|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
-- Pareri & Opinioni Mainboard P4 --
Ciao,
attualmente utilizzo una Abit NF7-S con un Athlon 3200+ e una Radeon 9800PRO, ma avendo a dispisizione una ulteriore Radeon 9800PRO e un Dual Channel Kit HyperX della Kingstone da 1Gb avrei intenzione completare un bel sistemino Pentium4 socket 775 (3.2Ghz o 3.4 Ghz); le mie perplessita' riguardano la scheda madre in quanto disponendo di una buona scheda video AGP la mia intenzione non era quella di cambiarla con un'altra PCI-Express. Detto questo, facendo qualche ricerca e guardando un po' di benchmark, direi che il chipset migliore pur rimandendo su mainboard con slot AGP e' l' Intel 875P, quindi le candidate sarebbero queste: - DFI LANPARTY 875P-T - Asus P5P800 - Shuttle SB77G5 Anche l'opzione del barebone Shuttle non mi dispiaceva dato il design e le dimensioni ridotte, ma purtroppo non riesco a rendermi conto delle prestazioni paragonate alle mainboard Asus o DFI. Grazie Mille a tutti coloro che vorranno esprimere le proprie considerazioni. Ciao Gp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Guardacaso subito dopo aver postato ho trovato un'altra bella review che paragona lo Shuttle con la DFI in questione:
http://www.hexus.net/content/reviews...JsX3BhZ2U9MQ== Ovviamente tutti i pareri saranno graditi, anche sull'intenzione di passare ad un Pentium4 oppure rimanere su piattaforma AMD acquistando un Athlon64 socket 754. Grazie Mille. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Con una VGA del genere immagino che il gioco sia per te un'attività importante. Ti consiglio A64 3200+ Socket 754 ........... lascia perdere i Prescott per via delle elevate temperature di esercizio. Io sono passato da un Prescott 3,2 GHz. ad AMD perchè non ne potevo più delle temperature mostruosamente elevate! Gio&Gio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ti ringrazio per la risposta Giusto a questo proposito stavo valutando prezzi e prestazioni considerando anche la soluzione Athlon64, pero' tenedo in considerazione il socket 939. Viste anche in questo caso le prestazioni dei barebone Shuttle ed i positivi commenti letti su HwUpgrade ecco qui quello che pensavo: Shuttle SN95G5V2 A cui accoppiare un Athlon64 socket 939 tipo 3400 o 3500... right? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.