|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
CD e DVD contraffatti
ragazzi sapreste dirmi se è possibile ad occhio stabilire se un cd è un imitazione o no? (senza riconoscere a menoria le imperfezioni prodotte ogni volta da contraffattore di turno). In particolare se la qualità di un supporto è buona la superficie è + o - riflettente rispetto ad supporto di bassa qualità. chiedo questo perchè capita che mi vengano offerti dvd e cd a poco ma solo a grosse quantità e quindi prima di comprarli e provarli a casa vorrei essere sicuro di nn aver preso una sola...
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Quella dei supporti vergini con falsi ID è un problema non di facile lettura ci sono supporti con ID "TY" a prezzi stracciati che sono falsi,e che non valgono niente.Io ci sono cascato fortuna che erano appena 25.
Prendi VERBATIM che non ti sbagli mai, o almeno RITEK. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa non è possibile che riescano a falsificare anche i verbatim? oppure sono fatti in qualche modo che li rende unici o quasi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sto provando DVD identifier per verificare l'autenticità di alcuni dvd ma le informazioni di uscita sono poche e probabilmente non le interpreto corrattamente. Conoscete del software simile o meglio?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quindi non falsificano i DVD in se (ovvero non troverai mai dei Verbatim che non sono Verbatim) ma il DVDID in modo da farli sembrare uguali ad altri: Verbatim e COOP hanno lo stesso DVDID ma NON sono uguali (nemmeno lontanamente!). Capito adesso? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho dei +r verbatim e da dvd identifier vengano rilevati come MCC |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
i MCC sono i verbatim
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio x le info ma testando i dvd con kprobe dvdinfo pro questi nn mi visualizzano nulla o meglio:
Date : 31/03/2005 20.16.19 Model : 2-0-1-0 G:SONY DVD RW DRU-510A 1.0f Disc : DVD+R , MCC003 [Mitsubishi Chemical Corporation] Speed : Max ECC blocks sum (PI/PIF) : 18/1 Scanned range : 0 - 00:02:00 (0) Sampling count : 0 Errors : 0 PI Max : 0 PI Average : 0.0 PI Total : 0 PIF Max : 0 PIF Average : 0.0 PIF Total : 0 questo è quanto mi viasulizza kprobe mentre dvdinfopro non da nessun risultato se seleziono il test pi\pif. è forse colpa del mio masterizzatore un po vecchiotto? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.