|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
edit boot.ini per xp e ubuntu
Come si capisce dal titolo, devo riuscire ad installare ubuntu in una seconda partizione (ne ho già una con xp)...
Il problema si presenta quando... con unetbooting scarico e copio i files per installare ubuntu su una seconda partizione ma....se poi entro nel bios questo mi vede solo un hard disk (no le due partizioni, ma solo l'HD). Cosa succede? Non posso far partire ubuntu in mod live e installarlo.... qualcuno sa come modificare il file boot.ini, in modo che: 1)mi lasci la scelta, se far partire ubuntu 9.04 (non la 9.10) o XP 2)se entro 5 secondi non scelgo, mi faccia partire xp qualcuno sa darmi una mano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
vedi qui http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1010 o cerca dual boot xp linux con linux installato dopo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.