Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 19:12   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
morrowind requisiti

cioa ragazzi ho ketto in alcune recensioni che questo gioco è molto esoso
alora mi sono chiesto se quando lo comprerò(in questi giorni)lo potrò giocare a dettagli alti
la mia conf è:
procio 3,0Gh
ram 512 ddr
sv geffo fx 5200

grazie
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:19   #2
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
mhn....si, potrai giocarlo eccellentemente, Morrowind è un gioco CPU-Limited e non avrai grossi problemi.
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:28   #3
Bahamuts
Senior Member

grazie
Old 15-03-2005, 22:10   #4
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Dipende... dipende... . Se giochi la versione "standard" (fuori dalla scatola) probabilmente si (anche se la 5200... hmmmm hmmm hmmm). Se invece ci piazzi i vari visual pack (senza i quali il gioco sembra risalire a 300 anni fa, purtroppo fa veramente schifino come texture e dettagli) allora a quel punto neanche con un pc della Nasa te la cavi. Io con un 3000+ e Geforce 6800 scattavo (assai) in certe situazioni. Insomma dovrai smanettarci un bel po'.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 22:19   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Dipende... dipende... . Se giochi la versione "standard" (fuori dalla scatola) probabilmente si (anche se la 5200... hmmmm hmmm hmmm). Se invece ci piazzi i vari visual pack (senza i quali il gioco sembra risalire a 300 anni fa, purtroppo fa veramente schifino come texture e dettagli) allora a quel punto neanche con un pc della Nasa te la cavi. Io con un 3000+ e Geforce 6800 scattavo (assai) in certe situazioni. Insomma dovrai smanettarci un bel po'.
quoto

cmq in linea di max morrowind non è mai andato completamente fluido su nessun pc
Old 16-03-2005, 07:38   #6
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
quoto.... lo sto giocando, anche se pochissimo, in questi giorni, con un xp3200, 9700pro e 1 giga di ddr400... in alcune situazioni fa fatica, sopratutto dove si vede pesantemente la mano del plugin "gardeners of morrowind". Tieni conto che ho disabilitato del tutto le ombre e ho la distanza visiva a metà. Invece molti altri plugin grafici (better bodies, better armor, visual pack, ase, ecc...) non danno imho molti problemi di performance: farei attenzione solo al visual pack xt, che consiglierei solo con 1 giga di ram
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 08:36   #7
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
vabbe io mi riferivo a morrowind standard u_u
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 09:11   #8
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Megasoft
vabbe io mi riferivo a morrowind standard u_u
Ok con Morrowind standard non dovresti avere problemi, salvo magari in qualche zona ricca di dettagli (più che altro per la tua 5200 che non è un mostro di potenza). Tieni però ben presente che senza metterci i vari add-on e visual-pack il gioco perde moltissimo. Pur concedendogli il pregio di essere vasto, in quanto a dettagli grafici il gioco non brilla molto... soprattutto gli NPC sono abbastanza bruttini . Magari fai qualche esperimento, alla peggio lo reinstalli versione base e via.
Old 16-03-2005, 09:19   #9
Bahamuts
Senior Member

azz alora è vero che è molto esososo

beh ci proverò a smanettare un pò
Old 16-03-2005, 16:43   #10
shippu
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
LA VERSIONE BASE RICHIEDE 256 MB DI RAM E UNA SCHEDA VIDEO DA 32MB......MA LE VISUAL PACK DOVE POSSO TROVARLE?
shippu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:10   #11
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
....si aggiunga...
che una delle cose che un po' "rompe" (forse quella che rompe di più) di Morrowind è il caricamento, con conseguente attesa, della mappa quando passi da una zona all'altra, cosa che avviene molto di frequente, in questo caso molto dipende dalla velocità del'HD. Io riuscivo a giocare in modo molto fluido con un P4 2,26 512mb radeon7500 e 2HD in raid 0.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:29   #12
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Forse sono un po' fuori dal coro ma a me una cosa che ha rotto le balle è stata la lentezza con cui ci si sposta per le terre. Anche correndo sembra di strisciare, dopo un po' diventa angosciante...
Old 16-03-2005, 17:45   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Forse sono un po' fuori dal coro ma a me una cosa che ha rotto le balle è stata la lentezza con cui ci si sposta per le terre. Anche correndo sembra di strisciare, dopo un po' diventa angosciante...
per questo in oblivion ci saranno i cavalli
Old 16-03-2005, 18:29   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
il gioco purtroppo è pesante...ci giocavo con la visuale raddoppiata e gli scatti erano sempre in agguato..
purtroppo servono processori molto, ma molto potenti..con il 2800@3400 c'erano delle incertezze..non ho provato ancora con il winchester...

poco influente la scheda grafica..da geffo 4 ti 4200 a 6800gt ho avuto pochi benefici..
Old 16-03-2005, 18:32   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
il gioco purtroppo è pesante...ci giocavo con la visuale raddoppiata e gli scatti erano sempre in agguato..
purtroppo servono processori molto, ma molto potenti..con il 2800@3400 c'erano delle incertezze..non ho provato ancora con il winchester...

poco influente la scheda grafica..da geffo 4 ti 4200 a 6800gt ho avuto pochi benefici..
è poco influente pure il processore: quasi gli stessi fps con un thunderbird 1400 e con un prescott3200.. e pure tra 512 e 1GB di ram

è proprio il motore che è un chiodo
Old 16-03-2005, 20:44   #16
Bahamuts
Senior Member

azz allora è proprio pesante
raga ma mi spiegate come mai un gioco come hl2 si può giocare fluidamente(io l'ho giocato a 1'24x768 senza problemi)e con un gioco come morro che come grafica non è all'altezza di hl2 gire lento anche se richiede soo 256Mb di ram e una sv da 32?
Old 16-03-2005, 22:13   #17
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
azz allora è proprio pesante
raga ma mi spiegate come mai un gioco come hl2 si può giocare fluidamente(io l'ho giocato a 1'24x768 senza problemi)e con un gioco come morro che come grafica non è all'altezza di hl2 gire lento anche se richiede soo 256Mb di ram e una sv da 32?
Misteri della programmazione.
Io lo provai 3 anni fà su un'Athlon XP 1600+ 512 MB DDR266 e una Geforce3 Ti200 e il gioco andava veramente male,la prima cosa che disabilitaì fu' le ombre.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:15   #18
Bahamuts
Senior Member

strano
cioè hl2 lo gioco bene e questo rischio di non giocarlo bene se non disattivo qualcosa?
boh
Old 17-03-2005, 09:21   #19
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
strano cioè hl2 lo gioco bene e questo rischio di non giocarlo bene se non disattivo qualcosa? boh
Non è che "rischi". È sicuro al 100%. Nessuno gioca a Morrowind BENE come ci si aspetterebbe da un gioco meno recente. Se usi la versione base (installazione standard) tendenzialmente andrà bene. Se invece installi i vari "abbellimenti" (che trasformano il gioco radicalmente, sembra un'alltra cosa) allora purtroppo ti devi rasegnare. Purtroppo oggi come oggi Morrowind senza gli add-on è tanto... taaaaaaanto brutto.... ma taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnttoooo....
Old 17-03-2005, 09:29   #20
Bahamuts
Senior Member

afferrato il concetto
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian