|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Mai avuto problemi con partizioni FAT32 maggiori di 32 GB?
Anche se so che il FAT32 supporta senza problemi dimensioni dell'ordine del terabyte, ho avuto recentemente molte grane con un hard disk che era formattato con una partizione FAT32 da 77 GB, e altre sempre FAT da una trentina di GB.
Ora devo riformattarlo, dato che ormai la tabella delle partizioni è sputtanata, ma non so come partizionarlo. L'utility Maxtor (MaxBlast 3) è sulla stessa linea di Windows e non mi permette partizioni FAT32 maggiori di 32 GB. C'è sempre la possibilità Linux, con cui posso fare partizioni FAT32 grandi a piacere, ma ho paura che Windows possa commettere errori nell'usare partizioni FAT32 maggiori del limite che si autoimpone. Windows è installato su una NTFS da 12 Gb, e NON voglio formattare in NTFS dato che questo formato mi è solo che d'impaccio, dato che voglio utilizzare Linux in pianta quasi stabile. Voi avete mai avuto problemi con partizioni FAT32 più grandi dei 32 Gb imposti da Windows?
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
sinceramente no, avevo un hd da 40 in un'unica partizione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se non erro Win2000 e XP non consentono di fare partizioni Fat32 di dimensioni maggiori di 32GB, ma sono in grado di gestirle tranquillamente, se se le trovano già fatte.
Quindi potresti farle con un vecchio cd di win98, dopo il partizionamento e formattazione annullli l'istallazione. - CRL -
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ok, allora procedo al megapartizionamento a 80 GB + 10 30 30. Se qualcosa va storto, la colpa sarà tua Più che altro, dopo 18 ore di formattazione a basso livello, se qualcosa va storto non so che fare
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.