Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 18:56   #1
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
The Ring 2 - Manca poco...

MI era piaciuto moltissimo il primo,storia molto carina,un po' scaduta nel finale ma nel complesso aprezzabile,attori adatti ad un film del genere...insomma un Horror godibile...
Tra poco tempo dovrebbe uscire il 2..speriamo che nn sia il solito merdoso sequel rovina storia!

Intanto su IMDB gli danno 5.1 come voto con quasi 3.000 votanti...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 20:44   #2
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
A me il primo mi ha fatto cagare.

Ma non nel senso che mi ha fatto schifo, nel senso che mi ha fatto cagare addosso dalla paura.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:04   #3
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Città: SV
PARERE PERSONALE
*per me*, IMHO, il primo è stato il più bel film horror puro degli ultimi anni. la storia è un po' strana ma finalmente qualche scena mi ha fatto saltare sulla sedia.

questo secondo film ho paura sia una ca**ta, ma è solo una impressione.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:09   #4
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da parroco
PARERE PERSONALE
*per me*, IMHO, il primo è stato il più bel film horror puro degli ultimi anni. la storia è un po' strana ma finalmente qualche scena mi ha fatto saltare sulla sedia.

questo secondo film ho paura sia una ca**ta, ma è solo una impressione.

Me sa anche a me.
Anche il Ring 2 Japponese secondo me non era al livello del primo.
Forse si salva un po' Ring0.
Old 29-03-2005, 21:29   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
ma che ci avete trovato di tanto esaltante nel primo the ring?
l'ho trovato alquanto scontanto e per niente "da cacarsi addosso" ...
Old 29-03-2005, 21:37   #6
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Brrrrrrrrr sento già i brividi lungo la schiena. Appena esce corro al cinema.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:50   #7
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ossignur...

paura paura
Old 29-03-2005, 21:51   #8
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da nEA
ma che ci avete trovato di tanto esaltante nel primo the ring?
l'ho trovato alquanto scontanto e per niente "da cacarsi addosso" ...

E allora dicci un film che ti ha spaventato.
Old 29-03-2005, 21:54   #9
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
a me sti film fanno venire angoscia...

the ring
the eye
yu-on o come diavolaccio si scrive... visti tutti con un occhio socchiuso
Old 29-03-2005, 22:18   #10
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da paditora

film che mi hanno "incollata alla sedia" con occhio pallato sono stati shining, halloween (il primo), hellraiser (sempre il primo), Rosemary's baby, per dirne alcuni.
Non parlo di film che ti fanno cacare addosso perchè giocano sullo scherzetto di farti "BUH!!" all'improvviso per farti saltare sulla sedia, ma film che ti incollano alla sedia con il male di vivere addosso..

Non so, con the ring questo non è successo, mi è sembrato un film più centrato sulle atmosfere visive che quelle psicologiche ..non saprei come spiegarmi , spero di aver resto un minimo l'idea..
per questo chiedo cosa ci abbiate trovato in questo film...dato che molta gente lo ha osannato forse mi sono persa qualcosa.
Old 29-03-2005, 22:27   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
film che mi hanno "incollata alla sedia" con occhio pallato sono stati shining, halloween (il primo), hellraiser (sempre il primo), Rosemary's baby, per dirne alcuni.
Non parlo di film che ti fanno cacare addosso perchè giocano sullo scherzetto di farti "BUH!!" all'improvviso per farti saltare sulla sedia, ma film che ti incollano alla sedia con il male di vivere addosso..

Non so, con the ring questo non è successo, mi è sembrato un film più centrato sulle atmosfere visive che quelle psicologiche ..non saprei come spiegarmi , spero di aver resto un minimo l'idea..
per questo chiedo cosa ci abbiate trovato in questo film...dato che molta gente lo ha osannato forse mi sono persa qualcosa.

Ho capito cosa intendevi.
Bè in effetti hai ragione.
Gli horror odierni giocano molto spesso con sto "buh" da farti tremare
Shinning è vero mi è piaciuto anche a me.
Ed hai ragione che ti inquieta a livello psicologico.
Io ho letto anche il libro di quel film.
Stupendo.
Davvero da cagarsi addosso.
Anzi il libro secondo me inquieta ancora di più del film.
Gli altri non li ho visti di recente per cui non li ricordo.
Old 29-03-2005, 23:14   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Carrie lo sguardo di satana.
Alla fine ho fatto uno zompo dalla sedia che ancora me lo ricordo

A parte tutto personalmente preferisco le "atmosfere" nei film d'orrore, non devono per forza farmi paura in senso stretto..preferisco quel senso di inquietudine che ti accompagna per tutto il film.
Sotto questo punto di vista ho preferito decisamente la versione jappo di the ring.
Il remake americano non mi ha detto granchè e i cambiamenti nella trama li ho trovati senza senso
Old 29-03-2005, 23:20   #13
abracadabra84
Senior Member

L'Avatar di abracadabra84

Città: Catania
Ma sono l'unico che nn si è cacato del 1 The Ring???
O Forse è xkè invece di guardare il film facevo altro con la mia raga....
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
abracadabra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:12   #14
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Niente a che vedere con l'originale giapponese, purtoppo i remake sono quasi sempre una bufala, semplicemente non li devono rifare.
Ju-on è un altro film ad alta tensione, anche se non mi ha impressionato più di tanto.
Cmq la regola per questi film è la seguente:
Da vedere esclusivamente la sera, luci spente, ambiente tranquillo e rigorosamente ad alto volume ( meglio se collegato allo stereo o dolby surround )!
Divertimento assicurato!
....magari anche gl'incubi!
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:16   #15
Harvester

Quote:

quoto in pieno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:30   #16
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Credo che a molti di quelli a cui The ring non è piaciuto è perchè non l'hanno capito, un po' come matrix...
L'incomprensione genera diffidenza, e questa ti fa ben presto allontanare dagli intenti.

Lungi da me spoilerare, o mettere quel famoso link che da una nuova chiave di lettura al film; vi lascio con questa immagine:

http://img210.exs.cx/my.php?loc=img2...thering7sb.png

Per facilitarvi il compito vi dico che quel cavo è attaccato al muro.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:56   #17
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Credo che a molti di quelli a cui The ring non è piaciuto è perchè non l'hanno capito, un po' come matrix...
L'incomprensione genera diffidenza, e questa ti fa ben presto allontanare dagli intenti.

Lungi da me spoilerare, o mettere quel famoso link che da una nuova chiave di lettura al film; vi lascio con questa immagine:

Ciao!!
a me non è piaciuto perchè era prevedibile nei suoi "BHU!", perchè ci sono altri 10 film con le stesse tematiche (phone, the grudge, the call, etc......)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 13:01   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Ciao!!
L'ho letto tempo fa quel link..e onestamente nonostante l'interpretazione sia carina, mi pare che non c'azzecchi molto con il film.
Soprattutto perchè qui stiamo parlando di un remake: e non ha senso cambiare e stravolgere completamente il film che stai riprendendo.

Boh io trovo molto più sensata e bella l'idea di fondo originale.
Senza contare poi che le atmosfere orientali sono tutta un'altra cosa..
Old 30-03-2005, 13:09   #19
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io invece credo che sia la giusta chiave interpretativa, e devo dire che il regista è stato bravo a riuscire ad aggiungere questa profondità al film.
Se ci si limita ai buh, e ai salti sulla sedia, beh questo film è ben poca roba.
Se invece si cerca di capire il perchè dei tantissimi particolari che in abbondanza vengono presentati sullo schermo, beh direi che che quella chiave interpretativa sia non meno che perfetta.
Tutto combacia alla perfezione, in maniera troppo perfetta per poter essere soltanto un caso.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 13:17   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Se ci si limita ai buh, e ai salti sulla sedia, beh questo film è ben poca roba.
La versione jappo non si limitava a quello [anzi direi che era meno "sensazionalistico" ma più "tetro"] e mi era piaciuto proprio per la spiegazione che c'era dietro [l'ho visto dopo il remake americano, non prima]

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian