|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
DISSIPAZIONE RAM : MEGLIO VANTEC (RAME) o THERMALTAKE (ALLUMINIO CON VENTOLA) ???
Ciao ragazzi , ho deciso di acquistare dissipatori per ram e sono indeciso tra 2 prodotti.
Prima di postarli , volevo sapere se ne vale la pena acquistarli (e se ci sono e quali sono in % i miglioramenti in media delle ram). Ecco i due prodotti : 1) Questo Kit....VANTEC in RAME ![]() 2) Quest'altro della THERMALTAKE in alluminio ![]() Grazie dei consigli ![]() Ultima modifica di Taxon : 06-04-2005 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io prenderei il primo quello in rame e metterei una 8X8 silenziosa a soffiarci su
su che ram le monti?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma su delle normalissime s3+ (che pero' lavorano molto bene) , solo che adesso sto per passare da NF7-S a DFI INFINITY e con il VDIMM a 3.3 sicuramente la voglia di provarle a quei voltaggi e' tanta... ![]() Qualche consilio ulteriore , dario ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Io dico niente dissipatore, solo ventola sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dai qlc dritta gliela monto oggi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Piuttosto cerca in qualche modo di agganciare una ventola nelle vicinanze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
2 fili che penzolano dall'alto che passano attraverso i buchi delle viti?
li fai passare dove ci sono i supporti che fissano il case dovresti farcela, se mi posti una foto del case (o un link) ti dico se è possibile o no |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq tra poco vi posto un fotazza , giusto per riderci un po' su.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho preso una ventola dal mio vecchio q-tec 450W morto e defunto , inseriti i pin in un molex del mio 350W OEM e settato la ventola a 12V.
Ecco cosa e' venuto fuori : ![]() Ed ho migliorato anche un po' le prestazioni delle mie S3+ , non in MHZ ma a livello di timings , adesso le ho stabili a DDR460 2/3/3/5 1T (invece di 2/4/3/5) a 2.9VDIMM , quindi credo che sia proprio il loro limite fisico a questi voltaggi...non vedo l'ora di sfruttare il 3.3 della DFI. Ma a proposito : Mi conviene acquistare una DFI o fare la MOD al VDIMM della mia NF7-S ??? Grazie a tutti per i consigli ragazzi. ![]() Ultima modifica di Taxon : 06-04-2005 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
io ho quello della vantec
![]() e le ram rullano ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma la cosa che noto adesso , e' che il sensore di MBM5 riguardante la mobo mi segnala appena 20° - 21° , rispetto ai circa 30 che avevo di consuetudine.....quindi a questo punto mi viene da pensare che il calore che da' la mobo e' soprattutto dovuto al calore che emanano le ram ???
scusate , a voi possono risultare scontate ste cose , ma a me mi sorgono come nuove..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a me il dissi in alluminio pareva niente male
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Messina
|
Ciao io ti consiglio invece di dissiparle... la sola ventola migliora, ma quanto vuoi ke conduca la superficie del solo chip?
Io personalmente mi sono autocostruito dei dissipatorini partendo da un dissi di un ali guasto... pasta termoconduttiva e un filo di colla negli angolini! Non ti consiglio di autocostruirteli xkè mi sono ammazzato la vita 2 giorni... segmentarli, rettificarli e lapparli! ![]() Tra i 2 prenderei il Vantec in rame... ma ti consiglio di comprare i dissipatorini come i miei belli e fatti... mi pare li produca Zalman! I miei... ![]() e con lo sfrido mi son fatto anke quelli x i mosfet... ma ke nn ho montato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte gab , adesso ho cambiato il posizionamento della ventola e devo dire che ne ha beneficiato ancor di piu' tutto il sistema , in pratica ho effettuato un ponte tra il dvd-rw e il dissi della cpu con una forchettina di plastica (l'unica cosa che non fosse conduttiva che avevo in quel momento in casa) e sopra gli ho piazzato il ventolozzo
![]() Ecco fotazza : ![]() Le ram sono migliorate molto , adesso le ho a ddr 448 rock solid con timings 2/3/3/3 a 2,8V (invece dei 2,9V di prima e timings 2/3/3/5). Ecco screen : ![]() E la cosa mi gratifica di piu' e' che la CPU viaggia intorno ai 40° e la mobo a soli 18° costanti non un grado in pi' ne' in meno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Pian Camuno
|
[OT]
Bello il tema di WinXP, dove l'hai preso? ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure c'e' anche WINDOWBLINDS , ti puoi davvero divertire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Pian Camuno
|
Sisi quello lo so
![]() E' che non ho mai visto quel tema di preciso, mi sapresti dire il nome? ![]() Thx ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma fino a che vcore e frequenza NON è necessaria applicare dissipatori alle ram?applicando i primi della vantec di quanto si dovrebbero abbassare le temperature (relative a quale voltaggio e frequenza)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con dei dissi miglioreresti ulteriormente... cmq complimenti x il risultato... e specialmente x la forkettina ![]() Io senza ventola, solo passivamente, con i Dissi ho guadagnato 6 MHz E tengo una pessima Elixir dikiarata 133 2-3-3-6 2T a 154 2-3-3-6 1T Mi stai facendo venire la voglia di mettergli una ventolina lassù... Ultima modifica di Gab84mo : 08-04-2005 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.