|
|
Risultati sondaggio: Qual'è il miglior marchio di Notebook ? | |||
Acer |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.09% |
Asus |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.73% |
Hp |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.09% |
Sony |
![]() ![]() ![]() |
6 | 10.91% |
Dell |
![]() ![]() ![]() |
19 | 34.55% |
Toshiba |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.73% |
Fujitsu-Siemens |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.82% |
CDC |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Santech |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.82% |
IBM |
![]() ![]() ![]() |
4 | 7.27% |
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qual'è la migliore marca di notebook ?
Vista una delle news di Paolo Corsini che indica Hp come leader di mercato nei notebook mi piacerebbe conoscere l'autorevole opinione del pubblico del forum (IMHO la più autorevole in assoluto) su quale sia la miglior marca di notebook tenendo conto di questi parametri
1) qualità costruttiva 2) assistenza 3) rapporto qualità-costo Comincio indicando le mie preferenze : IN: 1) Toshiba 2) Hp OUT Acer |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
non è un sondaggio un pò generico?
ci sono troppi fattori in gioco! SONY e TOSHIBA di fascia non consumer, sono belli. Ma anche ACER e HP hanno dei modelli costosini che sono belli e costruiti bene! Resistenza però IBM. Convenienza e Praticità ASUS. Per il resto nessuno è un perdente. VOTO TOSHIBA
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Premetto: un pò di ovvietà che voglio ricordare
redo che le tre caratteristiche siano impossibili da conciliare - se qualcuno ci riuscisse sarebbe leader assoluto di mercato - in quanto la qualità e l'assistenza hanno costi non indifferenti che ricadono sul prezzo finale rendendo il prodotto a parità di configurazione più caro della media o a parità di prezzo meno dotato. Poi parlando di rapporto qualità prezzo si fa riferimento a quello di listino o a quello che si spunta da qualche offerta o dalla contrattazione con il venditore? Perchè ci sono marchi che hanno prezzi di listino solo formali ed altri che invece tendono a farli rispettare (nei limiti della normale svalutazione dell'hw). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si, è vero è un sondaggio che più generico non si può .....
d'altronde anche la news sulle quote di mercato non distingue consumer o professional. E poi ho precisato gli ambiti sui quali settorializzare la preferenza 1)Qualità costruttiva (cioè deve durare e non si deve rompere) 2)Assistenza (se si rompe mi viene un esaurimento nervoso o l'assistenza è buona ?) 3) Rapporto qualità-costo(e' costruito bene, ho una buona assistenza, ma a che prezzo ???) Per fare una metafora automobilistica, noi tutti (o quasi) abbiamo una percezione del brand Fiat-Lancia-Alfa Romeo rispetto ad esempio al Gruppo Volkswagen aldilà dei modelli di auto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Secondo me i Toshiba sono quelli con il miglior rapporto qualità costruttiva_estetica / prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Secondo me basta votare in base al pc che si possiede, in quanto se ho scelto quel portatile e ne sono soddisfatto è per me il miglior rapporto qualità prezzo.
Nessuno credo abbia mai avuto per le mani tutti quei pc di marche diverse abbastanza a lungo per valutarne efficacemente la qualità. Tutti, in teoria, abbiamo fatto diverse ricerche prima di acquistare quello che per noi è diventato il miglior notebook per qualità/prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
E' vero in parte, si può prendere un portatile sperando che sia quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo per poi rimanerne delusi oppure avere dei portatili forniti dal proprio datore di lavoro... Ti porto il mio esempio: tra i portatili che ho avuto ci sono 2 acer che pur non essendosi mai guastati non consiglierei a nessuno. Ho avuto per un periodo anche un think pad IBM (qualche anno fa )ed era a livello nettamente superiore. Ricordo che costava 6 milioni (di lire naturalmente ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ovviamente sarà un po' soggettiva, ma anche chi aveva un budjet basso, se ha deciso per una marca e, coi dovuti limiti dati dal basso costo, è rimasto pienamente soddisfatto per la robustezza e il rispetto delle caratteristiche desiderate, direi che abbiamo trovato un modo di valutare le marche migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Un caso...
Ragazzi, io ho un Asus e sono pienamente soddisfatto di quanto l'ho pagato e che costruzione ha ma l'ho mandato in assistenza perchè si è sputtanata la scheda audio. Ne sono ancora contento. Ora è dal 3 MArzo che è in assistenza! Un mio amico ha comprato un toshiba, simile se non che ha centrino(io:P4) uno schermo widescreen(io: 15"a 1400x1050) e una 9700(io:9600) e masterizzatore DVDduaL(io: combo). Ma l'ha pagato 500 euro in piu! (io: ho avuto anche borsa e mouse) VI SEGNALO che l'assistenza TOSHIBA e ASUS sono la stessa! TECKNEMA s.r.l. A MILANO! Ora valutate.... io ho votato TOSHIBA! Soul
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tosh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Mi permetto un up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Dell rimane saldamente in testa con al seguito Toshiba e Sony
Non avrei immaginato una supremazia così netta di Dell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
io ho un acer 1711 con cui ho avuto alcuni problemi..
da quello che sento voto hp... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
la migliore marca è quella che non esiste...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.