|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Aprire un negozio di videogiochi!
ragazzi voi che ne pensate?
Ne parlavo ieri sera con un amico, abbiamo 25 anni entrambi. Potrebbe essere una buona idea per fare un lavoro che abbia a che fare con la tecnologia (la nostra passione) e che permette di stare a contatto con la gente. Alcuni potrebbero dire che la pirateria sta dilagando e che in molti rinunciano a comprare i VG visto che se li possono procurare in altro modo ![]() Secondo voi potrebbe essere un buon investimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Posso entrare nella squadra?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
secondo me nel giro di qualche mese chiudete tutto... è la dura realtà per queste cose, soprattutto se vendete solo CD
![]() |
#4 |
Member
|
beh mi fa piacere il tuo entusiasmo, ma la cosa è in uno stadio MOLTO embrionale
![]() si faceva due chiacchiere al bar...non abbiamo parlato di prendere un terzo socio ![]() volevo solo sapere se qualcuno di voi lavora in un negozio del genere e/o conosce qualcuno nel settore e mi può dare qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
per essere piu' conosciuto nella citta' in cui vorresti aprire il negozio,e quindi per migliorare o aumentare le vendite,potresti organizzare dei piccoli tornei con vari premi.
perlomeno ha fatto cosi' un venditore di vg vicino casa mia ;pare che funziona. e' un idea . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Sdruso
...non abbiamo parlato di prendere un terzo socio ![]() QUOTE] Quel sorrisino alla fine del discorso non mi piace! Allora continuerò a fare come ho sempre fatto... e come fa Markolino... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Impossibile contrastare da un lato chi scarica, ma soprattutto dall'altro i prezzi dei vari grandi centri come mediaworld, etc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
[quote]Originariamente inviato da Cociz
Quote:
Ho chiesto un parere sull'aprire un'attività, tutto qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
esiste la piratoeria ma esiste anche chi il gioco lo compra originale perchè ha PS2 e xbox non moddate o perchè ha una Console portatile... Comunque come diceva Basileus88 l'idea è di creare un'area per tornei e prova dal vivo dei videogiochi. Cmq un'attività del genere si basa anche sulla vendita delle console e degli accessori no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
E poi hanno sempre gli ultimi arrivi...l'unica pecca è che il personale non è poi tanto preparato o almeno così mi pare ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() Il potenziale bambino cicciotto con le mani sporche di gelato va sfruttato fino alla fine ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Cmq non me ne intendo, io ti dico solo molti negozi che conoscevo hanno chiuso, gli unici che restano in pari sono le catene tipo essedi, etc.. poi dipende anche da dove vivi, com'è la tua zona, etc.. Vedo che sei di Milano, quindi certo non fuori dal mondo, potresti anche aver successo ![]() Dico solo occhio che ad aprire un'attività non ci vuol molto, a chiuderla è una montagna di problemi invece ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
offri anche la possiblità di acquistare giochi sottobanco masterizzati oltre a quelli originali..allora si (6-7€ pg)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() punterei tutto sul fatto di dare un VALORE AGGIUNTO: prova dei videogiochi del momento, modifica console (questo è legale), tornei etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Ci avevo pensato qualche tempo fà con degli amici (poi ovviamente non se n'è fatto niente, come sempre
![]() Cmq videogiochi a parte sarebbe un'ottima idea riservare uno spazio x delle postazioni xbox o play2 (magari entrambe) in modo da organizzare tornei ogni tot di tempo (a pagamento ovviamente, con relativi premi), questo x attirare gente; ancora meglio se i tornei sono organizzati in concomitanza con l'uscita di un qualche nuovo gioco. Ma solo videogiochi pure io la vedo dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() potresti provare a fittarli per qualche giorno come da blockbuster? come servizi a valore aggiunto da pagare non riesco a immaginarmi niente per i vg.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.