Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 19:14   #1
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
servizi di windows

per portatili wireless bluetooth e connessi saltuariamente ad una rete quali sono i servizi da disattivare con sicurezza??? o meglio. QUALI NON DISATTIVARE ????
alla luce di quanto dicono >>>> qui <<<<< e >>>>> qui <<<<<<<

Ultima modifica di orlando_b : 28-03-2005 alle 19:19.
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 01:46   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Ti posso dire solo una cosa: per ora ne ho provati due o tre di siti dove consigliavano quali servizi disattivare e quali no, ma l'unico con cui non ho avuti problemi di sorta è stato Software.it.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 11:21   #3
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
La guida in italiano (oltre che IMHO discutibile sotto vari punti di vista) è ormai obsoleta. Ricordo che era in giro già prima che uscisse il Service Pack 1, e da allora alcune cose sono cambiate.

Come punto di riferimento prenderei quindi senz'altro in considerazione l'altra guida, una delle più copiate in circolazione. Sul sito dovrebbe esserci un pdf con informazioni più dettagliate. Se non lo trovi te lo posto io. Prenderla come punto di riferimento non vuol dire però seguire alla lettera tutto ciò che c'è scritto: la configurazione dei servizi dipende strettamente dall'utilizzo che fai del computer e dai programmi che usi. Non esiste una ricetta universale valida per tutti.

Il mio primo consiglio è quello di fare un backup del registro, in modo da poter velocemente ripristinare la situazione iniziale qualora qualcosa vada storto. La chiave da esportare è HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services.

Fatto ciò, disabilita i servizi che non ritieni indispensabili (mi raccomando, leggi bene il pdf) e utilizza il computer per un po'. Se tutto va bene buon per te, altrimenti prova a dare uno sguardo al registro eventi (Start\Esegui\eventvwr.msc) per cercare di capire cosa va storto, e tentare di porvi riparo magari dopo aver fatto una ricerca sul sito della Microsoft, che è una vera miniera di informazioni. Nella peggiore delle ipotesi hai sempre il backup a disposizione.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:12   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Nonostante la guida sia vecchia pochi sono i servizi cambiati, aggiunti o tolti dall'installazione di SP2. Inoltre i consigli per i vari servizi vanno sempre bene. Per non parlare del semplice (ma efficacissimo) consiglio di sperimentare con i servizi utilizzando un "profilo hardware" di prova, in maniera che se qualcosa va male non c'è problema (ne c'è da dover ripristinare il file di registro) e basta al prossimo riavvio selezionare il profilo sicuramente stabile.

Wip
Old 29-03-2005, 18:41   #5
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Nonostante la guida sia vecchia pochi sono i servizi cambiati
Certo, non è che il sistema operativo sia stato stravolto, ma alcune indicazioni che potevano essere valide allora non lo sono più adesso. Ad esempio, se segui il consiglio di disabilitare il Servizio di Trasferimento Intelligente in Background, Windows Update va a farsi benedire.
Quote:
Inoltre i consigli per i vari servizi vanno sempre bene
Se come sostiene il tizio si disabilita l'Utilità di pianificazione, che, contrariamente a quanto lui sostiene, occupa pochi kilobyte di memoria, probabilmente alcuni programmi non funzioneranno ed altri non si installeranno nemmeno. Inoltre Windows di default ottimizza l'hard disk quando questo va in idle. Senza utilità di pianificazione perdi anche questa funzionalità, senza tener conto del fatto che né Bootvis né il prefetch funzioneranno. Ne vale la pena?
Quote:
Per non parlare del semplice (ma efficacissimo) consiglio di sperimentare con i servizi utilizzando un "profilo hardware" di prova, in maniera che se qualcosa va male non c'è problema (ne c'è da dover ripristinare il file di registro)
Ehm... ma per esportare una chiave di registro basta un clic, mantre sai che palle a dover scegliere il profilo ad ogni avvio di Windows!

Non metto in dubbio che i consigli di quella guida siano stati per te utili. Anch'io me ne frego se non mi funziona Windows Update, visto che gli aggiornamenti li faccio manualmente. Non per questo quello che va bene a me deve andar bene per la maggior parte degli utenti. Solo che quella guida è un po' superficiale (oltre che scopiazzata, e indovina da dove?).
La guida di BlackViper sono 64 pagine (almeno quella che ho io, non so se l'ha rivista) in pdf e ti spiega servizio per servizio in modo molto meno superficiale. Certo, non è una pappetta pronta come l'altra ma... almeno se si fa una cosa la si fa in modo consapevole.

Ciao.

Ultima modifica di Tom Joad : 29-03-2005 alle 18:43.
Old 29-03-2005, 20:06   #6
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Certo, non è che il sistema operativo sia stato stravolto, ma alcune indicazioni che potevano essere valide allora non lo sono più adesso. Ad esempio, se segui il consiglio di disabilitare il Servizio di Trasferimento Intelligente in Background, Windows Update va a farsi benedire.
Se come sostiene il tizio si disabilita l'Utilità di pianificazione, che, contrariamente a quanto lui sostiene, occupa pochi kilobyte di memoria, probabilmente alcuni programmi non funzioneranno ed altri non si installeranno nemmeno. Inoltre Windows di default ottimizza l'hard disk quando questo va in idle. Senza utilità di pianificazione perdi anche questa funzionalità, senza tener conto del fatto che né Bootvis né il prefetch funzioneranno. Ne vale la pena?
Ehm... ma per esportare una chiave di registro basta un clic, mantre sai che palle a dover scegliere il profilo ad ogni avvio di Windows!

Non metto in dubbio che i consigli di quella guida siano stati per te utili. Anch'io me ne frego se non mi funziona Windows Update, visto che gli aggiornamenti li faccio manualmente. Non per questo quello che va bene a me deve andar bene per la maggior parte degli utenti. Solo che quella guida è un po' superficiale (oltre che scopiazzata, e indovina da dove?).
La guida di BlackViper sono 64 pagine (almeno quella che ho io, non so se l'ha rivista) in pdf e ti spiega servizio per servizio in modo molto meno superficiale. Certo, non è una pappetta pronta come l'altra ma... almeno se si fa una cosa la si fa in modo consapevole.

Ciao.
do sta sta quida in pdf?
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 20:22   #7
Tom Joad
Bannato

Sorry! Ancora non posta quella aggiornata.
Quote:
Printable Version: A printable version will be posted as soon as all information is updated.
In html la trovi qui.

Se vuoi mandami un pvt e ti invio quella che ho io.

Ciao.
Old 29-03-2005, 23:59   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad

Ciao.
Ok, hai detto tutte cose giuste

Per i servizi in effetti è una guida leggera, ma fa il suo dovere. Ho scritto che mi sono trovato bene con quella xké provando a seuire i consigli di altre ho avuto vari problemi non documentati da nessuna parte. Quinidi mi è venuto in mente che forse quella di Software.it risulta abbastanza conservativa e adatta ai novizi. Anch'io ho altre guide ai servizi di Win, ma sinceramente non ho mai avuto voglia di leggerle approfonditamente

Ciao

Wip
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian