|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio: quale kit D70s?
Ho la possibilità di acquistare la d70s in kit da un mio amico rivenditore che me la farebbe pagare a prezzo di costo. I Kit disponibili sono due, e il secondo è in promo (costa solo 200 euro in più ma con molti più accessori). Chiedo a voi però se vale comunque la pena spendere 200 euro in più per questi accessori.
Kit 1: KIT D70S + OB.18-70 + CF 512 SIMPLETECH Kit 2: D70S KIT + 18-70 + CF512 + 70-300 + MH19 + EN-EL3 UNIROSS + ZAINO VULCANO BENETTON |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa dare un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Strano... questo è l'unico forum che frequento dove nessuno ti da una risposta... io cmq aspetto... chissà se qualche anima buona mi darà una mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cavolo se ti conviene!
Ma il 18-70 è della serie ED? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho preso il kit con il 18-70 ED nikon, poi giusto sabato scorso l'ho affiancato ad un 100-300 vivitar preso su ebay.
Cmq il 18-70 credo proprio ED... anche xchè i kit scadenti fanno 28-70..... Buttati a pesce! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il 18-70 è ottimo, dato che è quello che utilizzerai presumibilmente di + è fondamentale sia di qualità.
Il 70-300 sarà un vetro come quello che ho comprato io, ma dato che l'ho preso giusto x averlo + che per utilità, basta e avanza. Lo zainetto vedi com'è, magari è ideale. Ma a che cifra tutto questo? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Il 18-70 è quello che mi dicevi tu... serie ED. Il 70-300 è un vetro... sempre Nikon... serie F. Lo zainetto è bellino... ma non è possibile metterci il corpo macchina con tutto l'obiettivo... quindi credo che prenderò la custodia dedicata. Il caricabatterie è davvero comodo... carica 2 batterie... con possibilità di attacco nell'automobile. C'è anche a parte la CompactFlash da 512... anche una batteria... marca Uniross... l'unica cosa che è ENL3... e non ENL3a come quella in dotazione... quindi ha 1300Mha e non 1500Mha. Ciao... ah... ho pagato tutto 1.400 iva compresa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora sei al completo... quasi.
Certo che 1400 euri sono non pochi. Pensa che la D70 l'ho pagata su pixmania pro 750€, lo scorso sabato ho preso usato un 100-300 AF vivitar x 72 € (usato). Cmq il borsone da trasporto lo trovi x 16€ (comprato al panorama di sanmauro torinese). Ti consiglio tuttavia 2 custodie, un borsone ed una dedicata x reflex, così da poterla portare in giro senza tutto il baraccone dietro.... che magari non serve. Non dimenticare altre memorie, ti consiglio almeno un 256 ultrarapido da tenere costantemente in macchina, non si sa mai che devi fare foto in successione in elevato numero. Per occasioni normali invece delle memorie lente (normali) vanno + che bene, daltronde quando la priorità è la quantità di scatti della velocità ne puoi fare a meno (tipo week-end al mare). Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho preso una d70 + 18/70 a 840 ss incluse imho il costo in più per la d70s è sproporzionato al valore che ti da in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho preso la D70.
Per un treppiedi qualsiasi cosa di poco ingombrante (50-55 cm da chiuso) e leggero (circa 1/2 Kg) e possibilmente con custodia. di solito con ste caratteristiche hanno un'altezza estesa di circa 1.5-1.6 m ed un costo che varia dai 30 a 50€. Cin ste caratteristiche e sta fascia di prezzo nn sarà sicuramente professionale..... ma almeno utilizzabile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Mi hanno consigliato un Manfrotto 190 CL + 141 RC. costa il tutto intorno ai 170€ ma è di qualità... e mi durerà nel tempo. Che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
170€ x un cavalletto?!?!?
![]() Cosa ci devi fare?!?! ![]() Non so dirti, io lo uso sporadicamente e mi ci trovo mooolto bene pur usando un cavalletto economico. Vedi un po' che ci devi fare, so solo che + costano + sono grossi e presumibilmente pesanti. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io ho preso un tripod da 45 euro in cambio di quello da 15. senza la digicam sembrava discreto, era possibile regolare bene la testa. poi con il peso della digicam... sopratutto regolare per uno scatto con inquadratura verticale...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il mio cavalletto, pagato 35€, è interamente in alluminio, pare molto robusto e sufficientemente stabile. Non ho mai avuto problemi, ne con la D70 (con tanto di flash bello pesante) nè tantomeno con la ex S7000.
Ha le ZAMPE telescopiche in 3 parti (2 movimenti quindi), ha la testa inclinabile in 3 assi (posso mettere la fotocamera in verticale) con tanto di bolla. Inoltreha lo sgancio rapido x la macchina fotografica (molto comodo). L'unico consiglio che ti posso dare è di andare in qualche negozio di fotografia e farti mostrare i vari modelli, così da capire quale può essere consono alle tue esigenze. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() certo sono 200e... ma voglio vedere un treppiede da 30e il giorno che prenderò un tele lungo... magari usato con un po' di vento... mi finisce in terra tutto quanto ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Certo, spero di non aver mai bisogno di spendere tale cifra.
Comunque ribadisco che dipende dall'utilizzo che uno ne fa. A me per esempio serve solo quando vado in giro e voglio farmi una foto con la mia ragazza, non ho mai provato in altre circostanze. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.