto ho il problema del noise fastidioso emesso dalla ventola della scheda video (Abit Radeon X300SE).
Ho provato a disabilitarla e praticamente la rumorosità si è ridotta talmente, da sembrare impercettibile. Volevo chiedere a qualcuno, se il non utilizzo della ventola può danneggiare la scheda video, dato che l'utilizzo del chip video in MC non è spinto. La scheda è quella in allegato; avevo pensato di staccare la ventola in quanto dispone di un dissipatore e comunque il case è ben areato. ciao
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD Ultima modifica di kubrik : 19-04-2005 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non hai il sensore per la temp, vero?
magari prova a fissare un sensore per la temp, esterno, se ce l'hai, dietro al core della gpu, cosi' misuri la temp a default e hai un riferimento per eventualmente fermare (sconsigliato) la ventola, o cambiarla con una + silenziosa, adattandola in modo + o meno artigianale.... scusa, ma ho avuto solo nvidia, ma per le ati non c'è un utility che permette di controllare la ventola? per le nvidia, expertool ti fa modificare la velocità della ventola differenziando 2d e 3d.... anche la + casinare delle schede, al 70% diventa silenziosa, e nel 2d è + che suff. è tutto. cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Per q.r. la dissipazione, secondo te perchè altri vendor tipo ASUS (vedi allegato) montano per la stessa scheda solo il dissipatore? ciao
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Cambia tutto il dissipatore, ventola compresa, e mettine uno qualsiasi che copra tutta la gpu, le memorie non ne hanno bisogno. Basta il dissipatore di una 9200SE
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4* *LA LEGGE* ![]() Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 30-04-2005 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.