|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
[PHP] Login: Una sola connessione per username
Salve ragazzi,
vorrei sapere se esiste un modo per controllare che una username possa aprire una sola connessione per volta. Ho a disposizione anche un db mysql (col quale già gestisco le normali procedure di login). Faccio un esempio: dal client A si connette Mario con la sua username Mario81. Dal client B Luigi prova a connttersi con la stessa user di Mario Mario81, ma il sistema glielo proibisce. Grazie a tutti!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
per esempio potresti salvare l'indirizzo ip del primo che si connette e andare ogni volta a controllare se è lo stesso.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Però come gestisco se l'utente chiude il browser? In tabella rimane scritto l'IP del client e pertanto mi resta impossibile connettermi da qualunque altra parte che non sia il client con il medesimo IP. Dico bene?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.