|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Schermata blu :(
salve sono nuovo del forum
![]() i miei complimenti allo staff ![]() Allora avrei un problema spero possiate aiutarmi mi si è riavviato il computer e mi è apparsa una schermata blu: IRQL not less or equal ..... e + in basso c'era una voce che faceva riferimanto a miniusb se non erro. Vi prego rispondetemi nun so che fare ![]() thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
ciao e benvenuto
IRQL not less or equal...e un'errore generico,qnd nn x forza legato agli irq delle periferike presenti nel tuo pc. (x il riferimento a miniusb nn so sinceramente) togli tutto il superfluo (skede pci ed anke periferike esterne) se continua a crashare ti consiglierei di testare in primis ram e hd,per le ram puoi provare con una barra alla volta x l'hd se ne hai due potresti fare provare ank'essi uno alla volta esistono programmi x testare gli hd e le ram..(utili efunzionali,..ma nn certi al 100% nel esponso quindi meglio testare come dicevo sopra) un'ultima cosa..il pc e overclockato? temperature ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Benvenuto
![]() quale versione di windows usi ?
![]() |
#4 |
Member
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
|
benvenuto, volevo farti i complimenti per il nick!!!!biochetasi!!!! nome commerciale di un medicinale che si prende in caso di vomito!!!!!! ciao!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciau e grazie per avermi risposto
![]() Son riuscito a fare una foto come posso postarvela? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se è di piccole dimensioni puoi inserirla nella discussione tramite l'opzione aggiuntiva "allega file" che trovi quando rispondi alla discussione.
Altrimenti ti converrebbe caricarla sul tuo spazio web e poi postare il link. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
vabò fa niente
cmq l'errore è : DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e + in basso c'è: usbport.sys - address ................ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
hai testato ram e hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho fatto lo scan disk ma non me lo fa completare (schermata blu)
ram -> idem scansione virus --> idem Certe volte anzichè esserci DRIVER_IRQL....... c'è solamente IRQL_NOT_LESS ........ o addirittura senza specificare l'errore Che azzalora può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
The USBPORT.SYS is the..
default Windows driver for the USB ports.
For a test, disconnect all the USB devices, navigate to Control Panel\Device Manager\USB section and Delete the followings: USB HOST CONTROLLERS USB ROOT HUB GENERIC USB Reboot your computer and see what happens. From Dallas,Texas...
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Thx
adesso provo Cmq andatevi a guardare la schermata dell'errore: http://img257.echo.cx/img257/6153/schermblu8jy.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Visto l'immagine? help!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, se riesci prova a testare la ram col memtest. E' la prima volta che ti compare la schermata oppure già da un pò hai notato qualche difetto? (ad es. rumori strani o improvvisi riavvi o spegnimento improvviso del Pc) bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
credo ke valerio intenda di andare in gestione periferike e disinstallare i driver dell'usb..
io insisto x l'hd... cos'e un maxtor? ![]() oppure le ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
In effetti ultimamente quando lancio un gioco dopo qualke minuto il pc si riavvia e al riavvio nella segnalazione errori mi spunta: minidmp e sysdata.xml come errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
20 Gb Sistema operativo 60 Gb Dati Cmq se formatto (vorrei evitare) lo partiziono in 30 e 50. In 20 sto stretto. Il test della ram non me lo fa completare però non è un problema di ram perchè analogamente non mi fa completare scansione antivirus, Scan disk, defrag |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() nn puoi provare con un'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Già, concordo con gattonerissimo imho o è l'hd o la ram, bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prima di smontare il pc, e' meglio essere sicuri che non sia un conflitto software.
Accendi il pc, premi f5 o f8 e fallo partire in modalita' provvisoria. Caricato winzoz clicca su start e poi esegui e digita msconfig. Ti aprira' una finestra, tu clicca su avvio diagnostico. Fatto questo riavvia e fai caricare winzoz normalmente. Se non ti da l'errore allora e' un conflitto software. Quindi attiva tutti i servizi winzoz e riavvia. Se non ti da' ancora il problema allora carica un servizio NON winzoz alla volta e riavvia(cioè ne attivi uno e riavvi). Spero tu abbia capito cosa intendo e che tu abbia un po di praticita' nel manipolare msconfig. Se non e' cosi prova a fare come ti hanno detto gli altri. A me e' successa la stessa schermata dopo aver installato sp2 di winxp. L'errore era riferito alla memoria, ma il problema era zone allarm. una volta disinstallato tutto e' partito e funzionato regolarmente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Scusate a sto punto potete indicarmi qualke programmino che verifica la presenza di conflitti o hardware o software ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.