|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Upgrade pc
Possiedo un pc datato che svolge egregiamente il suo lavoro ma ultimamente a causa dell'installazione di antispyware ed antivirus è diventato un po lento.
Pensavo di effettuare questo upgrade: RAM da 256 a 1024 MB PCu da Celeron 466Mhz a PENTIUM III 733Mhz. Questo mi consente la mobo DFI CA61 e potrei effettuarlo con una manciata di euro acquistando su eBay. Secondo voi otterrei qualche miglioramento? Pensate in oltre che la DFI sopporterebbe una scheda video che mi consentisse la visione di un film in dvd? Attualmente la CIRRUS LOGIC 1 MB montata si rifiuta (e vorrei anche vedere direte voi). Anticipatamente ringrazio chi vorrà rispondermi. A tutti un saluto ed un augurio di Buona Pasqua. Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
Secondo me anche apportando quelle modifiche, cmq. nn otteresti un granchè.. secondo me t conviene sempre su ebay prenderti una sk madre, sk video, proc. e ram più decenti e non credo che spenderesti un granchè... poi vabbè.. dipende anche da cosa vorresti spendere... ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Toniuss avevo il sospetto che fosse così.
Saluti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Tutto cmq è relativo, dipende dalla spesa, le modifiche che vuoi fare tu cmq tieni conto che come minimo raddopieresti la tua velocità
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Davvero non immaginavo di ottenere risultati simili.
Questo pc è un muletto che sta collegato alla rete per giorni interi. Per queso è dotato di un ali da 450W assolutamente sproporzionato. Grazie Sacd saluti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Concordo:512 mb di ram per un muletto sono ottimi(anzi fin troppi)...
Come SO,direi che Win2000 farebbe al caso tuo,xchè ti garantisce ottima stabilità,altrimenti anche WinXp,opportunamente "alleggerito".. Direi che puoi reperire molte cpu PIII su Ebay(parecchie ad alta frequenza),stessa cosa dicasi per e ram..Con una minima spesa,otterresti un ottimo boost prestazionale..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per l'attenzione ed i consigli.
Già mi avete risparmiato l'acquisto di 512Mb di Ram sovrabbondanti e probabilmente con la stessa cifra potrò trovare una scheda video un po più aggiornata di quella attuale. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH