|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1213/index.html
Chipset nForce 4 Ultra per la scheda madre AN8 Fatality, soluzione top di gamma di Abit pensata specificamente per il videogiocatore più esigente. Ricca dotazione accessoria e alcune soluzioni estetiche di sicuro effetto caratterizzano questo modello Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
C'è in giro di meglio, l'ultima grande mb abit per amd è stata la mitica nf7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Mi hai preceduto Erminio. Abit è morta con la NF7-S Rev. 2.0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah, dimenticato... permettetemi di ridere al V-DIMM e anche a Fatality...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
ma io non vedo 2 connettori PCI epress 16x.... boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
V-dimm delle ram insufficiente e troppe ventole, oltre a livelli di overclock superati da più di un concorente in giro.
Insomma almeno quel "fatality" potevano risparmiarselo. Abit torna presto ai vecchi allori, te lo auguro da appassionato di overclock ed ex-possessore di una tua mostruosa (per i tempi che furono), nf7-s rev. 2.0! ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
quoto tutti...le ultime abit sono "molto fumo e poco arrosto..!!" a differenza di dfi che per me oggi è la mifliore sul mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
DFI ha fatto l'enorme sbaglio di posizionare il chipset proprio sotto la VGA, però da Abit certo non ce se l'aspettava un ritultato così basso.
Direi proprio che DFI rulleggia senza problemi proprio nel campo che la Fatality voleva invadere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
A quando una comparativa tra schede madri 939 con chipset nForce4 Ultra???
Io vorrei sapere qual è la migliore con questo chipset per ambito ludico (e anche per un moderato overclock). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
domandina veloce veloce...
Dalle foto sembrerebbe che il chipset non sia eccessivamente tra le scatole...
si può avere conferma che un eventuale raffreddamento @liquido non vada a incasinarsi con la VGA come sulle DFI ? altra domanda giusto per curiosità,quanta memoria di sistema ciuccia il corredo software della scheda? p.s= ma a cosa diavolo servono le ventole sulla ram se non si può andare oltre i 2,8 V ? p.p.s= perchè mettere una mobo x pentium nella comparativa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia - Firenze
|
Io vedo un solo connettore pci-x 16x anche se all'inizio c'è scritto "si,2"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A prescindere dalla varie considerazioni più o meno positive o negative... Questa mobo mi "stuzzica" parecchio... Sarà per il layout particolare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
DFI è ai livelli attuali mica per niente, il progettista della serie LanParty è un certo Oskar Wu, "prelevato" proprio dalla ABIT. Wu è un guru nel settore dell'overclock, infatti fino a quando c'era lui Abit era al top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
dunque il chipset si trova in una zona piuttosto libera: non dovrebbero esserci troppi problemi nell'installazione di soluzioni ad h2o o, addirittura, di dissipatori con un profilo alto (tipo northpole, per intenderci). Il software in dotazione si è dimostrato piuttosto gradevole esteticamente ma non per questo troppo pesante: non sono stati condotti test per capire quanta memoria fosse realmente occupata dai vari moduli che compongono la suite "uGuru", tuttavia la memoria totale allocata si è difficilmente portata sopra i 100 MB. I risultati dei test della AN8 Fatal1ty sono stati comparati con quelli ottenuti da altre piattaforme nell'ottica di fornire un quadro il più completo possibile delle attuali opzioni di acquisto. Speriamo, in questo, modo di aver fornito un ulteriore strumento di valutazione a tutti coloro che si avvicinano all'acquisto di un nuovo sistema. Saluti
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
vedo con piacere che nel campo encoding AMD e' li li con Intel...anche se c'e' da dire che con il p4 3,73 intel e' tornata indietro in prestazioni anziche' salire in piu' di un applicativo,leggasi netburst alla frutta? scalabilita' e rapporto prestazioni/mhz sempre peggiore...ma...e con il pentium D con cache comunicante tramite bus il quadro e' quantomai completo compresa necessita' di nuove mobo per supportare cpu obsolete in partenza,e si brava intel...una pezza di qua e una pezza di la' e l'utente "intel's brain based" si trova a spendere un patrimonio che diventa obsoleto nell'attimo in cui tira dal portafoglio 10 verdoni per la "sola" cpu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Non e' ancora il TOP Abit? Cosa c'e' di meglio? Xche' e' morta secondo voi? Non e' + buona??? ![]() Spiegatemi tutto per favore sono rimasto un po' indietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non ho alcuna idea di cosa succeda con altre MB\Chipset, ma mi pare di aver capito che con 4 banchi di memoria (situazione rara) diminuisce la frequenza della RAM e ciò comunque è una limitazione che non mi aspetterei vedendo che si sono preoccupati anche di raffreddare i banchi.
La soluzione audio mi sembra un pò datata per stare in quell' "aggeggio" e comunque, anche se penso che 5.1 canali audio siano sufficienti, mi sembra comunque strano che abbiano adottato questa soluzione. Secondo me è imperdonabile la posizione dei connettori serialATA sulla scheda ... li hanno inventati anche per ragioni di spazio immagino e questi dell'Abit te li rendono inaccessibili a seconda della scheda video (non pensavo che la 6800 fosse un toro a quella maniera). Personalmente credo che userei una MB come questa nel mio PC solo se la mia fosse appena esplosa e una buon'anima me la regalasse per pietà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Di conseguenza, la compatibilità della memoria non ha nulla a che vedere con la scheda madre.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se Oscar Wu se n'è andato un motivo c'è. In ogni caso ora il top è DFI senza omba di dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.