|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
INCREDIBILE tv funzionante senza antenna
Sono stato a Milano e ho dormito in un albergo. La tv era davanti al letto, allora lo spostata sulla scrivania. La accendo e si vede male, ma non più di tanto, qualche riga bianca. Muovo il conettore televisivo dietro la tv, ma non cambia. Allora vado a spostare il conettore che va nel muro, e con mio GRANDISSIMO STUPORE mi accorgo che il cavo si è staccato. Lo prendo in mano e spostandolo la ricezione cambia. Poi lo inserisco nel muro e si vede bene.
Cazzarola! Ma che campo magnetico forte c'era?! Un segnale tv così forte che riesce ad entrare nel cavo televisivo "da solo". Auguri milanesi! Io nella vostra cittadina ci vengo il meno possibile. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
quoto e normalissimo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Io abito a Roma zona Monte Mario, se voglio vedere la televisione in camera mia, dove non c'è il cavo, basta che infilo un cacciavite nel connettore e si vede decentemente!!
In pratica abito a 500 m dal mega antennone dell'Hilton, e nelle vicinanze ci sono i ripetitori di praticamente tutti i canali televisivi e radiofonici...Immagina il campo magnetico che c'è da me....a volte sento la radio dall'amplificatore della chitarra!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
meglio così...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Anche in camera mia la TV si vede anche senza antenna... Monte Serra (a circa 50 km. di distanza) in perfetta vista ottica e nessun ostacolo davanti
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Tempo fa c'era una radioamatrice che mi entrava nell'ingresso phono (giradischi) dell'amplificatore
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Io e alcuni amici ci siamo visti una partita dell'italia infilando una matita come antenna. Si vedeva pure bene!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Basta che ci metti un dito sul connettore coassiale dietro il televisore che riesci a veder i canali (certo non bene ma li vedi). Ogni conduttore fa da antenna, quindi che il cavo coassiale anche se collegato solo al tv va bene lo stesso.
Pensate che a Cavalleggeri sotto il Cuppolone si sente radio vaticana nei citofoni. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
mitika grafite..ci si sbloccavano pure i proci |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ho sentito che radio vaticano aveva i ripetitori fuori legge, o qualcosa di simile: in pratica il segnale era molto più amplificato e forte del normale... c'era gente che captava radio vaticano come interferenza su qualsiasi dispositivo di sintonia.
ricordo che a striscia c'era una donna incazza perchè riprendendo suo figlio con la telecamera, l'audio era radio vaticano
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io invece sento dalle casse del pc delle voci...ma sono basse e nn riesco a distingurle..sono seria.
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
capita..io sentivo radio rai al tel.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Una volta a scuola abbiamo visto la presentazione dei mondiali con un filo elettrico messo a mò di antenna (visto sul manuale dell'elettronica)... IPSIA RULEZ!!!
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ma allora è normale...meno male..!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.