Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 20:06   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Vi piace Montezemolo?

Non so voi ma io apprezzo molto Montezemolo, è un industriale in gamba e ha subito fatto capire che è assolutamente indipendente, contesta il governo quando ce n'è bisogno, non fa muro contro muro coi sindacati... oggi ha detto che "Non possiamo permetterci una campagna elettorale lunga un anno".

Francamente un industriale che non è certo tenero con il governo mi fa stare più sicuro, mi sembra più affidabile.

Voi che ne pensate?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 23:19   #2
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
a me fa' semplicemente schifo.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 23:45   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Vi piace Montezemolo?

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Non so voi ma io apprezzo molto Montezemolo, è un industriale in gamba e ha subito fatto capire che è assolutamente indipendente, contesta il governo quando ce n'è bisogno, non fa muro contro muro coi sindacati... oggi ha detto che "Non possiamo permetterci una campagna elettorale lunga un anno".

Francamente un industriale che non è certo tenero con il governo mi fa stare più sicuro, mi sembra più affidabile.

Voi che ne pensate?
sicuramente migliore di certi servi del governo che si sono visti in passato, ma finora non mi convince del tutto...mi sembra uno che parla molto ma realizza poco
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 23:51   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
a me fa' semplicemente schifo.
E' di Bologna, non PUO' farti schifo.......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 00:36   #5
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E' di Bologna, non PUO' farti schifo.......
Bologna? Piena africa!
L'italia finisce a rovereto ( facciamo a mattarello - sobborgo sud di trento -? )

Comunque a me piace, sembra una persona davvero in gamba. Si è dimostrato equilibrato ed aperto, doti- soprattutto in questi tempi- molto apprezzabili, a mio modesto avviso!

Per Engine:
Un commento come il tuo è proprio poco utile...

Ultima modifica di Lucrezio : 21-03-2005 alle 14:48.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 09:17   #6
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

infatti certi commenti...
Old 20-03-2005, 09:57   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Per Engine:
Un commento come il tuo è utile... come un buco del cu*o sul braccio...
concordo, fra l'altro basta leggersi qualche altro post di quest'utente per capire che tanto più di così non riesce a fare...

cmq Montezemolo è un grande: a parte quello che ha fatto in F1 alla Ferrari, è bravo anche nel suo doppio ruolo attuale.
Old 20-03-2005, 13:55   #8
ENGINE
Senior Member

Ripeto:

A me fa' semplicemente schifo.
Old 20-03-2005, 13:59   #9
ENGINE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
concordo, fra l'altro basta leggersi qualche altro post di quest'utente per capire che tanto più di così non riesce a fare...

cmq Montezemolo è un grande: a parte quello che ha fatto in F1 alla Ferrari, è bravo anche nel suo doppio ruolo attuale.

Per tua norma e regola non e' certo sui forum che io "FACCIO".

per sapere perche' ti piace cosi tanto mister Montezemolo basta
vedere il tuo avatar e si capisce gia' tutto il tuo metro di misura.

forse adesso che la Ferrari non vince tra poco ti ricrederai.
Old 20-03-2005, 14:28   #10
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
No , io non lo sopporto, lo trovo troppo spocchioso e pieno di sè. Come presidente di Confidustria preferivo D'Amato, molto più pacato e adeguato al ruolo.Per quanto riguarda i successi della Ferrari mi pare che si sia trovato al posto giusto nel momento giusto(potendo contare sui migliori tecnici e il miglior pilota in circolazione) e non gli attribuirei particolari meriti.
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 02:52   #11
gagost
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: provincia di Verona
Concordo pienamente con Proteus e con il giudizio lapidario di ENGINE.
E' il classico imprenditore della mutua, coinvolto con le tangenti della Fiat ed attualmente a capo di 3 aziende (Fiat, Ferrari e Maserati) pesantemente in deficit.
Vedremo che fine farà nel 2006 quando i suoi attuali sponsor politici vinceranno le elezione politiche.
gagost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 09:36   #12
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
...collettivizzare le perdite e privatizzare i profitti. Provate ad indovinare a chi vanno in tasca i profitti e chi ripiana le perdite !!!!!...

