|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
USB single channel/dual channel mode...
Scusate ragazzi, non so se vi sto chiedendo una cosa banalisssima o meno.....
Ho scaricato un file *.pdf in cui si parla di capacità di trasferimento di una memoria flash usb... ecco cosa dice: Compliance with USB spec v2.0 and v1.1; true Plug & Play connection Date transfer rate up to 19MB/s for Read, 14MB/s for Write in Dual-channel mode* Date transfer rate up to 10MB/s for Read, 7MB/s for Write in Single-channel mode* Ebbene, io non ho mai sentito parlare di single e dual channel mode nelle periferiche usb (al max nelle ram, lì si). Cosa vuol dire? Il dual channel significa semplicemente lo standard usb 2.0 e il single ch. si riferisce al vecchio usb 1.0 (od 1.1, stando a quanto dice nel documento... io ricordavo usb 1.0...)? Se è così, beh, non avevo mai approfondito in cosa consistesse l'usb 2.0, e non sapevo si trattasse di una versione dual channel del vecchio usb 1..... Se invece quanto ho detto poc'anzi è scorretto allora mi dite cosa sono questi single e dual ch. mode? E come faccio a sapere se sul mio pc la memoria flash che sto x prendere andrà in single o dual channel (cosa di non poco conto visto che raddoppio i transfer rate in dual ch.)? Ciao e grazie in anticipo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.