|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[HELP] Installazione e Configurazione Debian Sarge !!!
Salve a tutti ragazzi.... volevo un aiuto da voi...
Ho appena installato su di un Pentium MMX 200Mhz con solo 96MB di RAM una Debian Sarge senza però Ambiente Grafico... Ora dato che non sono molto bravo e veloce a gestire le piccole cose in console mi direste come installare un ambiente grafico che riesca a girare sulla macchina in modo da gestire un paio di cose da ambiente grafico (Navigare in internet ecc...) ??? Mi dovreste dire cortesemente cosa installare tramite APT-GET ... Cioè x esempio XFREE o altro e l'ambiente grafico, tipo flux se non sbaglio... In poche parole vorrei sapere cosa digitare da console per installare le cose sopra dette... Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e scusate il disturbo... Ultima modifica di Cyb3r : 28-04-2005 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
http://linux.simple.be/debian/install
qui c'e una guida passo passo dall'inizio alla fine di un installazione di debian lui mette fvwm come windows manager, a quel che mi dicono è simile a fluxbox, a me piace molto è una piuma |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie...
Ma qualcosa in italiano??? Sai... non mastico molto l'inglese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
partendo da un terminale senza X prendi spunto da questo:
LINK sempre se come dicevi te vuoi un ambiente grafico leggere visto il tuo hardware e fluxbox ti sta bene ![]() per navigare: apt-get install mozilla-firefox Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capito... oltre fluxbox quale ambiente grafico leggero ma magari + intuitivo mi consigli ???
Ma oltre fluxbox non dovrei installare anche il server X ??? Non ho installato niente per quanto riguarda server grafico, infatti non esiste nessuna cartella X11 ne un file .xinitrc !!! Un'altra cosa... Quali sono i comandi su Debian per Aggiornare e compilare il kernel (mi avevano dato un link ma purtroppol'ho perso) ??? Grazie ancora... Ultima modifica di Cyb3r : 29-04-2005 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
$apt-get install x-window-system-core riconfigurazione X server (xfree): $dpkg-reconfigure xserver-xfree86 kernel: LINK
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
o usa lynx per navigare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.