|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aiutooo! problemi con disco fisso esterno
ho un hard disk interno maxtor 160 gb ata 133 trasformato in hard disk esterno con un box magnex e collegato al computer con usb2. mi ha sempre funzionato perfettamente , ma adesso, mi rileva un problema. pur rilevando correttamente una periferica di archiviazione di massa e anche il nome dell'hard disk, quando provo a accedere ai file mi appare un messaggio di errore: "impossibile accedere a (g).la directory o il file è danneggiato o illeggibile". provando poi a visualizzare le proprietà, oltreche non essere visualizzato lo spazio disponibile e quello utilizzato, ho scoperto che i file system sono RAW, quando al momento della prima formattazione io avevo scelto NTFS.come è possibile questo?
ho provato a utilizzare l'hard disk su un altro computer ma mi da sempre lo stesso problema. cosa posso fare? è possibile recuperare i dati senza formattare tutto? grazie a tutti!! buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Proprio in questo forum leggevo di uno che ha avuto un problema simile... ossia non riusciva a leggere più i file sul suo HD esterno.
Il problema non è dovuto al suo HD ma al box che era andato in tilt. Quindi per risolverlo ha smontato l'HD dal box e l'ha inserito nel PC. A questo punto tutto funzionava. Prova così... non si mai! Ciao GaUni P.S. hai provato a fare lo scandisk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ecco i link... ricordavo male non è prorpio la stessa cosa ma prova comunque:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=906203 Ciao GaUni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Hai perso la partizione.
Collega il disco dentro il case e leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ehi credo di avere avuto gli stessi problemi, appena accendo il computer non parte nulla, schermata nera. Dopo vari riavvii vado a vedere in servizi e scopro che il disco 2 nel box esterno ha creato errori eseguendo il paging. All'inizio credevo fosse colpa del disco, ma mi sono ricordato che nel box avevo già provato un'altro disco da 160 e 1 volta mi ha dato lo stesso errore ed in più errori in scrittura file, file mancanti. Eliminando il box e mettendo i dischi dentro il case il problema svanisce!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Help!
io ho la tua stessa configurazione, stessi prodotti ed oggi , dopo mesi di utilizzo perfetti, mi dice "impossibile accedere a I :\ "
hai risoloto per caso? credi sia il box magnex o il maxtor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho lo stesso problema anch'io.
Ho un hd western digital 200 GB. E anche il box magnex -____________- Provando a copiare dei dati dal mio hd interno mi ha dato il suddetto errore. Se poi vado a controllare in risorse del computer la presenza del volume...non me lo trova. Spegnendo e riaccendendo il box....ritorna ad apparire il volume. Domani cerchero' di risolvere. Anzi oggi. Ultima modifica di #Fabrixcdl# : 04-04-2005 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
problema risolto!
io ho risolto il problema solo parzialmente!
non riuscendo a ritrovare la partizione o a reinstallarla, ho scaricato un programma da internet :recovery my files. questo programma riesce ad accedere al disco fisso senza partizione (g) e a trovare tutti i dati presenti su di esso, pur non riparando il disco fisso. ho inserito l'hard disk (g) all'interno del pc e ho lanciato il programma. una volta che ha trovato la partizione, ho salvato tutti i dati che mi interessavano sull'altro disco fisso (c). a questo punto, ho fatto un back up e ho formattato l'hard disk (g). tutto ha funzionato perfettamente! P.S. il problema della perdita di partizione è dovuto o a sbalzi di tensione, o allo spegnimento del disco fisso senza utilizzare lo strumento di windows "rimozione periferica di archiviazione". spero esserti stato di aiuto! ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Re: problema risolto!
Quote:
Credo che il problema citato dipenda unicamente da ciò. Un difetto identico lo riscontrai qualche tempo fa su una chiavetta USB2.0 da 512Mb: rimuovendo (dall'icona nella tray) la chiave prima di estrarla, il problema non si è mai più presentato. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Risolto anch'io. Confermo lo sbalzo di tensione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Quote:
Mi pare strano, comunque, che questi "sbalzi" mettano in crisi solo l'unità su USB.... Mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Help 2
io ho scaricato easy recovery pro e ho visto che ci sono settori danneggiati, però posso recuperare i dati. Appena avrò tempo monterò l'HD internamente ed userò HD regenerator, dicono sia miracoloso. Vi farò sapere. Cmq il problema è sicuramente il box magnex
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Anche io ho un problema simile.
Ho un hard disk USB e così di punto in bianco quando lo vado ad attacare mi dice periferica non riconosciuta. Sono andato su un altro Pc e tutto funziona. Ho formattao ma il problema persiste ![]() ![]() Che faccio? Tutte le altre periferiche usb funzionano ( mouse)
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora per gli sbalzi di tensione c'è il gruppo di continuita'. In piu' appena comprato l'hard disk esterno l'ho spento una volta senza disattivare l'unita' disco da windows. Cosa invece importantissima. Questo procedimento vale anche per le penne usb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.