Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 12:45   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Nuova configurazione....

Sono nuovo del Forum, ho chiesto aiuto ad un utente gentilissimo ( PentiumII ) per una config ed è uscti fuori questo pc qua..

ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent
WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YW..
2x Modulo DIMM A-DATA CL2.5 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
GIGABYTE Nvidia GF6800GT 256Mb DDR3 TvOut D..
GIGAB. K8NU-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPC..
AMD Athlon64 3200+ (Socket 939) + ventola
CHIEFTEC LCX01BLBLB Mesh MediumTow. Blue no..
NEC ND3520 DVD±RW Black 58,00

Mi sembra una buona config per un giocatore non incallito ( Una partitella ogni tanto... ) e lavori vari di editing video ( Molto di basso livello ), per ora no overclock dato che col pc lavoro e non posso permettermi questi lussi.... Non vorrei però avere un pc da buttare tra 3 mesi... Dite che con questo pc posso giocare ai giochi della prossima generazione ? O devo spendere qualcosa in più sulla vga ?
Il case è molto ventilato dato che ci aggiungo 3 ventole.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:21   #2
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ma chi è stato quel pirla che ti ha consigliato una configurazione del genere?
Io cambierei tutto.
Old 14-03-2005, 16:38   #3
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Dite che con questo pc posso giocare ai giochi della prossima generazione ? O devo spendere qualcosa in più sulla vga ?
Cacchio...ci sono al max 2 VGA migliori delle tue al momento...la 6800GT è una bomba...
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:00   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Dite che con questo pc posso giocare ai giochi della prossima generazione ? O devo spendere qualcosa in più sulla vga ?

Al massimo sulle memorie
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:10   #5
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
La tua configurazione è ottima,direi parecchio eccessiva per le tue esigenze..
Se mi dici che il pc lo usi prevalentemente per lavori,e giochicchi ogni tanto,è fin troppo(la 6800GT è una scheda da videogiocatori incalliti,roba da 360 euro e passa)!
Ti potrei consigliare:
-Risparmiare sul disco:un Maxtor SATA da 160Gb va + che bene;
-Il masterizzatore dvd è ottimo;
-L'alimentatore è ottimo anch'esso,ma magari ti consiglierei un :
Cooler Master Real Power RS-450-ALCY - 450 Watt(100 euro) che ha il vantaggio di avere una bella ventola da 12cm,poco rumorosa ma assai salutare per l'interno del pc;
-La ram va bene,vanno bene anche le Twinmoss o le Geil di pari caratteristiche;
-Il case va bene;
-La scheda video è fin troppo:tieni conto che sicuro ti dura un bel pò,ma per l'uso che ne faresti,non la sfrutteresti in pieno(sono alla fine 700 mila delle vecchie lire..);potresti "accontentarti" di una scheda di fascia media,come la 6600GT,che comunque è più performante di una 9800pro,e spenderesti intorno ai 200 euro..prendi una scheda Pci-E,visto che fai un investimento sul futuro,mi pare inutile prendere ancora schede AGP;
-La motherboard non è male,ma ..non credo che tu sia interessato ad avere due schede video in parallelo(SLI),perciò anche lì potresti risparmiare:
-Foxconn nForce4 mATX CK804K8MA-KS
-Gigabyte GA-K8NF-939
E forse ne dimentico qualcuna..tutte schede madri ottime,con Nforce4,ma intorno i 100 euro(non 200..)
Se proprio vuoi lo SLI,c'è la ASUS A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E,che per 170 euro la porti a casa..

Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:11   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Sacd,direi + sulla scheda video,se proprio vuoi toglierti lo sfizio...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:43   #7
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Io non ho fatto una configurazione per risparmiare il più possibile, lui mi ha detto che il suo budget era 1400 euro e gli ho fatto una configurazione da poco meno di 1400 euro, altrimenti mettevo cose meno potenti... ha detto che vuole giocare ad HL2 con tutto a palla, che usa il pc per giocare e uso ufficio e che il pc gli deve durare almeno 3 anni, quindi ho messo così ma se vuole risparmiare si può risparmiare molto
Old 14-03-2005, 18:45   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Sacd,direi + sulla scheda video,se proprio vuoi toglierti lo sfizio...
Vabbè, ha già una 6800gt, la ultra la considero proprio uno sfizio, poi con un pizzico di Oc, nn si sa mai
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:39   #9
Demin Black Off
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte.

Allora... se vi devo dire la verità, mi sono letto rapidamente ( non ho molto tempo ) le guide sul sito relative alle schede video e non ho capito quasi niente ( Solo che la 6800GT è meglio della 6600GT ), quindi non ho idea se una 6600GT mi basta a lungo tempo o se è meglio la 6800GT, nel dubbio ho messo la 6800GT. La scheda madre, non so , può darsi che tra un pò di tempo, il prezzo di una 6800GT diventa abbordabile e conveniente per uno sli, ma comunque è difficile dato che non riesco in genere a stare dietro alle nuove uscite e mi riduco dopo diversi anni ad avere solo sul pc 128mb di ram... Quindi in effetti sono due elementi dubbi... Per l'ali mi sa che non posso cambiare dato che vorrei inserire anche i due hd che ho nel pc attuale ( 80gb e 10Gb ) e un lettore dvd e un masterizzatore cd. Anche sulle schede madri il discorso è analogo, ho dato una lettura al forum relativo e ho notato che le asus hanno dei problemi con le ram e le temperature anche se attualmente io ho proprio una Asus k7v che in 4 anni si è comportata sempre bene ( Bisogna anche dire che non ho quasi mai aperto il case in 4 anni ). Quindi vorrei qualcosa che mi durasse un bel po di tempo, magari oggi gioco bene a titoli attuali, ma tra 3/4 anni devo poter giocare ancora almeno in modo mediocre. La spesa si fa 1 volta, meglio farla buona no ?
Old 15-03-2005, 11:48   #10
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Allora se vuoi giocare ancora fra 4-5 anni preni la 6800gt e buonanotte, ma non ho capito comunque perchè mi hai chiesto in pvt se poi avevi intenzione di aprire un 3d
Old 15-03-2005, 11:54   #11
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Allora se vuoi giocare ancora fra 4-5 anni preni la 6800gt e buonanotte, ma non ho capito comunque perchè mi hai chiesto in pvt se poi avevi intenzione di aprire un 3d
Scusami, mi piaceva la tua configurazione dell'altro post e ti ho chiesto info prima di creare una discussione con degli errori
Old 15-03-2005, 11:59   #12
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Quote:
-L'alimentatore è ottimo anch'esso,ma magari ti consiglierei un :
Cooler Master Real Power RS-450-ALCY - 450 Watt(100 euro) che ha il vantaggio di avere una bella ventola da 12cm,poco rumorosa ma assai salutare per l'interno del pc;

Anche io ho preso l'ali di Demin...quali sarebbero le differenze???
Old 18-03-2005, 23:03   #13
Demin Black Off
Senior Member

Ragazzi mercoledi lo ordino, poi mi aiutate a montarlo ?
Old 18-03-2005, 23:07   #14
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ciao, ok ti aiuteremo a montarlo se hai dei problemi..

@ DaKid13:

L'enermax ha qualche watt in più, ma non è questo che cambia.
Praticamente il coolermaster è più bellino perchè ha un indicatore analogico dei watt consumati e ha dei led blu che illuminano dietro l'uscita dell'aria nel posteriore.
E' più indicato per chi vuole dare un tocco di modding al pc, ma anche no.
E' un ottimo alimentatore anche questo, e ha il vantaggio di avere un'unica ventola da 12 cm che quindi gira più lentamente ed è più silenziosa.
Old 19-03-2005, 11:22   #15
Demin Black Off
Senior Member

Speriamo che non ci mettano troppo tempo per i pezzi e sia tutto funzionante, lo devo bruciare in periodo di ferie estive sto pc con la 6800GT . Cmq ho notato una cosa, è circa un mese che sto guardando i vairi componenti e in 1 mese l'unica cosa che è calata in prezzo è stata la cpu, ma è normale ? Tempo fa in 1 mese calava tutto almeno di 5/10 euro...
Old 19-03-2005, 11:51   #16
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Sì finchè non escono cose nuove i prezzi difficilmente calano..
Tu hai praticamente tutte ultime novità
Old 19-03-2005, 16:31   #17
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Bella config

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 16:51   #18
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

[quote]L'enermax ha qualche watt in più, ma non è questo che cambia.
Praticamente il coolermaster è più bellino perchè ha un indicatore analogico dei watt consumati e ha dei led blu che illuminano dietro l'uscita dell'aria nel posteriore.
Quote:
L'enermax ha qualche watt in più, ma non è questo che cambia.
E' un ottimo alimentatore anche questo, e ha il vantaggio di avere un'unica ventola da 12 cm che quindi gira più lentamente ed è più silenziosa.

Quindi, tranne che per un tocco di modding in + ho preso cmq un bell'alimentatore...no???

Quote:
Non ho capito questa frase a quale dei 2 ali fosse riferita...
Old 19-03-2005, 19:38   #19
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Quindi, tranne che per un tocco di modding in + ho preso cmq un bell'alimentatore...no???

Non ho capito questa frase a quale dei 2 ali fosse riferita...
Sì se hai preso l'enermax hai preso comunque un ottimo alimentatore.
La ventola da 12 cm è sul coolermaster, chiedo scusa se non ho specificato ma basta leggere le specifiche
Old 24-03-2005, 17:04   #20
Demin Black Off
Senior Member

Allora ho fatto delle modifiche :

Questa è la nuova config :

Nvidia 6800GT 256Mb PCI-E Gigabyte DDR3
Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5
Dfi Lanparty Ut Nf4 Sli D
AMD Athlon64 3200+ (Socket 939) + ventola
Thermaltake Silent Purepower 480W TWV
Hd che ho attualmente ( 80GB ata133 )
Case che ho attualmente
NEC ND3520 DVD±RW Black

Cosa ne dite ?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian