|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
|
2 domande..
1) su un vecchio pc avevo una scheda ISA che serviva come sintonizatore per ascoltare la radio (non tv)...ora sul pc nuovo non ho slot ISA...volevo sapere se esistono schede per ascoltare solamente la radio in formato PCI..
2) su un altro pc che aveva 256 mb di ram a 266mhz con scheda madre della asus ho montato un altro banco di ram 512 mb 266mhz che non sapevo se funzionasse..all'accensione tutto ok. ram individuata e nessun problema. ho provato ad installare un gioco ma il pc si impiantava...tolto il banco da 256 e riprovato l'installazione il pc si è bloccato di nuovo...Al che ho tolto il banco da 512 e rimesso solo quello da 256..il gioco si è installato correttamente.. E' possibile che il banco sia danneggiato e che faccia scherzi del genere?? o è stato solo un caso fortuito? aspetto info..grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
In ogni caso fai un test per vedere se le mem funzionano, nn mi ricordo quali sono, mi pare uno sia goldmemory ma ce ne sono altri...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
PCI radio tuners are..
available.
http://www.cel-soft.com/RadioCard.htm As for the RAM, does the BIOS recognizes the full 512 MB? Does your Operating system recognizes the full 512 MB? From Dallas,Texas...
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
2)ram incompatibile |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nel caso della domanda 2) il probl può essere dovuto al fatto che ho montato due banchi di ram di diversa dimensione?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
thanks
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.