|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Conviene avendo un 56k la ubuntu??
Ciao a tutti..volevo sapere da chi ha ubuntu, se io avendo un 56k(flat wind, connessione via gprs
In questo momento uso suse 9.2 e devo dire che mi trovo abbastanza bene solo che vorrei qualcosa ad un livello un + alto per imparare ad usare linux come si deve.. è possibile scaricare i pacchetti da un altro pc e poi installarli nel mio??potrei usare la connessione dove lavoro per scaricarli..
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cmq alla fine un po' tutte le distro ormai prevedono aggiornamenti online. Cmq ti segnalo Fox lInux (http://www.foxlinux.org)è una distro basata su fedora core 3, è un progetto italiano che prevede un cd con la ditro base completa di applicativi e cd successivi con compilation di programmi/librerie da caricare mi pare una buona idea per uno come te che si scarica le cose a lavoro Saluti.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la info..ma apt funziona solo online??nn è possibile eseguirlo riferito ad un file??
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte, penso di provare allora ubuntu e sperare di trovare tutti i pacchetti..
P.S.ho dato un occhiata al sito di Fox, sembra interessatne come progetto..penso di provare anche quella..
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i Ultima modifica di Marck : 09-05-2005 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Scusate l'intromissione, vorrei avvicinarmi al mondo Linux (con SUSE 9.3).
Volevo sapere se gli aggiornamenti quanta importanza hanno e se posso scaricare un singolo file (tipo service pack) o devo fare gli aggiornamenti "live"...ho una connessione 56k! GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Guardate che il problema non è scaricare il pacchetto .deb del programma che vi interessa, ma le dipendenze che chiede di soddisfare!
Ad esempio: volete installare una fesseria come Superkaramba,? Fatelo con "apt-get install superkaramba" e noterete che tira giù anche 4-5 librerie che esso richiede, poi installa e configura il tutto ed avete superkaramba bello pronto e con l'icona in Accessori... Se invece scaricate superkaramba.deb e lo installate con dpkg, scoprirete che vi manca una libreria, quindi la cercate (e sperate di trovare la versione che va bene) e scoprirete che la libreria che avete appena installato ne richiede un'altra. Scaricate anche quella e e anche quella ne chiederà un'altra.. e così via fino a che non topperete con la versione e la prossima andrà in conflitto con quella precedente! Magari questo è un esempio limite ma non è così raro che vada a finire così... Comunque anche con il 56k non dovrebbe essere così tragico installare roba da 2-3 Mb.. certo, scordatevi KDE 4 Aggiungo che apt si potrebbe configurare per l'uso in locale, puntandolo ad esempio all'unita cd-rom, ma siamo sempre al punto di prima, se non avete i pacchetti con le librerie non se ne fa nulla... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Io sto usando ubuntu da qualche mese con 56k....adsl non è ancora arrivato da me
comunque,come qualcuno ha gia detto, tutte le distro hanno la possibilità di scaricare pacchetti quindi non credo che ci sia una grossa differenza con le altre distro da questo punto di vista |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.