|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Antenne wireless e notebook
Dato che abito al secondo piano di un condominio e avendo sotto un bel giardino in cui si sta piacevolmente bene nelle calde giornate estive, avevo pensato di installare un ripetitore omnidirezionale. Ora , a prescindere da eventuali problemi di aggancio abusivo alla rete, vorrei chiedere se è possibile con un ripetitore abbastanza potente collegarmi ad internet tramite notebook. Fino ad ora pensavo che non ci fosse nessun problema, ma ora dopo aver letto parecchie discussioni in questo angolo di forum, mi rendo conto che in caso di lunghe distanze è necessario che ci siano almeno 2 antenne, una che manda il segnale e una ricevente. Questa è una cosa fattibile in caso di computer desktop, ma in caso di connessione con notebook credo che ci sia qualche problema. In linea teorica quindi non dovrei riuscire a connettermi neanche con l'antenna del Seti se poi la scheda wi-fi del portatile è cicinina. C'è un modo per risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ti prendi una antenna pcmcia con connettore per antenna esterna (tipo quelle della orinoco), oppure ne modifichi una.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io però ho bisogno di navigare con il notebook in libertà , quindi mi chiedevo se una cosa del genere si potesse fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.