|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Viewer-3D
Qualcuno è a conoscenza di un Viewer tipo ACDSEE per intenderci veloce semplice, che serva a consultare velocemente grandi raccolte di modelli 3D in vari formati, senza dover aprire ogni volta il programma associato????
Grazie a tutti.... R3D. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ne esistono, ne ho sentito uno poco fa ma non mi ricordo come si chiama
Cmq proprio veloce e comodo come acdsee non sarà, poi non so se effettivamente apre tutti i formati... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Sto facendo un giro con Google...ma non è facile trovare qualcosa di valido!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mmm...pensavo proprio di fare un programma del genere...vorrà dire che mi metto a farlo se non lo trovi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
in ke senso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh, sono anche un programmatore...
M'è passata per la testa "sguazzando" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
|
...io utilizzo 3dphotobrowser il link è questo :
http://www.mootools.com/plugins/us/3...rpro/index.htm ..non è il massimo , ma di meglio non conosco ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
HDRShop mi sembra faccia già tutto questo (e anche di più), anche la rotazione
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sofia
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ciao R3D ...... quanto tempo!!!!
hai fatto bene a fare questa discussione.....non si sa mai che serva!!! UP
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cioè? Mi stai dicendo che con HDRShop nn puoi visualizzare le hdri?
Non ho mai usato acdsee |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si puoi ma alla fine serve + che altro x creartele!
il problema nasce quando hai tante hdri ke vorresti vedere l'anteprima senza aprirle tutte ogni volta! io x esempio ne ho una 50ina di hdri ogni volta ad aprirle tutte è una palla
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Non so se questi possano fare al caso tuo, cmq dai un'occhiata a questa pagina, non si sa mai: link
So per certo che il vallen ti fa delle anteprime, cmq non escluderei neanche gli altri. Bye!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
se lo trovi ancora in giro c'era 3d exploration che faceva al caso tuo...leggeva di tutto....
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Grazie ragazzi....sta diventando interessante....e da tutto ciò si capisce anche che forse forse...non esiste proprio un visualizzatore in grado di fare nella maniera più veloce e semplice quello che richiedevo....giusto giusto 3d exploration...ma purtroppo ferma da parecchio tempo...soffre di frequenti blocchi e bug...che ne minano fortemente l'uso spensierato....senza contare che ha grossi problemi di visualizzazione...in pratica apre bene 2/3 object su 10....non ci siamo ancora....KK3Z....ti è venuto in mente qualcosa?...
OT....Ciao FEFED....come sa và???? R3D. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
OT
ciao erretreddì, qui tutto bene, troppo lavoro e troppi esami ..... però si tira avanti /OT ragazzi, e se noi ci mettessimo nelle mani di qualche smanettone Open Source? ....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
potrebbe essere un idea.......
R3D. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Allora, rispondo prima a zell18: allora quello che ti serve è l'anteprima! Se proprio ti serve mi metto a farlo, non dovrebbero esserci grandi problemi dato che ho già trovato qualche esempio di lettura da un file hdr. Comunque, non ti basterebbe aprirli tutti d'un colpo con hdrshop e controllarli uno ad uno? Es: premi shift e selezioni tutti quelli che vuoi aprire
Quote:
1) trasformare a runtime tutti i file in .x e mostrarli (solo) con directx (è possibile trasformare qualsiasi file 3d in .x?) 2) trovare per ogni file una reference da cui posso capire come leggere le informazioni per ogni tipo di file, programmare una sorta di motore 3d con directx/opengl e...stop! poche cose ma difficili Comunque al momento non ho mai usato directx nè opengl nella programmazione, forse dico cose assurde o ... bo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

Non ho mai usato acdsee