|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Router per Ibook
Ciao mi serve un router per collegarmi senza fili ad internet con il mio ibook.
Mi serve qualcosa con una buona portata perchè ho la connessione adsl nel mio appartamento al secondo piano, e devo arrivare fino al mio ufficio al piano terra. Mi consigliate quelli prodotti da apple: Base Station AirPort Extreme Base Station AirPort Express o qualcos'altro? Magari meno caro. Di questi due la copertura indicata sul sito è 45 mentri. Aspetto consigli! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Perche' due thread uguali sullo stesso argomento a distanza di un giorno l'uno dall'altro?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
se il router (ormai tutti) rispetta gli standard internazionali 802.11g vai tranquillo...io utilizzo la extreme base connesso ad un router adsl con 4 porte ....
questa è la base
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ma Gilthas lui vuole che gli consigli un router che di sicuro gli copre l'appartamento al secondo piano e il suo ufficio al pian terreno, c'e' sempre il primo piano in mezzo.
Ha aperto un thread ieri uguale dove ha chiesto la stessa cosa.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si, sto cercando un router abbastanza potente da arrivare fino all'apartamento al piano terra.
riguardo al doppio 3d hai ragione e me ne scuso, i moderatori possono cancellare l'altro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il ragionamento che ti ho fatto nell'altro post e' l'unico che ti offre la sicurezza di coprire l'appartamento e il tuo ufficio.
Altrimenti non ti rimane che provare con svariati router, ma considera che: elettrodomestici, muri in cemento armato, mobili, interferiscono e bloccano il segnale wifi. I valori che leggi sui dati dei router sono sempre teorici e misurati in campo aperto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho letto il ragionamento che hai fatto gear, proprio per evitare di provare svariati router ho aperto questo 3d per sapere da chi già lo usa, qual'è uno con una buona portata effettiva.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi interesserebbe anche sapere se mi consigliate un router con modem integrato oppure no.
per ora uso il modem adsl dato in dotazione da telecom ....ma non è che forse per parlare di router questa non è la sezione adatta... anche se è un router da usare con un apple. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il wifi + vai lontano più il segnale decade..e decadendo il segnale cala la
"banda"..... infatti se la portata è di 50 metri e tu stai a 45 ...non hai 54 mega ma forse 1.2 se non di meno.... la banda è proporzionale alla qualità (forza) del segnale....se stai al limite potresti prenderti 1 router adsl con wifi integrato e prendere un altro access point semplice e fargli fare da bridge...in questo modo aumenteresti la portata del segnale di molto..... Qui trovi dei l manuali in inglese della airport extreme base...dove vengono riportati molti esempi di bridge ...poi ci sarebbe anche l'antenna che estende di parecchio il raggio ma in Italia non credo si trovi... cmq prendili per esempio ....fanno capire molto bene come ovviare al tuo problema di distanza li trovi qui: http://www.apple.com/it/airport/ nella tabella a destra "Ulteriori informazioni" Ultima modifica di gilthas : 21-03-2005 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti interessa ti posso dare in pvt i prezzi per i componenti. Ciao.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
puoi usare qualsiasi marca.....ho preso la base airport perchè mi piaceva
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.