Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 08:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14244.html

Samsung inaugura un nuovo corso per i propri lettori mp3 portatili, con grandi obiettivi per il futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:27   #2
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Importante è anche il prezzo, non solo la qualità o le features hardware. Inoltre un pizzico di design non guasta mai, e qui Apple la sa lunga.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:49   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
non ho capito se dicono "superare apple " e tengono conto solo dei dati attuali... anche apple sta crescendo come vendite (e mica poco)

cmq ben venga una buona concorrenza, magari si abbassano un poco i prezzi (sperando che samsung riesca a offrire insieme alle funzioni un prezzo adeguato e una buona qualità, il problema sarà agganciare il "carisma" che apple si è fatta (giustamente) in questi anni)
Old 18-03-2005, 09:06   #4
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron
non ho capito se dicono "superare apple " e tengono conto solo dei dati attuali... anche apple sta crescendo come vendite (e mica poco)
Sembrerebbe di si, visto che Apple ora vende 8 milioni e loro contano di venderne 12 nel 2006 ma di superarli solo nel 2007....
Old 18-03-2005, 09:08   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io penso che sinceramente non ce la faranno... il fenomeno iPod e' grande... inoltre sono sicuro che a breve verremo tartassati da pubblicita' Apple anche qui in italia..

certo non quelle classiche dell'iPod in italia siamo un po' tontoloni (ghgh) se ci mettessero in play le pubblicita' con le silhouettes non credo che nessuno capirebbe nulla :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:11   #6
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
ipod è un prodotto emozionale si vende sulla base dell immagine del brand. Se anche samsung lavorasse in quella direzione non vedo perchè non dovrebbe spodestare apple...
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:14   #7
Lobokill
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
Uh... guarda un pò che scemi quelli di Samsung... una radio FM in un lettore mp3... che vuole spodestare iPod... asdasdasd
Per me la Apple sta fuori a non mettere una radio nell iPod
Lobokill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:39   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Con gli schermi OLED aumenta l'autonomia.

Nella news ci sono due errori, risultato e probabile sono scritti male
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:41   #9
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
bah... l'ipod non è sto gran ché!
dite bene: è un "fenomeno (di massa)" ma non ci vedo nulla di particolarmente insuperabile.

anzi, io sto proprio cercando un lettore mp3. finora di valido c'è solo Sony Walkman, ma costa più che l'iPod, oppure il creative ma...

Confido in samsung per avere dei bei prodotti, o almeno un po di concorrenza che abbassa i prezzi.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:48   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

non saprei ma tutti quanti quelli che dicono che l'ipod non e' un gran che l'hanno provato? penso di no... e' quello che + si avvicina a winamp :P

Ha supporto playlists che altri lettori non hanno
Ha playlists intelligenti con contenuto variabile e aggiornabile in tempo reale
Ha un filesystem intelligente che evita la deframmentazione dei dischi
La qualita' acustica e' eccellente e le cuffiette in dotazione sono delle bombe
Ha un software fatto apposta per il lettore di facile organizzazione e non pesante come il 90% dei software fatti per l'hardware...
Lo puoi usare come organizer, ha calendario, orologio e giochini.
MA LA COSA + IMPORTANTE E' CHE TI PUOI FARE LE PLAYLIST MENTRE SEI PER STRADA COSA CHE GLI ALTRI LETTORI NN HANNO :P

Quote:
ma non ci vedo nulla di particolarmente insuperabile.
Volere e' potere... la samsung potrebbe introdurre queste cose ma sarebbe solo una sporca copia :P

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 18-03-2005 alle 09:53.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:58   #11
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick

La qualita' acustica e' eccellente e le cuffiette in dotazione sono delle bombe
Sarò un romantico, ma visto che parliamo di un apparecchio per ascoltare musica, questa forse dovrebbe essere la caratteristica principale. A meno che qualcuno non sia ancora convinto che la Sound Blaster 16 riproduca a qualità CD.
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:04   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da benotto
Sarò un romantico, ma visto che parliamo di un apparecchio per ascoltare musica, questa forse dovrebbe essere la caratteristica principale. A meno che qualcuno non sia ancora convinto che la Sound Blaster 16 riproduca a qualità CD.
In tutti i lettori di fascia alta è così, OVVIAMENTE.
Adesso non mi ricordo chi ma c'era una marca ti metteva cuffie Sennhaiser dentro la confezione... Adesso che facciamo? Continuamo con i prosciuttoni sugli occhi a dire che Apple è meglio sempre e comunque? Suvvia un po' di onestà e un po' meno di campanilismo..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:05   #13
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
hai ragione, non l'ho provato, ma ho letto il datasheet.

la qualità sicuramente è buona, ma ci metto la mano sul fuoco che il sony walkman è migliore. è quello il vero lettore mp3 come lo intendo io. bello ed essenziale, oltre che di qualità. chissenefrega dell'orologio e dei giochini!

peccato il sony venga 340€uri... però gli da la puzza all'iPod.

ovviamente sono considerazioni personali, confido nei nuovi sony e nei nuovi samsung.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:06   #14
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
iPod, secondo me può rimanere dove si trova, per il fatto che non abbia la radio non lo calcolo nemmeno.
Poi parliamo sempre di qualità, ma dobbiamo ricordarci che i file che girano su detti lettori sono Mp3 o Ogg, quindi di qualità più bassa rispetto all'originale. Avere l'iPod fa figo e basta perchè confrontato con altri prodotti non regge il confronto.
Vediamo come sarà questo Samsung
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:19   #15
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
iPod, secondo me può rimanere dove si trova, per il fatto che non abbia la radio non lo calcolo nemmeno.
Poi parliamo sempre di qualità, ma dobbiamo ricordarci che i file che girano su detti lettori sono Mp3 o Ogg, quindi di qualità più bassa rispetto all'originale. Avere l'iPod fa figo e basta perchè confrontato con altri prodotti non regge il confronto.
Vediamo come sarà questo Samsung
puoi metterci anche i wav o gli Apple LoseLess... ovviamente invece di 10000 canzoni te ne staranno 1000... ma la qualità audio sarà pari al CD
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:46   #16
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
per quanto mi riguarda viaggo molto in metro' e mi sposto continuamente quando ascolto mp3, quindi la radio IMHO sono transistor sprecati

Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 11:09   #17
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Io trovo l' iPod veramente brutto, non mi piace assolutamente e' diventato status simbol solo perche' lo vedi in tutti i video musicali su MTV ecc... e' solo merito della publicita... ora solo perche' lo usa eminem o qualsiasi altra persona famosa deve essere bello??? sono gusti quindi non venitemi a dire che gli altri sono piu brutti o non hanno stile. Puo' piacere come no. Riguardo a Samsung secondo me avrà un ottimo futuro (producendosi le memorie in casa) avra' sicuramente prezzi piu vantaggiosi e onestamente credo che riuscira' a superare l'apple.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 11:46   #18
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
la cosa che sfugge ai produttori di lettori portatili è che è necessario un supporto software all'altezza dell'hardware...iTunes è anni luce avanti a tutti gli altri jukebox (ed il music store è molto più fornito dei concorrenti) oltre a vantare un'integrazione perfetta con l'iPod (ovviamente direte voi visto che sono stati sviluppati parallelamente, ma il risultato vale quei pochi euro in più che può costare rispetto ai concorrenti).

Cira la radio è una cosa che manco calcolo (chi ascolta la radio con un lettore MP3 con migliaia di canzoni?)...al limite una feature interessante è il registratore e sarebbe una bella cosa trovarlo anche sull'iPod ma d'altra parte è un problema marginale (un regitsratore con un microfono di qualità superiore a quello integrato nei lettori mp3 in commercio si trova per pochi euro e sinceramente a lezione mi sentirei più sicuro a lasciare sul tavolo del prof un aggieggio da pochi eurini rispetto ad un lettore mp3 che se casca piango per 6 mesi).

In definitiva Samsung (come tutti gli altri) può avere qualche possibilità solo se presenta l'hardware con anche del software all'altezza...altrimenti non vedo perchè dovrei preferire il suo lettore all'iPod.
Ovvio che se il prezzo è molto allettante il discorso cambia, ma dubito che Apple rimanga a guardare se attaccata sul fronte dei prezzi e d'altra parte fin'ora ha sempre mantenuto i suoi lettori (almeno quelli basati su HD) in linea con i prezzi della concorrenza (se non minori)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:25   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
La deframmentazione non si può evitare sempre e comunque, con qualunque file system.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:36   #20
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Così intelligente che se attacco il mio iPod Windows ad un computer Mac si cancella tutto l'iPod!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP