|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ipod o zen micro 5gb??
Sono indeciso tra zen da 5 gb o ipod da 4gb, quale mi consigliate come qualità e particolarità??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
e lo domandi in questo forum??
la risposta è una sola...ipod.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
ipod
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
|
ipod
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
iPod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
scelta ardua
premetto che io ho l'ipod ma cerco di non essere di parte nel risponderti.
Contando che la qualità audio è decisamente elevata in tutti e due i lettori il primo confronto che puoi fare è sulle features (si scive così?): -lo zen ha la radio e il registratore vocale "di serie" mentre con l'ipod puoi solo registrare comprando un accessorio opzionale. -l'ipod ha però tante caratteristiche accessorie ma a volte utili che molti non considerano: sveglia,giochini,bateria di lunga durata,lettura audio libri e in ultimo la possibilità di farsi scrivere il proprio nome sul retro (se devi regalarlo fai una sorpresona). -l'ipod è integratro alla perfezione con itunes che se usato bene gestisce al meglio non solo la musica sul lettore portatile ma anche quella sul pc/mac. -tutti e due i lettori sono fragili alla stessa maniera A questo punto devi scegliere tu: -se pensi che ti serva la radio o il registratore scegli lo zen -se non userai mai la radio o il registratore (cosa per altro molto probabile immagino) prendi l'ipod. Se sei ancora indeciso vai in un negozio dove li vendono tutte e due (tipo da mo*****ri) e scegli in base a quello che esteticamente ti attrae di +. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
uffa non so ancora che fare.. certo chiedere su questo forum è come andare a fare il tufo in mezzo a tifosi della squadra affersaria, però speravo appunto come nell'ultima, una risposta meno di parte ma che sapesse mostrare le feature di entrambi, così è stato per una risposta, grazie quindi. Però nessuno ha visto da un amico o parente lo zen?
come batteria quale dura di più? inoltre sono ancora più indeciso perchè lo zen riesco ad averlo a prezzo minore mentre l ipod lo dovrei pagare 250 per 6 gb, visto che 4 sono pochi... bo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
dipende da cosa vuoi farci...io ad esempio il lettore MP3 lo userò come jukebox per l'automobile quindi nel mio caso l'iPod è una scelta obbligata vista la grande disponibilità di accessori pe questo specifico utilizzo ed oltretutto ho anche oltre 200 m4p acquistati su iTunes e gli unici lettori in grado di gestire le DRM dei file acquistati su iTunes (tra l'altro il negozio online più fornito) sono proprio gli iPod.
In definitiva al di là del registratore vocale e della radio (che a me non interessano minimamente) Sìse lo usi solo come walkman allora vai di creative Zen ma se vuoi usarlo come jukebox da collegare a stereo o autoradio l'ipod ha una quantità di accssori specifici che la concorrenza non ha (ed oltretutto ne escono a decine ogni mese, cosa che non si può dire per i prodotti della concorrenza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io non ho né un ipod, né uno zen.
Ma un mio amico ha preso uno zen 6 mesi fa, dopo meno di un mese lo schermo ha smesso di funzionare, lui ha chiamato l'assistenza il giorno stesso ma ancora non glielo hanno sostituito. Non so come sia l'assistenza apple ma quella della creative fa proprio schifo. Se fossero venuti a piedi dal giappone a prenderlo ci avrebbero messo meno...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.