|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Convertire divx in dvd
mi è stato suggerito Winavi 6.3 per convertire divx in dvd, ma ho un serio problema
penso di aver effettuato correttamente l'installazione, inoltre ho installato tuttti i codec necessari (divx 5.2 , xvid koepi 1.3, real media codec). Quando faccio partire l'encoding...il computer si resetta dopo qualche minuto (a volte anche dopo 4o minuti...). Sapreste dirmi perchè? Avendo acquistato da poco il masterizzatore, solo ora ho cominciato ad interessarmi ai software per convertire i divx in dvd...ma, non essendo riuscito con Winavi, ho cercato su internet altri software del genere, ed alcuni siti consigliavano un programma chiamato dvdsanta. Disinstallo winavi e installo dvdsanta...ma ho sempre lo stesso problema...il computer si spegne dopo qualche minuto. Mentre stavo provando a convertire con dvdsanta, decido di controllare quanta cpu stessi utilizzando...risultato... ne stavo utilizzando il 100%! Suppongo quindi ke il computer si spenga perchè il processore si surriscalda troppo nella fase di encoding...ke ne pensate? é plausibile la mia supposizione? se si come posso fare? Qualcuno potrebbe aiutarmi? p.s. dispongo di un processore amd Athalon xp 2000+ 1.67GHz e 768 mb di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ti consiglio un paio di siti che sono delle vere guide in questo campo:
www.divax.it e www.appuntisuldigitalvideo.it ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e nel caso in cui ci fosse tale surriscaldamento? cosa mi consigli? quanto devo spendere per le ventole? quante ne dovrei comprare?....scusami ma sono poco (anzi, pokissimo) pratico di hw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
una prova la puoii fare anche senza prg.
Metti un dito (ovviamento stando attento agli altri componenti e alla ventola) a fianco del dissipatore della CPU, se riesci a tenere il dito è tutto OK, ma se la ventola gira e senti il dissipatore molto caldo, allora ha ragione Mivida. Che CPU hai? Quando fai l'encoding usi altri prg.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho usato solo winavi, stranamente stamattina (forse perchè avevo appena acceso il pc e quindi era ancora "fresco"...) sono riuscito a convertire un film, ma quando lo masterizzo con nero, mi dice ke è impossibile spostare uno dei file .vob perchè superiore a 2 gb...
amd Athalon xp 2000+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ma usi Windows ME o Windows 98?
![]() |
#9 |
Member
|
xp pro sp1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
tutte le opzioni erano quelle di default...non ho toccato niente.
vorrei aggiungervi delle info riguardo i valori ke mi firnisce pc alert 4.0 (cosi potete diagnosticarmi meglio): temperature cpu 53 C system 44 c p.s. GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.