|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
servizi di windows
per portatili wireless bluetooth e connessi saltuariamente ad una rete quali sono i servizi da disattivare con sicurezza??? o meglio. QUALI NON DISATTIVARE ????
alla luce di quanto dicono >>>> qui <<<<< e >>>>> qui <<<<<<< Ultima modifica di orlando_b : 28-03-2005 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Ti posso dire solo una cosa: per ora ne ho provati due o tre di siti dove consigliavano quali servizi disattivare e quali no, ma l'unico con cui non ho avuti problemi di sorta è stato Software.it.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
La guida in italiano (oltre che IMHO discutibile sotto vari punti di vista) è ormai obsoleta. Ricordo che era in giro già prima che uscisse il Service Pack 1, e da allora alcune cose sono cambiate.
Come punto di riferimento prenderei quindi senz'altro in considerazione l'altra guida, una delle più copiate in circolazione. Sul sito dovrebbe esserci un pdf con informazioni più dettagliate. Se non lo trovi te lo posto io. Prenderla come punto di riferimento non vuol dire però seguire alla lettera tutto ciò che c'è scritto: la configurazione dei servizi dipende strettamente dall'utilizzo che fai del computer e dai programmi che usi. Non esiste una ricetta universale valida per tutti. Il mio primo consiglio è quello di fare un backup del registro, in modo da poter velocemente ripristinare la situazione iniziale qualora qualcosa vada storto. La chiave da esportare è HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services. Fatto ciò, disabilita i servizi che non ritieni indispensabili (mi raccomando, leggi bene il pdf) e utilizza il computer per un po'. Se tutto va bene buon per te, altrimenti prova a dare uno sguardo al registro eventi (Start\Esegui\eventvwr.msc) per cercare di capire cosa va storto, e tentare di porvi riparo magari dopo aver fatto una ricerca sul sito della Microsoft, che è una vera miniera di informazioni. Nella peggiore delle ipotesi hai sempre il backup a disposizione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nonostante la guida sia vecchia pochi sono i servizi cambiati, aggiunti o tolti dall'installazione di SP2. Inoltre i consigli per i vari servizi vanno sempre bene. Per non parlare del semplice (ma efficacissimo) consiglio di sperimentare con i servizi utilizzando un "profilo hardware" di prova, in maniera che se qualcosa va male non c'è problema (ne c'è da dover ripristinare il file di registro) e basta al prossimo riavvio selezionare il profilo sicuramente stabile.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non metto in dubbio che i consigli di quella guida siano stati per te utili. Anch'io me ne frego se non mi funziona Windows Update, visto che gli aggiornamenti li faccio manualmente. Non per questo quello che va bene a me deve andar bene per la maggior parte degli utenti. Solo che quella guida è un po' superficiale (oltre che scopiazzata, e indovina da dove?). La guida di BlackViper sono 64 pagine (almeno quella che ho io, non so se l'ha rivista) in pdf e ti spiega servizio per servizio in modo molto meno superficiale. Certo, non è una pappetta pronta come l'altra ma... almeno se si fa una cosa la si fa in modo consapevole. Ciao. Ultima modifica di Tom Joad : 29-03-2005 alle 18:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i servizi in effetti è una guida leggera, ma fa il suo dovere. Ho scritto che mi sono trovato bene con quella xké provando a seuire i consigli di altre ho avuto vari problemi non documentati da nessuna parte. Quinidi mi è venuto in mente che forse quella di Software.it risulta abbastanza conservativa e adatta ai novizi. Anch'io ho altre guide ai servizi di Win, ma sinceramente non ho mai avuto voglia di leggerle approfonditamente ![]() Ciao Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.