|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
OPINIONE SU LCD GLARE, SCHEDE VIDEO INTEGRATE
Visto le numerose discussioni sulla validità o meno delle tecnologie glare, volevo sapere se effettivamente tale schermo poteva dar fastidio dopo un uso prolungato (in ambito lavorativo intendo).
Inoltre, secondo voi, una grafica integrata ( che spesso ricorre nei modelli business ai quali ero orientato) è molto limitante? E nel caso di programmi di modellazione 3d , con 1024 di Ram sul note potrebbero esserci dei problemi? GRazie Chris |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Per lo schermo.... assolutamente nessun problema!!! Io sto davanti il pc per ore e ore... a qualsiasi ora... e non sento il minimo fastidio.... inoltre per quanto riguarda i teorici riflessi che vengono additati in alcuni post... sono infondati! Solo se mi metto con il sole dietro la testa.... ho fastidio.... per una corretta illuminazione (così come si fa x ogni tipo di monitor!!!).... nessun problema!!!
Per la memoria condivisa... io te la sconsiglio!!! Anche se hai un GB di ram... perchè sprecarla per la scheda video??? Inoltre non so fino a che punto tu ci possa fare grafica... soprattutto 3D... con una scheda condivisa!!! Già le stesse schede video attuali (non condivise) sono niente di particolare... figurati una condivisa!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Lo schermo lucido ti potrebbe dar fastidio se ad esempio hai una finestra alle spalle, la luce si riflette un bel po sullo schermo e a volte rende difficoltosa la lettura. Questo per farti solo un esempio; e' una superficie riflettente e come tale... riflette.
Pero' in cambio quando hai uno schermo dai colori molto brillanti, il mio Onix Black della Sony non teme confronti con nessun pannello! Forse e' solo questione di abitudine, certo e' che se e' una cosa che non gradisci fin dall'inizio poi ti ci fissi e non riesci a mandarla giu'. Per le schede integrate la migliore e' quella del nuovo chipset Intel 915, perche' e' l'unica a supportare le direct x 9 ed ha prestazioni simili alla vecchia Radeon 9000, per un uso professionale di grafica 3D quoto krisc1, lascia perdere. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ok grazie dei consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.