|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Gargano
|
Fujitsu Siemens Amilo M7405 M7424 parliamone qui
Ho comprato proprio oggi l'Amilo M7405. Trovato in un negozio Mediaworld a Roma. Pagato 899 euro, meno i 200 euro dell'operazione 'vai con internet' e + 12 euro di estensione garanzia a 48 mesi Mediaworld. In totale 710 euro.
In questo momento lo sto utilizzando per navigare sul forum. Impressioni : Monitor : non male, ma ce' di meglio. Tastiera: molto male, flessione notevole e molto rumorosa. Plastiche: meglio degli Acer di pari prezzo Dvd/cd-dl: marca Philips, rumorosissimo (forse perche' lavora inclinato). Difficolta' a leggere dvd da 4,7 masterizzati. Estetica : e' il punto forte, sottile, colore grigio e nero. Molto bello. Rumorosita' : la ventola non si accende quasi mai. Quando parte si sente, ma non e' fastidiosa.batteria e Peso : leggero, con batteria da 4400 mah e alimentatore da 65w. Entrambi hanno dimensioni molto ridotte. Autonomia : non ho ancora provato Curiosita' : vicino all'hd c'e' uno sportellino che nasconde una presa usb aggiuntiva. A che serve? Domande: Non riesco a settare la quantita' di memoria da destinare alla scheda video. Nel bios non trovo l'impostazione. Come faccio? C'e' un modo per fissare meglio la tastiera? Forse e' montata male? Si puo' staccare? Come si abbassa il volume del beep all'avvio? Ho provato con i tasti Fn e F5, ma non funziona. Postiamo qui commenti, curiosita', ecc. Ultima modifica di Stitichezza : 04-03-2005 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno interessato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Qualche aiutino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
anche io sono interessato a questo notebook. mi puoi dire che autonomia ti fa? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusa, la domanda ti sembrerà stupida ma l'Amilo che hai preso tu è il modello 1424?quello che ha queste caratteristiche?
Processore: Intel Centrino M735 (1,7 GHz) Memoria Ram: 512 Mb Hard Disk: 80 Gb Masterizzatore: DVD+R/DL+RW-R-RW (Dual Layer) Scheda video: ATI Radeon 9700SE, 128 Mb Display: TFT 15,4'' WXGA Sistema operativo: Window XP Se si allora vorrei altre impressioni, visto che l'hai preso da un po' di giorni...perchè se è buono lo compro anche io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Io ho il modello M7405 con Pentium m 710 (1,4 ghz) e grafica integrata nel chipset Intel 855GME.
La serie x424 ha un chip grafico Ati 9700, mentre la serie x405 ka l'adattatore grafico integrato. Inoltre x=1 monitor widescreen, x=7 monitor classico 4:3. Dopo 5 cicli di carica/scarica l'autonomia varia tra le 2 e le 3 ore max. Impostando il risparmio energetico per il minimo consumo energetico si arriva a circa 3 ore che e' l'autonomia dichiarata nel manuale. Se pensate di acquistare questo notebook pensando ad una autonomia di + di 3 ore scordatevelo. Il problema e' la batteria piccola (4400mah) e il display che consuma tanto. In compenso l'alimentatore e' piccolo e leggero e non e' un problema portarlo dietro. Esteticamente e' ben fatto. L'occhio vuole la sua parte ![]() L'unica pecca e' l'autonomia. I modelli con scheda grafica Ati dovrebbero avere un consumo leggermente superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Devo dire che al prezzo di 710 euro compreso contributo statale questo note ha una dotazione di tutto rispetto. Centrino, DVD+-rw dl, estetica curata, lettore memory card, ecc. Unica pecca l'autonomia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.