|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[Alice ADSL] Modem DLink 302T vs AliceGate e altri dubbi da niubbo...
Salve a tutti!
![]() Finalmente portano l'adsl anche nel mio scrauso paesino e sono venuti i tecnici telecom a casa mia a propormi l'adsl... Ho accettato Alice flat 4mega... e mi hanno lasciato il modem (anche se non lo volevo) in quanto faceva parte della promozione (modem gratis senza noleggio). Purtroppo mi hanno detto di aver finito l'ultimo modello (AliceGate) e mi hanno dato invece il più "vecchio" D-link 302T... come va?!?... è peggio dell' AliceGate?!?! Ho visto che il mio apparecchio è un modem ADSL... che differenza c'è tra un modem adsl ethernet e un router?!?!?! Avrò problemi con edonkey/overnet?! ![]() Avendo 2 schede ethernet nel pc, posso condividere la connessione ADSL su un altro PC collegato in LAN (e col modem collegato alla rimanete presa di rete)?!?! Grazie e scusate la mia "niubbiaggine"! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ueh
![]() da qualche parte in sezione c'e' un topic sul Dsl-300t. Penso sia molto simile al 302 che danno con Alice. Si parla soprattutto dei suoi problemi , appunto , col p2p , emule in particolare. Sembra che , infatti , chipset e ram siano sottodimensionati per quell'uso , e che troppe connessioni mandino in tilt il modem , che perde la connessione e l'ip del pc. Sembra anche , ma chiedo conferma a chi e' piu' esperto , che moddandolo a router 504 ( mi sembra ) questi problemi spariscano. Io l'ho sostituito con un router Usr 9105, perche' non ce la facevo a veder la linea continuamente sconnessa. un router , in piu' che un semplice modem , dovrebbe consentire la connessione a piu' pc collegandoli alle prese Rj45 del router , e poi possiede un firewall Hw . Ciaozzz
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uh... che bello!
![]() ![]() Ho dato un'occhiata ai thread in questione che mi hai consigliato! ![]() Premesso che non c'ho capito NULLA ( ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si esatto... ma io non ho tentato la cosa..
ho preferito sostiuirlo ( ora e' in vendita nel mercatino ![]() Ciaozzz
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao Cyrano... volevo prendere anch'io il USR 9105 (da atm)... ma non sono riuscito a capire una cosa... fa anche da switch di rete?!?!... i pc collegati cioè si vedono tra loro come con un normale switch?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.