Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 14:19   #1
rastaivory
Senior Member

L'Avatar di rastaivory

Iscritto dal: Oct 2001
ebay dalla cina? che ne pensate?

ho visto che su ebay ci sono molti utenti cinesi che vendono materiale elettronico a cifre, che maggiorate di abbastanza salate spese di spedizione(da circa 25 € in su), rimangono tuttavia piuttosto contenute. Per es un i pod mini viene finito sui 70€ contro i 200 in italia.
che ne pensate? dove sta la fregatura?
rastaivory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 14:30   #2
Jagger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Reggio Emilia
secondo me la fregatura sta nel metodo di pagamento, mi sa che dovrai fare i salti mortali per riuscire a pagarlo secondo la sua volonta, almeno cosi è successo ad un mio amico che ha comprato su Ebay roba dall'asia e ha dovuto pagare il tutto in America in una banca incasinatissima da trovare, be alla fine dopo molte discussioni il mio amico si è stufato, ha preso il voto negativo (perche non ha pagato, ma neanche ricevuto la merce) e ha mandato tutti a...... immaginalo dove.

Chissa magari a te va meglio, io personalmente non mi fido ma sicuramente mi sbaglio dopotutto è solo la mia opinione personale

CIAOOO
Jagger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 14:35   #3
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Città: Roma
non hai la certezza

di una fregatura e neanche di fare un affare.

La Cina è un mercato enorme....conosco gente che ordinando cose piccole di un certo costo e facilmente smerciabili si sta arricchendo alla faccia delle tasse e dei sistemi di commercio tradizionali.

Ovvero un privato ordina un portachiavi per auto. Molto carino con tanto di stemma griffato falsificato: Mercedes, Ferrari, AlfaRomeo etc etc.

Costo 5 euro. Rivendivile in Italia tranquillamente a 10 euro sempre con Ebay.

Il gioco sta nel fatto che molti non si arrischiano ad ordinare in Cina da uno sconosciuto per un portachiavi.

Lui lo fa. Ne ordina (dopo il primo per prova) a gruppi da 50 contenendo le spese di spedizione e realizza un margine del 100% comodamente seduto nel suo "ufficio".

I costi di spedizioni sono tenuti alti per eludere E-bay che fa pagare sulla merce e non sulla spedizione.

Nessuno paga IVA nessuno paga tasse; non c'è negozio e non ci sono licenze.....non c'è dogana...almeno se non aprono i pacchi (ma è abbastanza raro)
insomma per chi ha il coraggio e si organizza ...una cuccagna.

Per ovvi motivi è meglio evitare le cose molto tecnologiche ...si guastano.... e la garanzia è un problema.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:45   #4
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Io ho preso un KVM e un lettore MP3 da Hong Kong e m'è andata bene. Ovviamente costavano una miseria ma avevano spese di spedizione sproporzionate... ma sempre meglio che non i Germania o in Italia.
Occhio ai feedback di chi vende.

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 19:03   #5
rastaivory
Senior Member

L'Avatar di rastaivory

feedback ce ne sono pochi, ma player multimediali a 60€ penso oggettivamente siano un affare se la cosa funziona... mi piacerebbe provare un mini ipod... 30 euro magari li posso rischiare...
e poi penso che con il bonifico bancario non ci siano troppi intoppi, ho già pagato anche negli stati uniti...
Old 12-03-2005, 15:34   #6
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Re: non hai la certezza

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
di una fregatura e neanche di fare un affare.

La Cina è un mercato enorme....conosco gente che ordinando cose piccole di un certo costo e facilmente smerciabili si sta arricchendo alla faccia delle tasse e dei sistemi di commercio tradizionali.

Ovvero un privato ordina un portachiavi per auto. Molto carino con tanto di stemma griffato falsificato: Mercedes, Ferrari, AlfaRomeo etc etc.

Costo 5 euro. Rivendivile in Italia tranquillamente a 10 euro sempre con Ebay.

Il gioco sta nel fatto che molti non si arrischiano ad ordinare in Cina da uno sconosciuto per un portachiavi.

Lui lo fa. Ne ordina (dopo il primo per prova) a gruppi da 50 contenendo le spese di spedizione e realizza un margine del 100% comodamente seduto nel suo "ufficio".

I costi di spedizioni sono tenuti alti per eludere E-bay che fa pagare sulla merce e non sulla spedizione.

Nessuno paga IVA nessuno paga tasse; non c'è negozio e non ci sono licenze.....non c'è dogana...almeno se non aprono i pacchi (ma è abbastanza raro)
insomma per chi ha il coraggio e si organizza ...una cuccagna.

Per ovvi motivi è meglio evitare le cose molto tecnologiche ...si guastano.... e la garanzia è un problema.

Ciao

Ma è la cosa è tecnicamente legale?

Più in generale la compravendita tra privati è legale, oppure è una cosa tollerata?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 23:07   #7
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
se la compravendita fra privati non fosse legale....NON ESISTEREBBE EBAY
la storia del compra e rivendi ad un prezzo maggiore è ovvio che si può fare e lo fa un sacco di gente qui a Roma. e lo si faceva anche prima di ebay comprando e rivendendo su PortaPortese (una pubblicazione di annunci di compravendita).
il punto è un altro: l'altroieri mi sono aggiudicato un'asta per un Ipod Photo 60gb...il topo del top insomma, per 150€ + 60 € di spese di spedizione. secondo voi commeto un'imprudenza a pagare? il tipo mi chiede il pagamento tramite Western Union che ebay stessa sconsiglia xkè poco affidabile. che faccio?
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 23:09   #8
giocas
Senior Member

ovviamente sennò sarei clamorosamente Off Topic il venditore è un cinese...tale suixinzhilian.
Old 12-03-2005, 23:54   #9
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma se trovo nella Comunità Europea un negozio che vende un prodotto X ad un costo minore di quello in Italia, prendo un furgone vado e lo carico, torno qua e mi metto a vendere decine di oggetti X su ebay oppure su portaportese (lo conosco!) senza iva senza fatture, senza niente, è legale?

Se sì domani parto .

Per l'affare non ti so dire, mi dispiace.

Ciao
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 10:32   #10
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma quanti ce ne sono
http://search.ebay.it/ipod_Audio-e-v...Z15052QQsojsZ1

nessuno che fa offerte
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 11:39   #11
rastaivory
Senior Member

L'Avatar di rastaivory

il fatto è che è tutta gente con pochi feedback, i ora come ora 160€ non me la sento di rischiarli... finchè sono 30 uno il rischio lo può anche prendere...
Old 13-03-2005, 13:10   #12
giocas
Senior Member

ok mi avete convinto: non pago. e non me ne può fregare di meno del feedback negativo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian