Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 12:56   #1
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
problema partizione

Sull hd o due partizioni una per windows e una per linux, volendo eliminare quella di linux e quindi far diventare tutto l hd per windows come devo fare?
Grazie
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:31   #2
rivoluzionario
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Se non vuoi formattare per reinstallare windows usa partition magic, che ti permette di ridimensionare o unire le partizioni.
rivoluzionario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:01   #3
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Originariamente inviato da rivoluzionario
Se non vuoi formattare per reinstallare windows usa partition magic, che ti permette di ridimensionare o unire le partizioni.
non devo reinstallare windows devo lasciare quello che gia c è , soltanto eliminare la partizione di linux va bene lo stesso questo programma?
Old 27-09-2006, 16:03   #4
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,partition magic é ottimo per le partizioni,le puó unire , dividere, convertire, tagliuzzare,frullare e tritare comunque dall'interno del programma dai menú,elimini la partizione con linux,applichi le modifiche e poi sempre con il programma ridistribuisci lo spazio libero seguendo i vari passaggi.

p.s. forse se per accedere ai sistemi usi il boot di linux avrai problemi di boot facilmente risolvibili facci sapere ciao.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:59   #5
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini
Ciao,partition magic é ottimo per le partizioni,le puó unire , dividere, convertire, tagliuzzare,frullare e tritare comunque dall'interno del programma dai menú,elimini la partizione con linux,applichi le modifiche e poi sempre con il programma ridistribuisci lo spazio libero seguendo i vari passaggi.

p.s. forse se per accedere ai sistemi usi il boot di linux avrai problemi di boot facilmente risolvibili facci sapere ciao.
mi si presenta un problema con partition quando vado per avviare il programma mi dice "impossibile identificare la lettera di unita' della partizione"
Old 28-09-2006, 18:49   #6
Loony
Member

L'Avatar di Loony

help me
Old 29-09-2006, 00:07   #7
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Prova ad eliminare e ricreare la partizione di linux con gli strumenti di Xp.
Pannello di controllo / strumenti di amministrazione / gestione computer / gestione disco / clic destro sulla partizione e scegli elimina, dopo di nuovo clic destro e scegli crea partizione.
A questo punto puoi riprovare con Partition Magic a unirle.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:00   #8
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Prova ad eliminare e ricreare la partizione di linux con gli strumenti di Xp.
Pannello di controllo / strumenti di amministrazione / gestione computer / gestione disco / clic destro sulla partizione e scegli elimina, dopo di nuovo clic destro e scegli crea partizione.
A questo punto puoi riprovare con Partition Magic a unirle.
ti ringazio molto ma ho un altro problema ora , quando vado per unire le partizioni mi da un "errore 1516partizione disinstallata in modo non corretto" e non so come risolverlo
Old 29-09-2006, 22:09   #9
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Prova con un altro programma, Partition magic tante volte pianta solo delle rogne.
Di freeware c'è Partition logic, altrimenti va molto bene il programma dell' Acronis
Old 30-09-2006, 12:56   #10
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Prova con un altro programma, Partition magic tante volte pianta solo delle rogne.
Di freeware c'è Partition logic, altrimenti va molto bene il programma dell' Acronis
Niente sto incasinato piu di prima allora è successo questo. sono riuscito a unire le due partizioni con patition e quindi ora ne ho una sola su un hd da 80 gb il problema è che la la parte primaria c quella del sistema operativo è insieme con la parte logica o secondaria. il pc non riesce a fare il boot e avviare windows, ho provato a ripristinare il sistema esistente con il disco di istallazione di windows ma arrivato ad un certo punto mi entra nel bios e non so piu che fare. ora non voglio formattare tutto perche perderei tutti i documenti come devo fare????
Old 30-09-2006, 13:04   #11
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
ho provato a ripristinare il sistema esistente con il disco di istallazione di windows ma arrivato ad un certo punto mi entra nel bios e non so piu che fare
Nel bios??? Sei sicuro che non sia l'installazione di Windows?
L'unico modo che hai di salvarti è rifare l'installazione sovrascrivendo quella esistente.
Avvia il pc dal cd di win, fai la procedura per l'installazione normalmente finchè non ti trova l'installazione presente e ti chiede se tentare il ripristino.
Old 30-09-2006, 18:28   #12
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Nel bios??? Sei sicuro che non sia l'installazione di Windows?
L'unico modo che hai di salvarti è rifare l'installazione sovrascrivendo quella esistente.
Avvia il pc dal cd di win, fai la procedura per l'installazione normalmente finchè non ti trova l'installazione presente e ti chiede se tentare il ripristino.
scusami no bios ma sembra nel dos.
ho provato con il cd di xp, quando all inizio mi dice premere f2 per il ripristino poi mi chiede anche il disco di ripristino automatico e non ce l ho. Se poi vado avanti ancora mi dice di premere r per il ripristino e subito dopo mi entra in dos e mi compare la scritta Widows e bisogna immettere qualche comando......e li mi sono fermato. Che devo fare
Old 30-09-2006, 18:48   #13
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Non devi premere F2, devi lasciare che il setup vada avanti da solo, come se facessi una nuova installazione.
Il ripristino del sistema è inteso come la sovrascrittura dell'xp installato, quello che dici è la console di ripristino e serve per i comandi tipo CHKDSK, FIXMBR e roba simile ( quelli che si usavano nel vecchio DOS).
LAscia che il pc faccia il boot dal cd e vada avanti fino alla schermata che dice
PER INSTALLARE WINDOWS PREMERE INVIO e premi INVIO.
La schermata successiva dice - se ricordo bene-
E' STATA RILEVATA UNA PRECEDENTE INSTALLAZIONE DI WINDOWS.
PER TENTARE IL RIPRISTINO PREMERE (non ricordo che tasto)
Segui attentamente le istruzioni a video e vedrai che riesci.
Piccolo consiglio: una volta che riesci a ripristinare il sistema salvati i dati e fai una formattazione completa cancellando tutto e installando un sistema pulito.
Old 30-09-2006, 19:14   #14
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Non devi premere F2, devi lasciare che il setup vada avanti da solo, come se facessi una nuova installazione.
Il ripristino del sistema è inteso come la sovrascrittura dell'xp installato, quello che dici è la console di ripristino e serve per i comandi tipo CHKDSK, FIXMBR e roba simile ( quelli che si usavano nel vecchio DOS).
LAscia che il pc faccia il boot dal cd e vada avanti fino alla schermata che dice
PER INSTALLARE WINDOWS PREMERE INVIO e premi INVIO.
La schermata successiva dice - se ricordo bene-
E' STATA RILEVATA UNA PRECEDENTE INSTALLAZIONE DI WINDOWS.
PER TENTARE IL RIPRISTINO PREMERE (non ricordo che tasto)
Segui attentamente le istruzioni a video e vedrai che riesci.
Piccolo consiglio: una volta che riesci a ripristinare il sistema salvati i dati e fai una formattazione completa cancellando tutto e installando un sistema pulito.
il fatto e che non mi rileva nessuna installazione di windows ora mi spiego arr4ivando alla schermata PREMERE INVIO PER INSTALLARE WINDOWS e R per ripristinare un istallazione precedente, se premo R mi entra in DOS se premo INVIO mi manda in un altra schermata dove ce INSTALLARE NELLA PARTIZIONE EVIDENZIATA PREMERE INVIO poi CREARE PARTIZIONE PREMERE C poi ELIMINA PARTIZIONE PREMERE D ora l unica possibilita che ho vado su INVIO per installare, ma quando entro mi compare l altra schermata mi dice "prima di procedere eliminare la partizione e poi creare uno spazio non partizionato" praticamente non ci sono vie di uscita

