|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
NOKIA pc Suite invadente!
Ho installato il software di gestione Nokia, ma di default si avvia con Windows e resta attivato occupando continuamente RAM preziosa, anche quando non serve. Esiste un modo per configurarlo in modo da far avviare il programma solo manualmente, e non in automatico, all'avvio di Windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
4 mb? Controllavo l'occupazione di ram prima di installare il Nokia pc suite, e dopo mi sono trovato con una quarantina di Mb disponibili in meno. Sei sicuro che quello sia l'unico processo attivato dal software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non mi pare l'unico io avevo anche PcSync2.exe che faceva parte di quel pacchetto che occupava da solo 15 mega,l'ho rinominato e questo almeno non parte piu' (non mi serve minimamente)
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Ho controllato i servizi attivi nel task manager della nokia sono
servic~1.exe 6,9 mega (servicelayer.exe) data~1.exe 9,2 mega (datalayer.exe) trayap~1.exe 4,8 mega (ncltray.exe) dovrebbero essere questi tre almeno io non ne ho altri poi magari ci sono differenze in base alla versione del pc suite. Totale circa 21 mega che non sono pochi però il pcsuite fa moltissime cose quindi mi sembra anche giusto. Se non lo si vuole usare mi sa che bisogna o disinstallarlo o terminare questi servizi in maniera brutale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.