|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Problema con Guarddog
sto provando ad installare un firewall sotto linux ed essendo alle prime armi avevo deciso di utilizzare un'interfaccia grafica.
quindi dopo aver compilato staticamente nel kernel il supporto a netfilter e a iptables, ho installato guarddog. lo setto secondo le mie necessità e quando vado a cliccare su apply mi esce questo messaggio d'errore: Starting firewall Output: ERROR Can't determine the firewall command! (Is ipchains or iptables installed?) perchè non trova il comando del firewall? ipchains non l'ho compilato nel kernel |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
che distro stai usando?
il paccketto ipchains o iptables non è installato. hai visto se è così?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao PiloZ, ho slackware aggiornata alla current e iptables è regolarmente installato, ipchains no.
tra l'altro ho un letto un documento che consigliava su slackware di non avere sia ipchains che iptables installati perchè poteva creare problemi, ma non è il mio caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
riup, non c'è proprio nessuno che abbia qualche idea?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Mi vien da pensare che tu lo stia configurando come utente normale e non come superuser. Oppure la configurazione del kernel non è stata fatta correttamente.
/sbin/iptables esiste?
![]() |
#7 |
|
re
mhm guardog... colpa sua mi dava net send paket error.. va configurato bene.. cmq sembrerebbe più efficace di firestarter... bho bah chi lo sa...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
iptables lo trovo in /usr/sbin/iptables. nel kernel ho abilitato il supporto a netfilter e a iptables, ci sono altre cose da abilitare? thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up!
mi potete almeno indicare una guida scritta in modo comprensibile che spieghi passo passo come far funzionare iptablese guarddog? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
help me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Problema con Guarddog
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
io uso guarddog tranquillamente ed ho installato sia iptables che ipchains...
fai una prova e installali tutti e due e poi reinstalla guarddog |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
proverò a reinstallare tutto allora, ma tu che cosa hai compilato nel kernel per il firewall?
thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
questo simpaticissimo firewall continua a non funzionare, tra l'altro ho provato a dare il comando iptables -L da console e ottengo questo messaggio di errore:
root@BB:~# iptables -L iptables v1.2.11: can't initialize iptables table `filter': iptables who? (do you need to insmod?) Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded. che cosa significa? helpppppppppppppppppppppppppp |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora ho installato il nuovo kernel 2.6.11.4 e ho compilato tutto iptables come modulo.
quando do il comando lsmod mi appare questo: iptable_filter 2080 - snd_pcm_oss 47680 - snd_mixer_oss 17088 - snd_emu10k1 95492 - snd_rawmidi 19776 - snd_seq_device 6700 - snd_ac97_codec 73560 - snd_pcm 82056 - snd_timer 20804 - snd_page_alloc 7364 - snd_util_mem 3136 - snd_hwdep 6784 - snd 44772 - soundcore 6816 - ipt_conntrack 1856 - ip_conntrack 33432 - ip_tables 17152 - ntfs 104976 - nvidia_agp 5724 - agpgart 28104 - se scrivo iptables -L ottengo questo: root@BB:~# iptables -L Chain INPUT (policy ACCEPT) target prot opt source destination Chain FORWARD (policy ACCEPT) target prot opt source destination Chain OUTPUT (policy ACCEPT) target prot opt source destination guarddog continua a darmi lo stesso errore ERRORE: non riesco a determinare il comando di firewall! (E' installato ipchains o iptables?) perchè? dove sbaglio? dai ragazzi non c'è nessuno che usa guarddog e mi può dire che cavolo ha attivato nel kernel per farlo andare? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.