Ultima modifica di Loony : 30-09-2006 alle 19:16.
Old 30-09-2006, 19:29   #15
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

L'unico modo che hai per salvarti i dati è di usare un live cd.
Puoi cercare una distribuzione Linux oppure crearti un live cd di xp con Bart PEbuilder
Old 30-09-2006, 19:35   #16
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11545
Old 30-09-2006, 19:35   #17
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loony
mi dice "prima di procedere eliminare la partizione e poi creare uno spazio non partizionato"
Ciao,questo vuol dire che non ti riconosce la partizione,comunque con partition magic avresti dovuto eliminare la partizione di linux e ridistribuire lo spazio vuoto se ricordo bene c'é scritto proprio cosi al limite avresti avuto problemi se usavi lilo o grub per accedere ai sistemi.

p.s. un BOOTCFG /rebuild nel dos che dici tú l'hai provato?un fixmbr?ultima soluzione hd come slave su un altro pc se te lo riconosce recuperi i dati e dai una bella spianata a tutto ciao.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:38   #18
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
L'unico modo che hai per salvarti i dati è di usare un live cd.
Puoi cercare una distribuzione Linux oppure crearti un live cd di xp con Bart PEbuilder
Stavo vedendo su internet questo programma che mi dici, ma sembra essere per soli esperti perche molto complicato azz...... tu l hai mai usato?
Old 30-09-2006, 19:44   #19
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Io ne ho una copia scaricata con Emule, non ho mai provato a farmelo.
Se hai un secondo pc fai prima a fare come ha suggerito Kundalini

Quote:
hd come slave su un altro pc se te lo riconosce recuperi i dati e dai una bella spianata a tutto
In fondo se posti un altro pc dovresti averlo, no????
Old 30-09-2006, 19:45   #20
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini
Ciao,questo vuol dire che non ti riconosce la partizione,comunque con partition magic avresti dovuto eliminare la partizione di linux e ridistribuire lo spazio vuoto se ricordo bene c'é scritto proprio cosi al limite avresti avuto problemi se usavi lilo o grub per accedere ai sistemi.

p.s. un BOOTCFG /rebuild nel dos che dici tú l'hai provato?un fixmbr?ultima soluzione hd come slave su un altro pc se te lo riconosce recuperi i dati e dai una bella spianata a tutto ciao.
Il fatto è che avendo eliminato la partizione di linux e unita a windows ora ho un unica partizione su un disco da 80 gb domanda il sistema operativo non dovrebbe stare in un altra partizione?
Ho usato il Bootcfg quando sono in dos e sembra mi rilevi un installazione di windows ma poi non so piu come continuare. Mi fa immettere anche la password dell amministratore.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian