|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Basta...è davvero troppo!!!!
Ieri sera mi chiama un mio amico per annunciarmi ufficialmente il suo nuovo pc.
Nonostante mesi di spiegazioni sui vantaggi di un Athlon XP ha deciso per un P4...vabbè dico io, non sarà il massimo ma va bene comunque. Il top però lo raggiunge quando mi comunica che ha scelto il P4 perchè è ottimizzato per internet ed in effetti ora con il suo 56K viaggia molto di più..."quasi il doppio" (parole sue!!!) Ora mi spiegate perchè sono così scemo da spendere un capitale per l'ADSL quando con un P4 "ottimizzato per internet" avrei potuto far decollare il mio 56K????? Viva la beata ignoranza!!! Ciao a tutti Nico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Contento lui.....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
e che a sua insaputa pure ha un Athlon XP 1800+ ? o Sara che a sua insaputa i driver prima erano a 33.600KBps e adesso è un 56KBps ? uh? Uhm ma il mio dubbio sopratutto è.............................. ma prima aveva collegato il cavo di Internet pure? o forse adesso che ha mesos il nuovo PC non l'ha messo e quindi naviga sulla cash del computer? muahahaha miiiiiiiiiiiii che ridereeeeeeeee ciao gnoccchhhhiiiiiiii
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non scherziamo....
Con ADSL ti scarichi un intero CD in 8 minuti.... Con un modem 56K in 15 minuti (quando va veloce) scarichi una sola canzone... Meditate gente meditate....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Mi pare un po' eccessivo... forse con Fastweb, ma con l'ADSL della Telecom per esempio mi pare si sacrichi al max 60-70k. Ciao.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
anke meno...di 60k
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non te la prendere per il tuo amico, se lui è felice così lascialo stare in pace.............tu ti sei sforzato di fargi capire come stanno le cose, se poi in un futuro si troverà male vorrà dire che sarà solo colpa sua.
Cosa ci vuoi fare il mondo è così...tu vai da un rivenditore e se questo capisce che non hai le idee chiare ti vende quello che più gli viene comodo... Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Beh, se una catena di informatica come Vobis scriveva sulla sua pubblicità a caratteri cubitali "PC XYZ, PER NAVIGARE IN INTERNET A 500 MHZ", allora con un 2 ghz, su internet si dovrebbe navigare 4 volte + veloci, no?
Ma cosa fuma il tuo amico? Secondo me più che navigare, quello si fa dei viaggi... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La cosa più probabile è che, come ha detto qualcuno, il suo vecchio pc avesse dei problemi e ora che ne ha uno che funziona in modo regolare gli sembra di volare.......l' ipotesi che prima viaggiasse a33.000 mi sembra la più plausibile.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tranquilli il modem ha sempre viaggiato a 56 anche perchè l'avevo installato io!!!
Il problema è che lui insiste con il P4 "ottimizzato per internet" perchè (parole sue): "me lo ha spiegato il tecnico e probabilmente ne capisce di più lui di te che sei solo un appassionato smanettone"!!! Vai a fare del bene!!! Nico |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Basta...è davvero troppo!!!!
Quote:
eh, purtroppo ti è capitato un caso abbastanza grave del resto, cosa vuoi farci? ma se lo dicono anche in tv! hai presente 'passaparola' di gerry scotti? c'è uno stacco pubblicitario in cui presenta un pc hp con p4, e dice che è veloce su internet! se la intel fa questo tipo di pubblicità, cosa pretendi che pensino i poveretti ignoranti, se ascoltano la tv? contento lui! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
vero, mattfid? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
perché non lo inviti a casa tua e lo fai svergognare? (sempre ammesso che tu abbia un bel'xp, od anche un tb buono...) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Proprio ora scrivo dal mio nuovo XP [email protected] su una splendida Epox!!!
Appena avrò finito gli farò provare come va un PC con le pa@@e!!! Nico |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
mandalo su questo forum che qui oltre a uno studente in ing. informatica tardivo come me ci sono anche ing. informatici già laureati. mandalo qui che gli spieghiamo un po' che scuole fanno i tecnici delle catene informatiche: quelle di capitan uncino. Secondo il tuo amico quindi uno che studia quello che studio io sarebbe un po' come il vengelo: quindi posso sparargli le cazzate che voglio e lui ci crede ? Bellissimo!!
No daii capisco la tua frustrazione. Pensa che a volte io provo qualcosa di simile con i miei 'colleghi' ! e qui la cosa è più grave! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Con un P4 ed un modem 56k non scarichi il doppio di un Athlon Xp sempre con modem a 56k ma un bel 35% in più si
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
è uno scherzo o ci tenevi a farci sapere che sei stanco?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.