|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
configurazione 56k
Ho bisogno di un mega aiuto x la configurazione di internet sul mio pc.
Ho un modem interno 56k con chip conexant marca sconosciuta e uno esterno pocket usb modem di atlantisland. Il modem interno viene riconosciuto, mentre quello esterno viene identificato come uno scanner. Come posso fare? P.S.: sono 2 giorni ke ho linux 10 x cui nn ne capisco una mazza!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
vuoi ascoltare un consiglio di uno stupido che è stato due anni appresso ai winmodem????
cercati un vecchio modem seriale, funziona sicuro! se proprio vuoi scoppiare un po anche tu vai sul sito linuxant.com o .it non ricordo bene! ci sono i drivers adatti alla tua versione di kernel! però sorpresina puoi scaricare gratuitamente solo i drivers limitati a 14k, se vuoi quallo completo devi pagare! fa come ho fatto io!!! innervosisciti di tante parolacce e procurati il seriale per l'usb non so che dirti! ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho scritto una mail all'atlantisland e m hanno detto ke nn esistono driver x quel modello x cui niente da fare.... Vedrò di incazzarmi
Cmq... sai darmi qualche dritta x qst famosi modem seriali?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuna dritta in particolare! prova a guardare nel mercatino dell'usato forse ne trovi qualcuno a poco prezzo! io ad esempio ho un vecchio trust 56k ESP2 e va benissimo!
se vai a comprarlo in un negozio assicurati che sia seriale però! Si capisce comunque perchè se li fanno pagare cari! poi per quanto riguarda a farlo funzionare con linux non devi fare altro che collegarlo e configurarlo sulla porta seriale con kppp, minicom o altro! comunque vai con kppp che va benissimo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aggiungo che i modem seriali sono esterni; se poi volessi passare all'adsl e non volessi incorrere negli stessi problemi ti converra' prendere un modem (o router) ethernet
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Per i modem 56k della Conexant si trova ancora il modo di crackare, ma i mod mi stroncherebbero subito...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma ne vale veramente la pena? appena ho provato il seriale siamo andati subito d'accordo! era di un mio amico e ora lo sta ancora piangendo
alla fine hai una totale compatibilità su tutte le piattaforme linux! se un giorno velesse cambiare distribuzione non deve fare ancora altre tarantelle! inoltre i seriali sono veri modem! prima di pensarla così comunque ero testardo poi qualche anima gentile in questo forum mi ha fatto capire e ora niente più problemi... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Ho perfettamente ragione, ma nel frattempo che si prende un seriale, può provare con qualche metodo... alternativo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.