Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 22:59   #1
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
I DVD Princo sono *molto* delicati o io non li so maneggiare?

Salve a tutti,

io ho una videocamera digitale, ci tengo molto ai video che faccio e mi piace rivederli di tanto in tanto.

Purtroppo oggi mi sono preso una grossa arrabbiatura quando ho constatato che 4 su 15 dei miei DVD si sono misteriosamente danneggiati. Due di questi non sono riproducibili sul PC (vengono riconosciuti come CD!), altri due sono riproducibili sul computer ma NON sul lettore DVD da tavolo. Inoltre, di questi ultimi due è impossibile fare una copia perché Windows dà il famoso "Errore di ridondanza ciclico", il tipico messaggio di quando incontra settori danneggiati.
Se osservo la superficie, però, non noto un gran numero di graffi.

Chiedo a chi è più esperto di me... Questi economici PRINCO sono mostruosamente delicati o sono io che sono maldestro e non li so maneggiare??? Li ho custoditi con estrema cura, prendendoli sempre dai bordi e riponendoli in un apposito raccoglitore (di quelli che si sfogliano). Dove li dovrei conservare? Oppure, devo lasciar perdere i Princo? Se sì, quale marca mi consigliate?

Grazie

Ultima modifica di firefox88 : 27-04-2005 alle 23:02.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 23:05   #2
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
i dvd princo somo i peggiori...
testati e ritestati...

I (con la maiuscola ) peggiori. punto.
Old 27-04-2005, 23:09   #3
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
i princo hanno la brutta abitudine di autodistruggersi dopo un certo tempo indipendentemente da come vengono custoditi.
acquista verbatim per il futuro.
per curiosita' quanto tempo c'hanno messo per disfarsi?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 23:35   #4
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kbl
i princo hanno la brutta abitudine di autodistruggersi dopo un certo tempo indipendentemente da come vengono custoditi.
acquista verbatim per il futuro.
per curiosita' quanto tempo c'hanno messo per disfarsi?
In un certo senso le tue parole mi consolano. Per un attimo ho pensato che ero stato io con le mie "manine" a romperli .

Di quei quattro danneggiati, 3 erano del 2004, e uno era di 2 mesi fa. Non mi sembra che affondino le loro radici troppo indietro nel tempo

Ad ogni modo, ho appena aggiornato il firmware del mio lettore/materizzatore DVD del computer e installato l'ASPI Layer e la situazione è un po' migliorata. Se non altro, DVD Decrypter riesce a correggere i settori danneggiati e copiare il DVD sull'HD. Non mi resta che masterizzare nuovamente ciò che resta dei DVD originari su supporti più affidabili.

Comunque ho imparato la lezione: d'ora in poi niente Princo.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 07:15   #5
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
Ma di quali Princo state parlando? Io con quelli bianchi mi trovo benissimo! Mi è capitato invece di prendere su ebay tempo fa dei Princo God +R 8x...hanno l'etichetta colore oro e la scritta Princo è diversa...secondo me erano dei tarocchi! Su 50 dvd che ho comprato forse 20 hanno funzionato...
Cmq i bianchi sono ottimi..almeno io mi trovo benissimo
Old 28-04-2005, 07:48   #6
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da djalexp
...hanno l'etichetta colore oro e la scritta Princo è diversa...secondo me erano dei tarocchi!
Beh se fanno i tarocchi dei Princo stiamo messi bene...

Per quanto riguarda il modo di maneggiarli...

molti consigliano di prenderli con una mano in modo che il palmo stia sopra e le dita ripiegate sotto, il pollice allargato in modo da indirizzarlo con + precisione...
effettuare una mezza torsione del busto avendo cura d'accompagnare il movimento con l'opposizione del braccio libero...

effettuare una decisa rotazione e...

lanciare...

ciao
Old 28-04-2005, 08:35   #7
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
sono veramente penosi ^_^!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 18:37   #8
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
i princo nel 99% sono schifezza.
e poi trasmettono malattie veneree, sono radioattivi e sono contaminati con antrace.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:14   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
e poi trasmettono malattie veneree, sono radioattivi e sono contaminati con antrace.
FONDATORE DELLA SETTA DISTRUTTORI DI PRINCO
se prendi i princo prendi l'aidiesse
devi fare dvd dual layer? usa SOLO dvddecrypter e verbatim

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:27   #10
Al2003
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Beh se fanno i tarocchi dei Princo stiamo messi bene...

molti consigliano di prenderli con una mano in modo che il palmo stia sopra e le dita ripiegate sotto, il pollice allargato in modo da indirizzarlo con + precisione...
effettuare una mezza torsione del busto avendo cura d'accompagnare il movimento con l'opposizione del braccio libero...

effettuare una decisa rotazione e...

lanciare...

ciao

Al2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:28   #11
Al2003
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro

altro cappott
Al2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 21:48   #12
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
come era quel detto:
compri princo, e poi muore
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:25   #13
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
una pila di 100 DVD princo...pian piano che li riutilizzo non li leggo +... che schifo!!

Ultima modifica di Mammabell : 30-04-2005 alle 01:40.
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 00:43   #14
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
D'altronde x costare così poco qualche difettuccio devono averlo...imho sono i peggiori in assoluto, meglio spendere pochi centesimi in + e prendere qualcosa di meglio (ad esempio a 0.33 € ho preso degli intenso 8x id ritek che vanno alla grande ).

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian