|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
The Ring 2 - Manca poco...
MI era piaciuto moltissimo il primo,storia molto carina,un po' scaduta nel finale ma nel complesso aprezzabile,attori adatti ad un film del genere...insomma un Horror godibile...
Tra poco tempo dovrebbe uscire il 2..speriamo che nn sia il solito merdoso sequel rovina storia! Intanto su IMDB gli danno 5.1 come voto con quasi 3.000 votanti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A me il primo mi ha fatto cagare.
Ma non nel senso che mi ha fatto schifo, nel senso che mi ha fatto cagare addosso dalla paura. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: SV
|
PARERE PERSONALE
*per me*, IMHO, il primo è stato il più bel film horror puro degli ultimi anni. la storia è un po' strana ma finalmente qualche scena mi ha fatto saltare sulla sedia. questo secondo film ho paura sia una ca**ta, ma è solo una impressione.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me sa anche a me. Anche il Ring 2 Japponese secondo me non era al livello del primo. Forse si salva un po' Ring0. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
ma che ci avete trovato di tanto esaltante nel primo the ring?
l'ho trovato alquanto scontanto e per niente "da cacarsi addosso" ...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Brrrrrrrrr sento già i brividi lungo la schiena. Appena esce corro al cinema.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ossignur...
paura paura
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora dicci un film che ti ha spaventato. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
a me sti film fanno venire angoscia...
the ring the eye yu-on o come diavolaccio si scrive... visti tutti con un occhio socchiuso
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
film che mi hanno "incollata alla sedia" con occhio pallato sono stati shining, halloween (il primo), hellraiser (sempre il primo), Rosemary's baby, per dirne alcuni. Non parlo di film che ti fanno cacare addosso perchè giocano sullo scherzetto di farti "BUH!!" all'improvviso per farti saltare sulla sedia, ma film che ti incollano alla sedia con il male di vivere addosso.. Non so, con the ring questo non è successo, mi è sembrato un film più centrato sulle atmosfere visive che quelle psicologiche ..non saprei come spiegarmi , spero di aver resto un minimo l'idea.. per questo chiedo cosa ci abbiate trovato in questo film...dato che molta gente lo ha osannato forse mi sono persa qualcosa.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito cosa intendevi. Bè in effetti hai ragione. Gli horror odierni giocano molto spesso con sto "buh" da farti tremare Shinning è vero mi è piaciuto anche a me. Ed hai ragione che ti inquieta a livello psicologico. Io ho letto anche il libro di quel film. Stupendo. Davvero da cagarsi addosso. Anzi il libro secondo me inquieta ancora di più del film. Gli altri non li ho visti di recente per cui non li ricordo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Alla fine ho fatto uno zompo dalla sedia che ancora me lo ricordo A parte tutto personalmente preferisco le "atmosfere" nei film d'orrore, non devono per forza farmi paura in senso stretto..preferisco quel senso di inquietudine che ti accompagna per tutto il film. Sotto questo punto di vista ho preferito decisamente la versione jappo di the ring. Il remake americano non mi ha detto granchè e i cambiamenti nella trama li ho trovati senza senso
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Ma sono l'unico che nn si è cacato del 1 The Ring???
O Forse è xkè invece di guardare il film facevo altro con la mia raga....
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Niente a che vedere con l'originale giapponese, purtoppo i remake sono quasi sempre una bufala, semplicemente non li devono rifare.
Ju-on è un altro film ad alta tensione, anche se non mi ha impressionato più di tanto. Cmq la regola per questi film è la seguente: Da vedere esclusivamente la sera, luci spente, ambiente tranquillo e rigorosamente ad alto volume ( meglio se collegato allo stereo o dolby surround Divertimento assicurato! ....magari anche gl'incubi! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che a molti di quelli a cui The ring non è piaciuto è perchè non l'hanno capito, un po' come matrix...
L'incomprensione genera diffidenza, e questa ti fa ben presto allontanare dagli intenti. Lungi da me spoilerare, o mettere quel famoso link che da una nuova chiave di lettura al film; vi lascio con questa immagine: http://img210.exs.cx/my.php?loc=img2...thering7sb.png Per facilitarvi il compito vi dico che quel cavo è attaccato al muro. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto perchè qui stiamo parlando di un remake: e non ha senso cambiare e stravolgere completamente il film che stai riprendendo. Boh io trovo molto più sensata e bella l'idea di fondo originale. Senza contare poi che le atmosfere orientali sono tutta un'altra cosa..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io invece credo che sia la giusta chiave interpretativa, e devo dire che il regista è stato bravo a riuscire ad aggiungere questa profondità al film.
Se ci si limita ai buh, e ai salti sulla sedia, beh questo film è ben poca roba. Se invece si cerca di capire il perchè dei tantissimi particolari che in abbondanza vengono presentati sullo schermo, beh direi che che quella chiave interpretativa sia non meno che perfetta. Tutto combacia alla perfezione, in maniera troppo perfetta per poter essere soltanto un caso. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

- Utente Skype: Abracadabra84