|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come faccio a sapere se Ubuntu usa la partizione di Swap?
Come faccio a sapere se Ubuntu usa la partizione di Swap? Siccome ogni tanto lo vedo un pò ingolfato, ho paura che non la usi, come faccio a verificarlo?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Monitor di sistema, ti fa il grafico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non sempre c'è un monitor di sistema grafico... prova con "free", un programma da console che ti fa vedere dei dati presi dal kernel. O spulciati i files in /proc.
@SalgerKlesk: ma tu non usavi Damn Small Linux? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Attualmente IMHO Ubuntu Hoary + Backports repository è la migliore distro disponibile.
Mi ha anche fatto abbandonare la mia fidatissima Gentoo... Abbandonata sopratutto per motivi di tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @G-Danny: ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Purtroppo con le ultime evoluzioni del mio lavoro non ho più il tempo necessario per "badare" a tutti gli skazzi, compilazioni e manutenzioni di una Gentoo sul desktop di casa e sul portatile dell'ufficio...
Così ho dovuto "ripiegare" sulla fida ubuntu su entrambe le macchine, che pure essendo semplice è bella completa e solida. Oltrechè "rapida" e cmq velocissima. Avessi avuto più tempo di certo mi sarei tenuto le mie belle nottate passate a tirare su stage1... Ma non posso più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Mi serve un qualcosa che mi tenga su un sistema stabile, veloce e che non richieda eccessivo tempo... Quindi sul desktop di casa Ubuntu + partizione WinzozzXp Gaming, e sul portatile di lavoro WinzozzXp x il work totale + ubuntu per fancazzismo e per amore di linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Certo c'è anche da dire che l'esperienza che ho avuto su Gentoo ora mi fa rendere conto che distro come Ubuntu me le posso davvero rigirare come un calzino...
Come "nave scuola" verso linux a mio parere Gentoo è il massimo. Tante inkazzature e tempo passato a sbattere la capoccia al muro, ma si impara davvero molto di come funziona tutto quanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Onore al merito!
Ubuntu o Kubuntu (che preferisco) è una distro senza pari: ricca di software più d'ogni altra, aggiornatissima ed in mano a sviluppatori che ad ogni rilascio mi lasciano con tanto di naso, per quanto riguarda la completezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.