... richiesta di pubblico sostegno e sovvenzioni ad una classe di industriali che non sa neppure cosa siano concorrenza e libero mercato, i soliti pigliatutto italici insomma. Se si danno sovvenzioni a questa gente non si risolverà alcun problema, utilizzeranno i vantaggi a fondo per i loro portafogli e quando questi saranno terminati la situazione sarà come prima e peggio di prima ed i precedenti dovrebbero essere chiari a tutti.
incredibile mi trovo d'accordo con queste tue parole il diluvio universale è vicino
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 10:54   #13
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Cosa ha fatto che altri non sarebbero stati capaci di fare, ne conosco diversi personalmente, con i medesimi, illimitati, mezzi ed opportunità ?.
concordo! sicuramente ha avuto la strada spianata....

non si trovano conferme...ma la storia che abbia avuto un padre illustre non sono nuove...

basta guardare un pochino la "vaga" somiglianza

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 10:58   #14
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
incredibile mi trovo d'accordo con queste tue parole il diluvio universale è vicino
Quello che ha detto proteus è quello che ha fatto il 99.9% dei nostri "grandi" capitalisti. In definitiva i maggiori, se non gli unici, beneficiari dello stato sociale, che di sociale, per i poveri pirla, ha sempre avuto ben poco.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 11:23   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Wow, tutti super-manager qua dentro! Mi piacerebbe proprio vedere cosa sareste in grado di fare al suo posto......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 11:34   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Wow, tutti super-manager qua dentro! Mi piacerebbe proprio vedere cosa sareste in grado di fare al suo posto......
Peggio obiettivamente è difficile fare.......

Dimmi tu quali particolari meriti hanno avuto TUTTI i manager del gruppo FIAT/FERRARI/ALFA/LANCIA succedutesi negli ultimi anni.

A parte prendere sovvenzioni statali quando va male ed incamerare gli utili quando va bene di altre cose degne di nota non me ne vengono in mente.
Old 21-03-2005, 11:56   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Di supermanagers in questo paese non ne ho mai visto uno salvo quelli che hanno fatto crescere piccole aziende senza sovvenzioni di alcun genere ma dovendo ingegnarsi ad evitare i mille e mille ostacoli e trappole che i burocrati, sarebbe più esaustivo burrocrati dallo spagnolo burro, hanno via via disseminato sulla loro strada. Costoro sono pochi e misconosciuti perchè sono generalmente usi al "lavorar tacendo".

Ciao

P.S. Mi associo ai "mertiti" che l'utente The Joe ha attribuito alla classe manageriale italica ed in particolare a quella che si è occupata del settore automobilistico.
Per la prima parte come darti torto?

Per la seconda, non ci dimentichiamo i super-super manager delle aziende statali o para-statali come Alitalia, FFSS, trasporti pubblici locali e sopratutto TELECOM gente pagata e strapagata e strastrapagata per fare un lavoro che persino un ....... boh? non mi viene in mente nessuno, oserei dire che aziende come quelle citate hanno un manager tanto per averlo e stipendiarlo perchè alla fine non serve a nulla. IMHO
Tanto uno che serve solo a firmare cose che non ha deciso di persona, e che poi non è di conseguenza responsabile dei disastri di cui eventualmente è causa, sempre secondo me non ha un ruolo, ma è solo un fantoccio messo lì (con la differenza che riscuote dei bei dindini per occupare quel posto da fantoccio).
Old 21-03-2005, 12:31   #18
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon
Come presidente di Confidustria preferivo D'Amato, molto più pacato e adeguato al ruolo.....

Tutto il mondo ha dato balta!

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 13:33   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

Tutto il mondo ha dato balta!

Ciao

Federico
Mbè, non lo sapevi? D'Amato è stato sicuramente il meno schierato, ed il più pacato, come giustamente ha ricordato Lennon, dei presidenti di Confindustria. Ripeto, non lo sapevi? Ma dove viviiiiii?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:07   #20
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mbè, non lo sapevi? D'Amato è stato sicuramente il meno schierato, ed il più pacato, come giustamente ha ricordato Lennon, dei presidenti di Confindustria. Ripeto, non lo sapevi? Ma dove viviiiiii?
...infatti doveva candidarsi per FI in Campania

http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...to/damato.html

poi ha rinunciato... ma la cosa può essere letta da due parti...
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian