|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Monitor ingiallito
Ciao ragassuoli,
Ieri mi ha telefonato la morosa dicendomi che il suo monitor tutto d'un tratto s'e' ingiallito-inverdito... Non essendo ancora andato di persona a controllare, cosa puo' essere successo? elettromagnetismo in zona? per quello che mi ha detto, cellulari, radioline etc..erano spenti o lontani dal monitor, e le casse erano spente. E' la prima volta che le succede una cosa del genere anche se, quando a volte ascolta musica, raramente sente fastidiose vibrazioni stile "cellulare_vicino_alle_casse" provenienti da chissa' dove, anche quando tutti i cellulari di casa sono spenti. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? e quale soluzione adottare? p.s. ha acceso il monitor anche stamane e continua ad essere giallignolo-verdastro...la cosa potrebbe essere irreversibile?
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Controlla bene i cavi nn si sa mai
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
io ho avuto un problema simile sul mio 15 crt. In certi momenti predominava un colore rispetto ad un altro.
Si era danneggiato il cavo vga che collegava il pc al monitor. Nel mio caso, un mio amico ha sostituito il cavo alla modica cifra di 13euro. Avevo provato in un negozio qua di trento e ne volevano 60e. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per cortesia, cercate di specificare sempre se CRT o LCD nonchè marca e sigla del modello in questione,
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
si, hai ragione...era un crt le 17", cmq ora tutto sistemato
una volta puliti i contatti del cavo che lo collega alla vga tutto e' tornato come prima.. grasie ancora per i consigli da parte mia e della morosa ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.