|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
[OT] Utente TARABAS 6 pacchi spariti
Allora...inizio col dire che tale situazione si potrae da molti mesi,dicembre 2004
Allora inizio il resoconto In data 30-11-2004 metto in scambio il mio 6230 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=802456 non andando a buon fine lo scambio mi metto in contatto tramite messaggi privati col sopracitato utente TARABAS il quale ha un 7610 da vendere.Dopo lo scambio di opinioni e informazioni ci accordiamo per lo scambio del mio 6230 + 180€ per il suddetto nokia 7610. procedo con lo spedire il mio cellulare e i soldi nel pacco a tale utente,tutto arrivato regolarmente. i problemi iniziano qui tale utente spedisce il 7610 il giorno 06/12/2004 con pacco j+3 assicurato per un valore di 500€ con codice x bj3umz tale pacco dopo 3 giorni non risulta ancora tracciabile nel sito delle poste e di fatto è sparito. ho subito interpellato le poste e loro hanno confermato che tale pacco non risulta mai partito e che il codice spedizione viene subito inserito online quando il corriere sda ritira la merce dal magazzino postale... da qui inizia il calvario al quale tuttoggi non cè risoluzione. ho mandato una 30ina di email a tale utente,il quale ha sempre risposto correttamente. -all'inizio dopo 5 gg ha fatto un reclamo in posta -mi conferma successivamente che dopo un mese dalla spedizione danno il pacco per disperso -il tono si fa via via piu disperato,lui mi dice "ma hanno detto ke non possono fare nulla perke' non possono sapere ki e' stato" oppure "Penso ke piu' di così non si possa proprio fare" (copia incolla da sue mail) -sembra poi che si muova in altri modi "Son andato dal referente delle poste di parma , e gli ho dato tutti i documenti e le fotocopie , e ha detto ke si sarebbe occupato della cosa...." oppure "Sono andato in posta e li mi hanno fatto rifare tutto " ect ect la conclusione pochi giorni fa "sfortunatamente non si puo' fare nulla... ed ecco infatti ke mi sono recato alla polizia postale a far denuncia , unica cosa da fare secondo me , anke se il poliziotto a cui l'ho fatta ha detto ke non servira' a nulla " in allegato a questa email arriva scansione della denuncia fatta alla polizia postale UDITE UDITE in tale denuncia compaiono ben 6 pacchi spariti che vanno dal 14/07/2004 al 12/03/2005 !!! conclusione: ho tirato fuori questa discussione perchè un utente di quelli che risulta nella denuncia ha cominciato a muoversi,chiamando tutti quelli che risultano in tale denuncia(me compreso),risultato: - i pacchi sono tutti spariti allo stesso modo - traking mai presente nel sito delle poste - le poste hanno sempre detto che i pacchi non sono mai partiti - pacchi spariti tutti dallo stesso ufficio postale - pacchi mandati SEMPRE dopo aver ricevuto pagamento o la merce in scambio inoltre : - il ragazzo che mi ha chiamato ha detto che tale utente vende in molti forum,su ebay e su tutti i siti di aste difatti lui ha comprato su ebay pochi giorni dopo che è sparito il pacco col suo cellulare un altro utente su ebay ha messo in vendita lo stesso cellulare identico. udite udite il ragazzo si è riprenotato per ricomprarlo ma quanto il nuovo fantomatico venditore ha visto che si era accodato di nuovo ha ritirato l'oggetto dalla vendita. il ragazzo ha inviato un feedback negativo al nuovo utente che vendeva lo stesso cellulare perso da lui pochi gg prima e... udite udite!!!! tale feedback negativo è arrivato sempre al solito tipo,tale TARABAS qua,su ebay sembrava si chiamasse hulk83 e alaria!!!! oltretutto si è pure lamentato con l'utente per il feedback negativo!!! allora le cose sono semplici : 1 - qualcuno alle poste lo controlla e fa sparire i pacchi prima che vengano mandati in sda (cosa difficile...6 pacchi o + spariscono cosi e mai un colpevole...) 2 - l'utente fa il furbo, magari daccordo con qualcuno in posta che fa sparire i pacchi e li rida a lui 3 - l'utenti si inventa i codici delle spedizioni e manomette le ricevute non inviando mai niente ora io non voglio accusare nessuno,ma 6,dico sei pacchi (oltretutto saranno anche di piu mi sa...) e nessuno ha ricevuto il rimborso,spariti sempre dalla stessa persona,nella stessa modalità...oltretutto la storia di ebay dopo... qualcosa non va qui... invito altri che hanno problemi con questo utente a scrivere qui invito i mod a darmi qualche consiglio
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
senza voler esprimere giudizi o entrare nel merito specifico della situazione, ti dico la mia: personalmente, con l'utente TARABAS ho effettato alcuni affari, tutti andati sempre a buon fine (in signa).
Il fatto che i pacchi non siano tracciati: non molto spesso, ma effettivamente succede. In 3 casi (fatalita' quando spedivo cose alla mia exragazza
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma casualmente i pacchi che spariscono non sono tracciati?inoltre le poste confermano che tali codici non sono stati utilizzati...
tu hai pagato in anticipo?hai scambiato a mano? e poi la storia di ebay...
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: SCAURI di MINTURNO[LT]
|
scusa ma se hai gia' fatto degli affari con lui,non ti sara' difficile contattarlo e dirgli di chiarire la situazione,in modo che se non e' reo di cio che gli viene imputato si puo' sempre giustificare.ad ogni modo si da il caso che sembra sia sparito da parecchi forum
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lho gia contattato via mail ma le sue risposte sono sempre vaghe,parla di attendere e che cè poco da fare.non lho mai sentito telefonicamente non ho il suo numero
ma il ragazzo che mi ha chiamato prima lha fatto e anche via telefono è stato sempre vago nel discorso mi puzza molto la storia di ebay... 6 pacchi ragazzi...
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Tarabas e' da un pezzo che gira sul forum...insomma, non mi pare un "furbo"...
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti per quello ho spedito cell e soldi anticipati...e come me lhanno fatto altri 5 ragazzi
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
caro,se non ha nulla da nascondere,sicuramente qualcuno che lo conosce su sto forum ci sara' e spero lo avverta,in modo da chiarire,in caso contrario,effettua un seguito di denuncia con cio' che hai esposto su questo 3d e vedrai che la polpost lo trovera' nolto interessante
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah....mi pare strano pero', tutto qui
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti penso che mi recherò alla polizia postale e denuncerò il fatto
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bhe io ho trattato con piu di 40 utenti e mi sembra di essere in buona fede pure io...non mi sono mai successi questi problemi...
sottolineo inoltre che è dal 6 dicembre che va avanti questa situazione non da una settimana
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho inviato un pvt a tarabas sperando che spieghi pubblicamente la sua posiuzione,su questa vicenda che puo' interessare tutti gli amici del forum
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok aspettiamo la sua risposta
vediamo se chiarisce pure la storia di ebay...
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
io ho fatto un 5-6 scambi con luca, ha sempre pagato anticipatamente o forse una volta dopo nn so, cmq sempre arrivati soldi.
anke con ripperz ho fatto credo 2 scambi tutto a posto. nn so cosa pensare, luca mi e' sempre parso una brava persona(conoscevo anke la sorella via internet), xo' io dopo 1,2,3..pakki...nn insisterei a spedire alle poste..nn so.. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti dico io...ma dopo che ti sono spariti...1...2...3...4...5...6... pacchi continua ancora a spedire???? io con te shin abbiamo trattato sempre giustamente e ci sentiamo ogni giorno in msn... bha sta storia è strana
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
tutti hanno i miei numeri di cell, di casa, mi vedono in msn, etc..
nn ho nulla da nascondere ... io anke avevo i numeri di luca a dir la verita', mo nn lo so li cancellai, pero' lo sentii tempo fa al cell..nn so se ha cambiato stile pero' ultimamente..infatti lui piu di una volta mi diceva che gli smarrivano i pakki..bho..ma 6 nn sapevo..e tutti stessa solfa..bho. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
idem con patate
ribadisco inoltre il fatto che è successo all'altro ragazzo che mi ha chiamato ha comprato su ebay da luca ha pagato pacco sparito come al solito dopo 3 gg utente diverso mette in vendita stesso cell ragazzo si riprenota utente ritira l'oggetto dalla vendita ragazzo manda feedback negativo feedback negativo arriva a luca...
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
Ricevute!!!
Scusami, fatti mandare fa Tarabas la ricevuta di spedizione così dimostri alle poste che il pacco è stato spedito, no?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.